L'incubo ritorna! vibrazione volante dopo gli 80 orari.

Aperto da Assordante, 09 Febbraio 2012, 08:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74


vedi il pezzo che va sull'ammortizzatore sulla focus MKIII hanno messo un tampone in gomma che poggia sulla bielletta per attutire la vibrazione
un'altro tampone in gomma va sotto il semi asse sul triangolo dove va montato il gruppo del mozzo
(su alcune si vedono i fori per avvitarlo )
un'altra cosa sono anche i silent block e montare degli ammortizzatori migliori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 21 Novembre 2012, 19:49:57

vedi il pezzo che va sull'ammortizzatore sulla focus MKIII hanno messo un tampone in gomma che poggia sulla bielletta per attutire la vibrazione
un'altro tampone in gomma va sotto il semi asse sul triangolo dove va montato il gruppo del mozzo
(su alcune si vedono i fori per avvitarlo )
un'altra cosa sono anche i silent block e montare degli ammortizzatori migliori

il cerchio verde nella foto?? ma non è più semplice aspettare a quando s cambia l'ammortizzatore? non ci sto capendo più nulla :(
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

quello cerchiato in verde è quello che si rovina con  il tempo
il tampone per le vibrazioni va sull'ammortizzatore dove sta scritto 14A301 (è un pezzo unico con il tampone) smorza le vibrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 22 Novembre 2012, 07:41:53
quello cerchiato in verde è quello che si rovina con  il tempo
il tampone per le vibrazioni va sull'ammortizzatore dove sta scritto 14A301 (è un pezzo unico con il tampone) smorza le vibrazioni

dove trovo questi tamponi?? e pensi servirà a qualcosa? e quanto potrei spendere??
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

il costo non so dirti sono della Mazda 3 ( ebbene si su questo punto è fatta meglio)
vedi di caricarti qualche foto cosi dovrebbe essere piu facile trovarli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 22 Novembre 2012, 19:15:28
il costo non so dirti sono della Mazda 3 ( ebbene si su questo punto è fatta meglio)
vedi di caricarti qualche foto cosi dovrebbe essere piu facile trovarli

ho capito! sei stato molto gentile fino ad ora!! grazie mille!!
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

figurati se no a che serve IDAF  :)
ora ti carico delle foto cosi vedi un pò se risolvi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#182


la parte cerchiata di verde è il gommino le frecce blu indicano dove smorzano la vibrazione (ammortizzatore/bieletta)

un'altra cosa che smorza il rumore sul braccio oscillante (dove si aggancia il gruppo del mozzo) va messo un peso di circa 1kg smorza le vibrazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

ho capito appena fa luce domani controllo questa cosa!!
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74


questo è il peso di cui parlo

differenza fra i supporti degli ammortizzatori fra Ford e Mazda
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antoniozeck81

sera  a tutti purtroppo anche la mia fofo c-max è colpita da questa malattia del fantasma che la fa vibrare....ormai sono due anni che c convivo ma mi piacerebbe trovare quale sia la possibile causa di questa vibrazione del piffero.......il meccanico ce il gommista sono proprio stanchi di vedermi.....e quest'ultimo quando mi vede arrivare con la fofo si da pure la grattatina xkè mi dice sempre questa macchina ha i fantasmi e la sfiga addosso.......poi in ford non esce mai un bollettino di richiamo ma cmq vedo che siamo in parecchi ad avere questo problema...e allora mi chiedo perchè in ford non prendono in considerazione questa problematica???dobbiamo unirci tutti insieme in un unico esercito per cercare di ottenere qualcosa??? si può dare che un'auto che costa la bellezza di 25 mila euri abbia di questi problemi???perdonatemi per lo sfogo ma con tutte le prove e il tempo che ho perso ormai aspetto solo la possibile soluzione! e mi auguro che arrivi presto.....sono stufo!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

