Luce pozzetti

Aperto da Claudio83, 13 Maggio 2015, 22:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio83

Salve ragazzi qualcuno riesco a spiegarmi come attivare le luci dei pozzetti ? O controllato ed ho sia i portalampada e i cablaggi pero ho provato a mettere la lampada ma non si accende !! Qualcuno di voi sa se manca qualche fusibile perche o letto anche tutti gli altri topic ma non ce niente su quale siano i numero dei fusibile o dove vanno a finire i cavi qualcuno puo aiutarmi? ?

Fofo74

xke possono mancare i puntali sulla gem quindi dovresti fare un ponte con i cavi che vanno alla plafoniera che stanno sempre su quel connettore dove vanno i cavi delle luci pozzetto

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

C'è la guida che spiega come fare.
Purtroppo sono andate perse le foto ma la spiegazione a parole è molto chiara e con un tester non si fa fatica a trovare i cavi descritti nella guida ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

lbastelli

Oppure vai in Ford e lo fanno loro...


[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

sadel76

pure io......li voglio pure ioooooo  :( :( :(.......ma la guida (anche senza foto) dov'è finita? nessuno di buona volontà ne mette su un'altra   :angle: :angle: :angle: :angle:
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

Fofo74

Attivare le luci dei pozzetti Focus 07
dove sono collocate le piccole plafoniere dei pozzetti se presenti
su alcune macchine basta aggiungere le lampadine su altre bisogna fare i dovuti collegamenti
lato guida

lato passeggero


x lavorare meglio potete smontare il cassettino


punti di dove sono le viti

x accedere alle tre sotto dove alzare le coperture





trovata questa guida di come attivare le luci dei pozzetti , x tutte quelle macchine che nn presentano i cavi o dove stanno ma mancano i collegamenti!!

se avete gia i cavi con le piccole plafoniere vi occorrono i ruba-corrente e del filo
se mancano dovete procurarli 
Attenzione prima di fare qualsiasi cosa controllare con un tester potrebbero nn corrispondere i cablaggi


i cavi che ci servono stanno nel connettore blu
С102 pin27 (+) pin35 (+) pin41 (-)

Il cavo  arancio/giallo   grosso pin 27(freccia rossa)
I 2 cavi arancio/bianco piccolo pin 35(freccia verde)



questi sono i due cavi che danno i 12v alla plafoniera

Il primo è staccare i connettori blu (quello grande)e nero (quello piccolo) della scatola dei fusibili sotto il cassettino ,per aver un migliore accesso ai cavi.

Una volta che abbiamo rimosso il cassetto portaoggetti i 2 connettori staccati il connettore nero e l'altro  blu


Vediamo nel centro del connettore, cavo, arancio/giallo, al centro e questo è più spesso rispetto ad altri, filo per il lato sinistro è di colore nero/bianco del connettore stesso.
colore nero/bianco pin 41 (-)

con un ruba corrente si uniscono tra di loro:

Abbiamo unito i positivi, ora che facciamo è localizzare sulla stesso connettore 2 fili giallo/nero sono due perni sotto l'arancio/bianco:

Una volta che si trova andiamo a un altro connettore, nero (piccolo), e vediamo un cavo giallo/nero che dobbiamo collegare con i due in bianco/nero connettore blu(grande). In questo caso fatto un ponte con l'ausilio di cavi, perché sono assolutamente distinti, Credo che sia la soluzione migliore, perché il divario non è molto accessibile. Per prima cosa, sia in bianco e nero con l'ausiliare:
giallo/nero pin 13 del connettore quadrato (nero piccolo)

E, dall'altro, giallo/nero del connettore nero con l'ausiliario:




questo è il procedimento se fai delle foto cosi si ripristina la guida

ti serve soltanto un tester per controllare i vari pin
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

erpomata

Ho smontato il cassettino è c'è un foltio di cavi che arrivano alla GEM ed preferisco lasciar perdere.
A parte il fatto che non ho ancora capito come individuare i cavi che arrivano dai portalamapde.


Grazie ma passo.  :icon_lol:

🡱 🡳