Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problema con elettroventola..aiuto

Aperto da arinin, 06 Luglio 2010, 10:08:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arinin

cari ragazzi del forum, non so come venire a capo di questa cosa e lo chiedo qui, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema, cmq, veniamo al punto, la mia mondeo del 2006 sw 130cv ghia in gennaio aveva manifestato un problema all'elettroventola, in pratica nn partiva mai, ne quando il motore arrivava in temperatura e nemmeno quando si accendeva il condizionatore, cambiato tutto il gruppo FAN e fino a qualche giorno fa tutto bene, fino a quando nn viene piu fuori aria fredda dal condizionatore(clima auto), avevo pensato alla mancanza del gas, ieri la faccio riempire, provo e nn esce aria fredda, questo xchè il compressore parte, ma la ventola no, notato questo faccio arrivare l'acqua fino a 99° e nn parte di nuovo la ventola, ora ho lasciato la macchina a mio zio che me l'ha venduta, lui stamane è stato già in ford e li gli han detto che è impossibile che si sia bruciata di nuovo l'elettroventola ed erano molto indaffarati, ora lui sta lasciando la macchina ad un elettrauto molto bravo sperando che risolva velocemente il problema, ma a voi è mai capitato??

Able007

spero che il tuo elettrauto riesca a capire quale sia il problema!

arinin

Vi aggiorno su alcune cose che ho appreso in queste ore(nn dal elettrauto), cmq la ventola stessa e' gestita da unA centralina propria, chiaramente questa e stata sostituita con l elettroventola xche si vende tutto insieme, tolto questo dovrebbe rimanere solo un rele' che potrebbe essersi guastato....speriamo sia solo quello e ci raccomando, se incappate in una situazione del genere che nn va il clima controllate tramite la diagnosi la temperatura reale del motore e se le ventole nn partono neanche in quel caso anxate subito dal meccanico x scongiurare eventuali guarnizioni testa che si possono bruciare o peggio.....

Able007

ok aggiornaci se è il relòe e quale! magari se riesci fotizza

arinin

A quanto pare nn era  il rele', di nuovo sostituito il gruppo elettrovdntola...... Dopo soli 6 mesi si e bruciata la centralina, l'altra volta era l'indotto consumato, mah.....

Able007

io ti consiglio vivamente se lo rifà di andare da un'altra officina!

FrancescoMiccoli

Ragazzi sapete come si sostituisce la centralina della ventola Ford cmax


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