Assordante

Citazione di: antoniozeck81 il 05 Febbraio 2013, 20:44:32
sera  a tutti purtroppo anche la mia fofo c-max è colpita da questa malattia del fantasma che la fa vibrare....ormai sono due anni che c convivo ma mi piacerebbe trovare quale sia la possibile causa di questa vibrazione del piffero.......il meccanico ce il gommista sono proprio stanchi di vedermi.....e quest'ultimo quando mi vede arrivare con la fofo si da pure la grattatina xkè mi dice sempre questa macchina ha i fantasmi e la sfiga addosso.......poi in ford non esce mai un bollettino di richiamo ma cmq vedo che siamo in parecchi ad avere questo problema...e allora mi chiedo perchè in ford non prendono in considerazione questa problematica???dobbiamo unirci tutti insieme in un unico esercito per cercare di ottenere qualcosa??? si può dare che un'auto che costa la bellezza di 25 mila euri abbia di questi problemi???perdonatemi per lo sfogo ma con tutte le prove e il tempo che ho perso ormai aspetto solo la possibile soluzione! e mi auguro che arrivi presto.....sono stufo!


immagina che io pur di non guidarla mi sono preso casa in affitto affianco all'azienda dove lavoro praticamente...da allora rinato sento il problema giusto quei 200km appena al mese...appena potrò me ne libero, anche il mio meccanico e il mio gommista (anzi tutti quelli della zona) si sono rotti le scatole di vedermi...ad essere sincero si staranno domandando che fine ho fatto...eh aimè...mi tornassero indietro tutti i 30 euro per ogni cavolo di convergenza fatta -.-''
Si vis pacem, para bellum...

antoniozeck81

Citazione di: Assordante il 06 Febbraio 2013, 17:41:34
immagina che io pur di non guidarla mi sono preso casa in affitto affianco all'azienda dove lavoro praticamente...da allora rinato sento il problema giusto quei 200km appena al mese...appena potrò me ne libero, anche il mio meccanico e il mio gommista (anzi tutti quelli della zona) si sono rotti le scatole di vedermi...ad essere sincero si staranno domandando che fine ho fatto...eh aimè...mi tornassero indietro tutti i 30 euro per ogni cavolo di convergenza fatta -.-''

mamma mia......che dire...allora stiamo proprio apposto e siamo proprio nella stessa situazione! anch'io per lavoro mi sposto di 200 km....xò adesso basta io voglio proprio vederci in fondo......ed oggi ho fatto una prova che mi ha al quanto sconvolto un pò....adesso la spiego:
praticamente ho lasciato le gomme anteriori gonfiate a 2.3 bar mentre quelle posteriori le ho abbassate a 1.7 bar e con mia grande sorpresa puff la macchina nn vibrava più.......meravigliato di ciò chiamo al capofficina ford il quale mi ha detto in maniera secca......hai dato più carico al posteriore e scaricato il davanti la prossima settimana quando torno a lavoro c vado a fare quattro chiacchiere e vediamo se riusciamo a trovare qualkosa di anomalo al posteriore....magari fosse li il problema!!!! vi farò sapere in caso riesco a concludere qualkosa! poi ho notato che siamo veramente una miriade di clienti con delle ford che hanno questo genere di problema! e pensare e a dirlo con stupore ke mio suocero è due anni ke mi prende in giro perchè la sua multipla natural power del 2008 con 250.000 km nn fa ne una vibrazione e con meraviglia nn fa nemmeno uno scricchiolio di plastiche e per lo più va ancora da dio!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

ernesto

in base a quale ragionamento sei arrivato a pensare di lasciare le gomme anteriori  a 2.3 bar mentre quelle posteriori le hai abbassate a 1.7?
allora sono i cerchi o le gomme post?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antoniozeck81

diciamo che come prova mi mancava solo quella da fare visto che le prove le avevo già fatte tutte....i cerchi e le ruote sono apposto xkè sia con le michelin primacy hp  estive montati sui cerchi 17 originali che con le pirelli sottozero invernali montati sui cerchi da  16 originali la vibrazione la faceva ugualmente e poi il mio amico gommista x ben due volte ha preso dei cerchi in ferro nuovi e delle gomme nuove x farmele provare e vedere se la vibrazione passava e invece nulla di fatto!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

Assordante

Citazione di: antoniozeck81 il 07 Febbraio 2013, 13:27:48
diciamo che come prova mi mancava solo quella da fare visto che le prove le avevo già fatte tutte....i cerchi e le ruote sono apposto xkè sia con le michelin primacy hp  estive montati sui cerchi 17 originali che con le pirelli sottozero invernali montati sui cerchi da  16 originali la vibrazione la faceva ugualmente e poi il mio amico gommista x ben due volte ha preso dei cerchi in ferro nuovi e delle gomme nuove x farmele provare e vedere se la vibrazione passava e invece nulla di fatto!

