Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

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AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 10 Febbraio 2014, 23:03:05
hai risparmiato tanto?

Costava €80, l'ho pagata €72 perchè avevo uno sconto di €8 :)

vntmarco

Domanda: Cosa ne pensate di questa? La mia è una Ford Focus 1.6TDCi Plus 90cv del 2008... le misure sembrano le sue.

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-71AH-ORIG-MOTORCRAFT-X-FORD-FOCUS-MODIFICATA-SPUNTO-650-AH-/270838163801

Marco

Andrea 69

Io ho messo una Varta BLUE Dynamic F17 80Ah 740 di spunto. E' più lunga dell' originale ma comunque vada ci sta dentro a pelo. Al morsetto negativo mancano un paio di mm, che però recuperi togliendo la "protezione" rigida della massa all'altezza della curva vicino al positivo.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Daniele978

Alla fine l'ho cambiata dopo 7 anni e 120.000Km solo per scrupolo. Mi dava solo all'accensione un po' di faticamento ma niente di grosso. Rimesso su la motorcraft per 100€ e con lo spunto più alto. Vedremo quanto durerà.


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

pupi73

la motorcraft a "solo" 100euro? per la 1.8tdci mi chiedevano due anni fa circa 170euro!

Daniele978


Citazione di: pupi73 il 10 Aprile 2014, 12:26:57
la motorcraft a "solo" 100euro? per la 1.8tdci mi chiedevano due anni fa circa 170euro!
non mi ha fatto pagare l'IVA. Non so come abbia fatto ma l'ha fatto.


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Able007

mmms enza fattura non hai la garanzia pero'....

Daniele978

È vero che non ho la garanzia ma internos col capo officina si combina.


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Able007

si era x capire beh meglio così ihihih

darkantony

raga una domanda, che tensione mi deve segnale il cdb con il test a motere spento x capire che la batteria sta x lasciarmi??? cosi a titolo informativo. xche a me da motore spento a volte mi da 12.2 e a volte 11 come valori

Bravo80

Se la batteria a motore spento è intorno ai 12.5-12.8V merita una ricarica e ci sono probabilità di recupero, se stai sotto i 12 V la batteria è dfettosa e la devi cambiare.

darkantony

x curiosita. a quanto deve essere do voltaggio a motere spento?

Bravo80


darkantony

un altra domanda. ho un caribatterie vecchiotto che parte da 4v ai 18v. a quanto dovrei settarlo e x qunte ore dovrei rimanere sotto carica la batteria?

Bravo80

12v sicuramente, in più il mio caricabatteria ha le velocità di ricarica da 1 a 6 (lento a veloca), tu mettila lenta per una nottata intera

darkantony


Bravo80

#121
prego, se ti è possibile controlla alche il livello dell'acqua nella batteria svitando i tappi, qualora servisse basta acqua distillata  ;)

darkantony

non penso sia possibile... e una bosh s4 e non ha tappi sopra che si possona svitare purtroppo :(

Nunzio88-

La bosh s4 nn si puó rabboccare ,é chiusa...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

darkantony

a me come valore dal test mi da che la batteria a motere spento e 12,3 / 12,4 .

sono valori normali oppure devo metterla in carica???

desmo_69

normalissimi!! 12.5 a vuoto staccata dall'impianto che tra antifurto autoradio ecc ecc... tende ad abbassare la tensione

poi.... auto in moto misurando dopo un minuto circa ( far riprendere la batteria dall'assorbimento dell'accensione )
dal regolatore devono uscire in media 13.8 volt con punte che possono arrivare a 14

sterzando oppure accendendo i fari dopo un rapido e repentino calo di tensione nel giro di qualche secondo la tensione deve ritornare a 13.8 ( circa )

il tutto tenendo il motore a 2000 giri circa

ps. sono dati misurati da me su svariate auto moto ecc.......  per ritenere che qualcosa non va' bisogna che tali misurazioni
siano elevatamente distanti sia nei massimi che minimi valori

Brian

Su alcune batterie,c'e una striscia di plastica,che si rimuove con un cacciavite.Sotto sono i tappi ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Giuseppe_Bar

ragazzi  a qualcuno è mai  capitato di essere in auto in movimento e le 4 frecce si accendono facendo 2 lampeggi?
ho il presentimento che possa essere la batteria esaurita ma non ho mai avuto problemi alla partenza, ho fatto la verifica con il test cruscotto ed è a 12.2-12.4 V con motore spento.
non l'ho mai cambiata, è quella originale, 112000km e tra 5 mesi fa 7 anni. Non vorrei restare a terra in qualche momento meno opportuno.
   
ho dato un occhiata in rete perchè so che sono molto costose in ford e vorrei mettere un'altra motorcraft. che ne pensate di questa?

http://www.ebay.it/itm/MOTORCRAFT-Batteria-Originale-FORD-71-Ah-650-A-SAE-1517095-/261321869072?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd7ff4710


Daniele978

Per me aggiudicata.


