avaria sistema motore

Aperto da joeblack, 28 Novembre 2018, 20:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack

salve a tutti!! ho una focus sw mk2 del 2006 1.8td 115cv quando accendo il quadro mi da subito la scritta con spia rossa avaria sistema motore e quando cammino ho una perdita di potenza quasi evito di sorpassare , ho usato odb2 e apparte gli arirbag mi dà avaria alle candelette ,le ho cambiate ma continua a darmi l'avaria.

franz1973

Forse devi azzerare gli errori!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Hai fatto la prova se arriva corrente alle candelette? Quante candelette di quelle sostituite non funzionavano? Cmq resetta gli errori e riprova ....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


joeblack

#3
niente ieri ho resettato l'avaria delle candelette ma quando giro la chiave rispunta la spia rossa con la scritta avaria motore, le candelette le ho cambiate tutte e 4 e quando giro la chiave si vede la differenza la spia candelette rimane piu secondi accesa per poi spegnersi, parlando con un collega sicoome è un commonrail l'avaria alle candelette puo influire sulla centralina che limita la velocità. può essere?

vincmass

Certo che può essere. Ma hai controllato se hai problemi al cablaggio delle candelette?
Le hai sostituite tu o il mecca?
Quali ha messe?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

joeblack

OK aggiornamenti! Ho resettato la spia candelette ma mi rimane quella airbag e' possibile sia quella che mi limita il motore per sicurezza?

Vespista150

Ma l'airbag che errore da???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

Non penso che l'airbag ti limita il motore.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

joeblack

ecco i codici delle avarie rimaste utilizzando l'odb2.

Vespista150

Io darei un occhio ai fusibili, in più proverei a resettare il modulo airbag... Ma dubito fortemente che sia quello che ti limita la potenza della macchina.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


joeblack


joeblack

salve a tutti ! mi hanno detto che il freno ha un interruttore che potrebbe portare questo problema e cioè limitare i giri in accelerazione. mi decido a cambiare l'interuttore luci freno e quando vado dal ricambista mi dice quale dei due interruttori devi cambiare solo luci? e io : perche l'altro interruttore dove agisce? e lui mi risponde sulla velocità. e allora non sapendo dell'esistenza del secondo interruttore li smonto tutti e due e prendo il seriale . l'interruttore luci freno è il seguente 3M5T-13480-AB quello piu in alto invece è 3M5T-9C872-AB.
adesso giusto per avere conferme il secondo che è associato alla velocità, a che cosa serve ?e come funziona ? puo essere lui che mi limita la velocità?

🡱 🡳