pensa tu che ora oltre la fastidiosa vibrazione in camminata, ce l'ho pure ENORME in frenata, con già 2 cambi dischi freni fatti -.-' con annesse pastiglie ovviamente!!
Si vis pacem, para bellum...

antoniozeck81

cmq fino a 50 mila km la macchina è andata bene......ma ormai sono 2 anni esatti da quando ho questo problema infernale.....e sono arrivato a 95 mila.....a me nn va di cambiare l'auto anche xkè ancora è in garanzia (e i soldini sono pochi e co sti tempi di mazzurca.......)o x lo meno altri 5 mila km.....e i problemi glieli faccio pagare tutti a loro....e nn aggiungo tutta la lista delle cose cambiate........x maggiori informazioni le scriverò magari in un altro topic. qui cerchiamo di risolvere questo problema e se x caso dovessi riuscirci lo scriverò a caratteri cubitali....continuiamo la battaglia!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

laky luciano

#192
Io, avevo lo stesso tuo problema ( a me la vibrazione, però, iniziava intorno ai 100/120 Km) con una Opel Astra sw ed ho risolto con l'equilibratura stroboscopica alle ruote anteriori e posteriori. Tale equilibratura viene effettuata con la ruota montata sul mozzo e permette di equilibrare eventuali anomalie dell'avantreno e del retrotreno. Attenzione, bisogna avere l'accortezza in caso di smontaggio della ruota di segnare la posizione sul mozzo e poi rimontarla nello stesso punto.

Assordante

Citazione di: laky luciano il 07 Febbraio 2013, 18:37:04
Io, avevo lo stesso tuo problema ( a me la vibrazione, però, iniziava intorno ai 100/120 Km) con una Opel Astra sw ed ho risolto con l'equilibratura stroboscopica alle ruote anteriori e posteriori. Tale equilibratura viene effettuata con la ruota montata sul mozzo e permette di equilibrare eventuali anomalie dell'avantreno e del retrotreno. Attenzione, bisogna avere l'accortezza in caso di smontaggio della ruota di segnare la posizione sul mozzo e poi rimontarla nello stesso punto.

la posizione nel mozzo e perchè come farebbe a cambiare?!?!?
Si vis pacem, para bellum...

antoniozeck81

fatta anche questa prova......nn cambia nulla.....la ruota gira perfetta sul mozzo! dobbiamo cercare altrove!!!!e poi la centratura sul mozzo la fanno i dadi  xkè la sede dei 5 fori del cerchio e i dadi sono conici! adesso xò mi è venuto un flash......devo controllare la battuta del cerchio sulla fronte del disco. anche perchè ho un disco ke praticamente è saldato per via della ruggine al mozzo.....mentre gl'altri tre sono liberi! se ho tempo farò quest'altra prova...(ormai se ne parla la prossima settimana se ho tempo) intanto con le gomme posteriori sgonfie continua ad andare tranquillamente......
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

antoniozeck81

ha dimenticavo il disco  ke ho bloccato dalla ruggine sul mozzo è il posteriore sinistro......
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

ernesto

Citazione di: antoniozeck81 il 07 Febbraio 2013, 21:03:42
ha dimenticavo il disco  ke ho bloccato dalla ruggine sul mozzo è il posteriore sinistro......
si, ma il disco, o con la rugine o senza è sempre bloccato sul mozzo, una volta avvitati i bulloni sul cerchio, perchè quando il cerchio è smontato, anche il disco è libero, pensi che lo spessore della rugine faccia questo problema?
quindi è come dire che quando assordante ha cambiato i dischi non ha pulito la faccia del mozzo portacuscinetto, non ci credo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

Citazione di: antoniozeck81 il 07 Febbraio 2013, 21:03:42
ha dimenticavo il disco  ke ho bloccato dalla ruggine sul mozzo è il posteriore sinistro......

francamente ho provato anche altri cerchi in lega...portato diverse volte le ruote dietro e viceversa...ho fatto anche mille cambi gomme ma nulla ho risolto...mi ricordo che si era attenuato leggermente con i distanziali sull'anteriore e sul posteriore, il problema è la legge però e lo stile di guida che non mi piaceva...ergo li ho rimossi!
Si vis pacem, para bellum...

laky luciano

Citazione di: Assordante il 07 Febbraio 2013, 19:24:32
la posizione nel mozzo e perchè come farebbe a cambiare?!?!?

