Ford Focus ST.........TDCI

Aperto da MegaFord1993, 12 Marzo 2014, 19:56:36

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MegaFord1993

Dario


Naomo

Già han fatto il Mustang 4 cilindri, ora la ST diesel, poi che fanno? La RS a metano?  :censored:
suca

MegaFord1993

Passeranno direttamente alla RS elettrica!  :icon_cheesygrin:
Dario


Naomo

Già meglo.. se va come la Tesla S c'è da divertirsi
suca

MegaFord1993

L' ho vista dal vivo proprio oggi per la prima volta la Tesla S! L' ho vista sulla carreggiata opposta della tangenziale, color bianco. Bellissima!!
Dario


ROPER

Brevi informazioni inerenti il focus ST diesel.

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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Vadocomeundiavolo

Alla Ford devono tremare se pensano di fare concorrenza alla golf con questa.
Nel 2015 è previsto il motore della nuova passsat sulla versione gtd.
2 litri due turbine, per 240 cv.
Addio Focus. 
Arteon Shooting Brake R



ROPER

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MegaFord1993

Intanto la Golf costerà di più. E in mercati dove si guarda anche al prezzo e non solo all' immagine o al luogo comune ("eh ma la Golf è la Golf") questa potrebbe essere vista come un' alternativa più abbordabile e comunque divertente da guidare  :)
Dario


macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Settembre 2014, 19:57:34
Alla Ford devono tremare se pensano di fare concorrenza alla golf con questa.
Nel 2015 è previsto il motore della nuova passsat sulla versione gtd.
2 litri due turbine, per 240 cv.
Addio Focus. 

ma la Passat è un'altra categoria, andrebbe confrontata con la Mondeo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

@macteo Vado dice che sarà il motore della Passat a debuttare sulla versione sportiva a gasolio della Golf.

Io comunque questa gara dei diesel a "chi ce l'ha più grosso" in termini di cavalli non la capisco molto...che senso hanno 240 cavalli su una Golf DIESEL? Non è un' auto come la Bmw Serie 1 (bruttissima) che è a trazione posteriore e può avere un senso con un motore del genere. Un diesel su una compatta secondo me dovrebbe arrivare al massimo sui 200cv, poi non avrebbe senso. Di coppia ce ne sarebbe già in sovrabbondanza e i diesel hanno proprio questo punto di forza. Peccato che una sportiva deve avere anche l' allungo, cosa che un benzina riesce a fare meglio (anche se turbo).

Se voglio prendere un diesel con una potenza del genere mi prendo una macchina più grossa (berlina o sw) dei segmenti dalla Mondeo in su (Serie 3, Serie 5, A6...). Lì forse avrebbero un senso..
Dario


ROPER

[ot]E soprattutto guidate in Italia, dove solo se provi ad allungare la prima sei già passibile di multa  :icon_smile:[/ot]
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macteo

Off-Topicormai le "regole" sono completamente stravolte. Settimana scorsa ho visto girare su una pista improvvisata, per una gara non agonistica, diverse auto sportive a benzina tipo Lotus Elise, MX-5, Nissan 370-Z, etc etc sapete qual'è stata l'auto più veloce dopo una Elise ultra elaborata? se vi faccio indovinare stiamo qui fino a natale, quindi ve lo dico... Audi SQ5 (3.0 tdi V6 330cv trazione integrale)  :flexion:
il tutto è avvenuto in un parcheggio (tipo centro commerciale) quindi non si trattava di velocità, bensì di tenuta di strada, ripresa ed elasticità dove piccole auto, leggere e con tanti cv dovrebbero avere la meglio.

Tanto per dire la Q5 in versione S non esiste neanche a benzina, la fanno solo diesel  :icon_eek:
comunque concordo anche io che sopra i 200cv (e forse anche meno) non ha più senso se non in pista (o al massimo in autobhan)
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Vadocomeundiavolo

E la Ford risponde a VW,presentata la nuova mondeo con motore due litri diesel doppia turbina da 210 cv,anche integrale.
Staremo a vedere se questa meccanica sarà montata anche su Focus.
Con 240/250 cv la VW può fare una Golf R diesel, quindi integrale. 
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Ma allora a questo punto la storica sigla delle versioni GTI non avrebbe più senso dato che persino le versioni diesel sprigionano più cavalli
Dario


el peck

aspettate  che arrivino agli euro 6 - 7 - 8 etc..e dovranno continuare ad aumentare la cavalleria per avere un po' di brio..è stato lo stesso anche sulle moto..una volta con 80-90 cv te la facevi addosso..ora con 150 non te ne accorgi neppure....e non è solo questione di elettronica..è che sti' motori li hanno proprio castrati....riguardo all'auto ribadisco quanto detto alla presentazione della versione benzina...dovevano farla a 3pt....non capisco il senso di farla a 5pt....

MegaFord1993

Le segmento C a tre porte non hanno grande successo in Europa perché sono meno pratiche e vanno contro al concetto stesso di compatta del segmento C, ovvero di un' auto che deve saper coprire tanti ruoli e piacere un pò a tutte le tipologie di cliente: deve saper coprire il ruolo di unica auto in famiglia, seconda auto, per coppie senza figli, per coppie con figli ecc...

Anche la Opel ha fatto sapere che sulla futura Astra, quasi sicuramente non proporrà più la versione sportiva Gtc a tre porte, proprio perché non ha avuto il successo sperato.
Dario


el peck

credo lo facciano soprattutto x economie di scala loro e riduzione di linee di montaggio...rimango dell'idea che una sportiva deve essere a 3pt..poi la facciano pure a 5 o station o come vogliono....

🡱 🡳