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Giuseppe_Bar

ma che differenza c'è tra una  silver calcium e  una calcium plus (a parte 50 € di costo) :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Daniele978

Ora non ricordo ma nella scheda tecnica delle due in internet è scritto.


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Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

gallas

Ho preso per sbaglio una bosh s4 74 Ah 680A mod.0008 che purtroppo è  quella alta 190 x175x27.8 rispetto al modello s4 0007 che invece è il modello basso 175.
Ci sta ugualmente secondo voi?
Ho letto di qualcuno che ha modificato la staffa...

darkantony

possibile che nn trovi una 84 ah sulla baia...
Mi e stato consigliato una volta morta di utilizzare una 84 Ah anziché di una da 77 ah che gia monto

Fofo74

non si modifica la staffa xke ci sono le colonnette d'aggancio che sono alte ma sei sicuro che non vada bene?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

itat

#134
Citazione di: gallas il 01 Settembre 2014, 15:49:29
Ho preso per sbaglio una bosh s4 74 Ah 680A mod.0008 che purtroppo è  quella alta 190 x175x27.8 rispetto al modello s4 0007 che invece è il modello basso 175.
Ci sta ugualmente secondo voi?
Ho letto di qualcuno che ha modificato la staffa...

Se il problema sta nella lunghezza delle viti potresti provare con delle prolunghe da 6mm tipo queste.


In questo post   @needforspeed ha preso e montato una batteria identica alla tua, prova a contattarlo.
http://www.idaf.it/index.php?topic=37885.msg542969#msg542969
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

spotolo

#135
Sulla Focus II prima serie la staffa la ho modificata di persona, e ti confermo che si può fare con pochi attrezzi piegandola e rendendola quindi più arcuata. Sul modello restyling non so se è uguale..
Ovviamente il coperchio poi non si riaggancia più e rimarrà sempre un pò sollevato (ma non da alcun fastidio..)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

itat

Citazione di: darkantony il 01 Settembre 2014, 20:19:11
possibile che nn trovi una 84 ah sulla baia...
Mi e stato consigliato una volta morta di utilizzare una 84 Ah anziché di una da 77 ah che gia monto
84ah no, ma 85ah, tante, la batteria della 2.0 tdci che dimensioni ha :icon_question: e che spunto ha la batteria originale   :icon_question:
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

darkantony

Citazione di: itat il 01 Settembre 2014, 20:52:13
84ah no, ma 85ah, tante, la batteria della 2.0 tdci che dimensioni ha :icon_question: e che spunto ha la batteria originale   :icon_question:

sinceramente non ricordo più. ho sostituito la sua originale 4 anni fa e da allora ho preso bosh s4 che non e alla pari alla motorcraft .. x nulla

itat

Citazione di: darkantony il 01 Settembre 2014, 20:55:52
sinceramente non ricordo più. ho sostituito la sua originale 4 anni fa e da allora ho preso bosh s4 che non e alla pari alla motorcraft .. x nulla
Dando una sbirciata veloce, mi sembra che le 80/85ah siano più lunghe di qualche cm rispetto alle 77/74, che già mi sembra sia maggiorata rispetto alla originale.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Andrea 69

Citazione di: itat il 01 Settembre 2014, 21:10:46
Dando una sbirciata veloce, mi sembra che le 80/85ah siano più lunghe di qualche cm rispetto alle 77/74, che già mi sembra sia maggiorata rispetto alla originale.

Citazione di: Andrea 69 il 17 Marzo 2014, 14:33:49
Io ho messo una Varta BLUE Dynamic F17 80Ah 740 di spunto. E' più lunga dell' originale ma comunque vada ci sta dentro a pelo. Al morsetto negativo mancano un paio di mm, che però recuperi togliendo la "protezione" rigida della massa all'altezza della curva vicino al positivo.

Con questa batteria vai tranquillo !! Se cerchi nei post (non ricordo dove ho risposto) trovi anche le mie foto
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
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