Se non  si rispetta la posizione in cui è stata fatta l'equilibratura è come se si toglie il piombo di equilibratura della ruota e lo si posiziona in un'altro punto la ruota vibra.

antoniozeck81

ma avete fatto anche voi la mia stessa prova di sgonfiare solo le gomme posteriori a 1.7 bar???
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

laky luciano

#200
Citazione di: antoniozeck81 il 08 Febbraio 2013, 13:09:26
ma avete fatto anche voi la mia stessa prova di sgonfiare solo le gomme posteriori a 1.7 bar???

Sgonfiare i pneumatici non è la risoluzione del problema. Il pneumatico deve essere gonfiato  come indicato sul libretto di uso e manutenzione, un pneumatico troppo sgonfio provoca un consumo anomalo ai  lati  dello stesso, rispetto al resto del battistrada, e un aumento dei consumi.

antoniozeck81

ciao laky luciano.....sono d'accordissimo con quello che tu affermi.....credo che tutti lo sappiamo c mancherebbe......xò la soluzione dello sgonfiaggio dei pneumatici posteriori (che ho provato personalmente) potrebbe essere un tassello x poter capire effettivamente cosa possa causare il problema delle vibrazioni! qui si tratta di cercare di risolvere un problemone grosso! concordi???dobbiamo saltarci fuori a sto dilemma e capire effettivamente cosa possa causare questo fastidio alle nostre macchine......e c vuole l'unione di forze da parte di tutti!!!!  e in più visto che siamo a venerdì vorrei augurare un buon week end a tutti!! ciaoooooo
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

Assordante

Citazione di: antoniozeck81 il 09 Febbraio 2013, 00:13:34
ciao laky luciano.....sono d'accordissimo con quello che tu affermi.....credo che tutti lo sappiamo c mancherebbe......xò la soluzione dello sgonfiaggio dei pneumatici posteriori (che ho provato personalmente) potrebbe essere un tassello x poter capire effettivamente cosa possa causare il problema delle vibrazioni! qui si tratta di cercare di risolvere un problemone grosso! concordi???dobbiamo saltarci fuori a sto dilemma e capire effettivamente cosa possa causare questo fastidio alle nostre macchine......e c vuole l'unione di forze da parte di tutti!!!!  e in più visto che siamo a venerdì vorrei augurare un buon week end a tutti!! ciaoooooo

a me viene un dubbio...noto che il mio ponte posteriore in effetti mantiene le ruote leggermente chiuse all'interno in questa posizione per intenderci /----\....ma non tutte le focus le trovo così...non vorrei che sia appunto un difetto sul ponte posteriore, mi aveva messo la pulce all'orecchio tempo fa la mia carrozziera (ebbene si è donna xD)
Si vis pacem, para bellum...

ernesto

Citazione di: Assordante il 09 Febbraio 2013, 08:37:36
a me viene un dubbio...noto che il mio ponte posteriore in effetti mantiene le ruote leggermente chiuse all'interno in questa posizione per intenderci /----\....ma non tutte le focus le trovo così...non vorrei che sia appunto un difetto sul ponte posteriore, mi aveva messo la pulce all'orecchio tempo fa la mia carrozziera (ebbene si è donna xD)
solitamente quella campanatura, viene adottata sull'anteriore per una maggiore prontezza della sterzata, per un'anteriore + reattivo, al post mi sembra un po' strano, semmai doveva essere appena leggermente al contrario o neutro, ma il gommista nei vari assetti non ha mai detto nulla? dato che sappiamo che sia su focus che su c-max va controllata questa regolazione al posteriore in quanto sono della categoria quasi uniche ad averle?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

Citazione di: ernesto il 09 Febbraio 2013, 09:33:12
solitamente quella campanatura, viene adottata sull'anteriore per una maggiore prontezza della sterzata, per un'anteriore + reattivo, al post mi sembra un po' strano, semmai doveva essere appena leggermente al contrario o neutro, ma il gommista nei vari assetti non ha mai detto nulla? dato che sappiamo che sia su focus che su c-max va controllata questa regolazione al posteriore in quanto sono della categoria quasi uniche ad averle?

eppure è così appena posso fotizzo...ho fatto fare la convergenza a tantissimi gommisti ma l'auto è sempre uscita in questo modo...sapete noto una cosa, quando fanno la convergenza, inseriscono il modello dell'auto, è la FOCUS I e non la II...anche perchè i loro macchinari non hanno la II...che sia questo il problema non so...
Si vis pacem, para bellum...

ernesto

Citazione di: Assordante il 09 Febbraio 2013, 10:24:28
eppure è così appena posso fotizzo...ho fatto fare la convergenza a tantissimi gommisti ma l'auto è sempre uscita in questo modo...sapete noto una cosa, quando fanno la convergenza, inseriscono il modello dell'auto, è la FOCUS I e non la II...anche perchè i loro macchinari non hanno la II...che sia questo il problema non so...

perchè non chiedi a contact with ford-autofficina cazzolla i valori di convergenza, dovrebbero conoscerli, e li confornti con una eventuale stampa che ti avrebbe dovuto rilasciare il gommista della situazione pre e post convergenza?
ci vorrebbe qualcuno che indicasse questi dati, da impostare dopo anche se al gommista il software ne da eventualmente uno diverso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antoniozeck81

ma all'officina ford cazzolla nn si può chiedere (oltre ai dati della convergenza) se loro sono a conoscenza o meno di questo problema e se hanno avuto magari dei riscontri o hanno risolto il problema??? cmq se non mi sbaglio il ponte posteriore della c-max e della focus II sono diversi.....anche se hanno quell'effetto /.....\
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

laky luciano

#207
Citazione di: antoniozeck81 il 09 Febbraio 2013, 00:13:34
ciao laky luciano.....sono d'accordissimo con quello che tu affermi.....credo che tutti lo sappiamo c mancherebbe......xò la soluzione dello sgonfiaggio dei pneumatici posteriori (che ho provato personalmente) potrebbe essere un tassello x poter capire effettivamente cosa possa causare il problema delle vibrazioni! qui si tratta di cercare di risolvere un problemone grosso! concordi???dobbiamo saltarci fuori a sto dilemma e capire effettivamente cosa possa causare questo fastidio alle nostre macchine......e c vuole l'unione di forze da parte di tutti!!!!  e in più visto che siamo a venerdì vorrei augurare un buon week end a tutti!! ciaoooooo

La mia era solamente una considerazione, concordo perfettamente che si sta cercando di risolvere il problema.
Mi chiedo.........è mai possibile che noi poveri automobilisti, oltre a spendere migliaia di euro per l'acquisto dell'autovettura dobbiamo impazzire per risolvere i problemi?? Questi sono problemi che, secondo me, devono saper risolverli i tecnici delle officine autorizzate, altrimenti che ci stanno a fare? Visto che ogni volta che si va da loro si fanno pagare bei soldini. Ma, considerando che loro non ci riescono, dobbiamo cercare di risoverlo tra noi.
Un saluto

antoniozeck81

bravissimo luciano......la tua citazione è stata proprio perfetta e purtroppo rappresenta questa brutta realtà!le officine autorizzate alcune volte nn vogliono perdere tempo con i nostri problemi.....ma la colpa nn penso che sia dei meccanici ma secondo il mio parere è di chi sta sopra di loro xkè si guadagna più con i tagliandi ke con i problemi!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

antoniozeck81

buonasera a tutti! con immenso piacere volevo informarvi che sulla mia c-max ho eliminato del tutto il problema della dannata e fastidiosissima vibrazione al volante!!!ho aspettato qualke settimana prima di scrivere qui xkè volevo testarla x bene.....e alla fine ne sono venuto a capo e anche bene!!! morale il problema sulla mia era generato dagli AMMORTIZZATORI POSTERIORI ke nn lavoravano come si deve...e andando in accelerazione la macchina x uno squilibrio di pesi scaricava tutto il peso sul posteriore alleggerendo il davanti.....x maggiori informazioni io sono disposto a qualsiasi chiarimento anche telefonicamente!!! vi giuro ke sono arcicontento e se nn vibra dopo 2000 km percorsi direi ke la soluzione è stata più ke azzeccata!!!!!
c-max titanium 1.6 TDcI 109 CV - titanium pack - stereo 2 din jvc AVX810- colore blu vision- Fordista dal 2000

🡱 🡳