Tablet come autoradio

Aperto da cosmoss, 01 Novembre 2018, 09:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Buongiorno, preciso che non mi interessa avere un'autoradio all'ultimo grido ma mi piacerebbe sfruttare del materiale che ho e sempre se possibile, allora...
Ho tolto il mio stereo cd6000 ford. Ho a disposizione un tablet android da 7" che mi va bene per l'uso anzi lo vedo molto più funzionale di un autoradio, posso telefonarci, navigatore, musica video ecc ecc. il punto è che come faccio a farlo sostenere e fissarlo? Inoltre stamattina sono andato con molta sicurezza a farlo funzionare con il cavo AUX già collegato ma non ha funzionato  :icon_cheesygrin: da inesperto pensavo funzionerà sicuramente, ho acceso la macchina per vedere se funzionava e niente... quindivi chiedo, come faccio a farlo funzionare?

Ho a disposizione il cavo AUX già collegato
I vari cavi che andavano collegati allo stereo di serie CD6000

cosa mi manca?

Ps: nel pomeriggio vi posto qualche foto.
Grazie a tutti






alex5230

#1
Per quanto riguarda il cavo AUX credo che il problema sia la mancanza di amplificatore (o l'insufficuenza di quello integrato nel dispositivo). Quindi aggiungi un buon ampli con relativo cablaggio alla lista della spesa. Per quanto riguarda il montaggio è una cosa completamente custom e cambia in base alla plancia dell'auto, al tablet e all resto dello spazio disponibile. Ovviamente perderai i comandi al volante. Ti lascio un video ben fatto sull'installazione di un iPad 1 su una Subaru Legacy. Il fitment è diverso ma i componenti necessari sono quelli


Update: vedo che anche tu hai una Fiesta Mk6.5
Ho valutato spesso anche io l'installazione di un tablet ma visto il lavoro necessario, i compromessi dei comandi al volante, e i soldi necessari per l'amplificatore meglio optare per un bel cinesino 2Din. Alla fine ho installato la Sony Ford  :icon_lol:
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

cosmoss

grazie per la varie info :)
quello che mi spinge a optare per il tablet è che posso avere il telefono, una connessione internet, mp3, video e il navigatore sygic con mappe europa e i vari autovelox, con inoltre app a disposizione.

alex5230

Qualunque autoradio Android GPS fa tutto ciò di cui parli (di fatto sono dei tablet dentro una scocca 2din) con 1/4 della fatica e lo stesso prezzo circa. Insomma, il gioco non vale la candela.
Nell'altra discussione, quella su quale cinesino comprare, ho postato le varie possibilità di prodotti a prezzi accessibili. Dagli un occhio  ;)

Se invece tu volessi continuare con l'idea del tablet, oltre a installare l'ampli preparati a costruirti un supporto specifico che si installi nell'alloggiamento originale. Quello è il maggior impedimento. Per il resto hai bisogno solo dell'alimentazione e di un potenziometro da mettere a portata di mano per controllare il volume (quello software del tablet non è sufficiente).
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

cosmoss

Vado a darci un occhiata! Nel frattempo...

Riguardo la mascherina 2 din ne vorrei acquistare una e usare al momento il vano come porta oggetti, vanno bene tutte le mascherine 2 din oppure per la mia ford ne esiste una specifica?

alex5230

Hai bisogno di una mascherina specifica perché il "buco" è un formato specifico Ford. La trovi su Amazon a una 20ina di euro. Anzi ti lascio il link che lo avevo sotto mano. https://www.amazon.it/dp/B06Y681YFS/ref=cm_sw_r_cp_api_i_sob3Bb842BNC2
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

cosmoss

#6
Grazie

edit: @alex

su amazon ho trovato questi due amplificatori, vorrei capire con il tuo aiuto se possono andare bene? ripeto la mia idea è avere almeno le 4 casse funzionanti e ascoltare mp3 anche se l'audio lascerà un pò a desiderare tanto male che vada se proprio non mi piace il tutto faccio il reso dei prodotti, mentre per la sistemazione mi arrangerò in qualche modo.

https://www.amazon.it/dp/B06W5C2LDD/?coliid=I1Q3L3AIMTDGH8&colid=2NQNK30XQIBXF&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B078FBFM3V/?coliid=I4LH3XFG2OBSK&colid=2NQNK30XQIBXF&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it




oppure, avendo ancora lo stereo cd6000 si può recuperare l'amplificatore del suddetto e usarlo? chiedo troppo per caso?  :icon_lol:

alex5230

#7
Entrambi i mini amp vanno bene, come hai già detto non saranno qualità Bose ma faranno il loro lavoro. Ti consiglio di lasciare la 6000CD messa da parte intatta, se qualcosa dovesse andare storto ti troveresti senza radio. Per la sistemazione credo che la cosa più economica e "pulita", quindi senza avere braccetti, buchi a vista e altre porcherie, sia quella di farti stampare in 3D un supporto con le stesse misure degli originali. Basta prendere le misure del frontalino che tanto è un rettangolo, quelle di una cover del tablet da voler inserire, si uniscono e via. Se trovi qualcuno che te lo può fare, compresa la "manodopera" potrà chiederti massimo 15-20€. Ti allego una foto per darti l'idea di come doverrebbe venire con un 7 pollici. Riguardo il tablet, si dovranno fare delle modifiche al software per renderlo utilizzabile in auto. Abilitare il Bluetooth come viva voce di un altro dispositivo non è una cosa scontata ad esempio. Stesso discorso per l'accensione e lo spegnimento sotto chiave, cosa decisamente necessaria.

Update: dimenticavo, ovviamente dovrai trovare un modo di collegare l'antenna dell'auto al jack del tablet, magari con uno sdoppiatore, altrimenti addio radio FM
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

bartolimoses

Per quanto posso capire che costruire sia divertente, ma perché non optare,come già suggerito, per un autoradio Android?ormai li riesci a prendere con 200 euro,non hai supporti da costruire,hanno le funzionalità di cui hai bisogno e non hai da massacrare l impianto

alex5230

Citazione di: bartolimoses il 03 Novembre 2018, 16:17:03
Per quanto posso capire che costruire sia divertente, ma perché non optare,come già suggerito, per un autoradio Android?ormai li riesci a prendere con 200 euro,non hai supporti da costruire,hanno le funzionalità di cui hai bisogno e non hai da massacrare l impianto
Con 140€ ti porti a casa il cinesino KKmoon K5980 super economico con Android Auto e CarPlay.
Lo sto "pubblicizzando" un sacco, ma solo perché mi stuzzica parecchio e io non posso prenderlo per adesso  :icon_cheesygrin:
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

entony14

Citazione di: alex5230 il 03 Novembre 2018, 17:36:35
Con 140€ ti porti a casa il cinesino KKmoon K5980 super economico con Android Auto e CarPlay.
Lo sto "pubblicizzando" un sacco, ma solo perché mi stuzzica parecchio e io non posso prenderlo per adesso  :icon_cheesygrin:
Puoi postare un link?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: entony14 il 03 Novembre 2018, 17:42:33
Puoi postare un link?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
https://www.tomtop.com/p-k5980.html#flow_review

Se cerchi su google trovi anche video e articoli (esclusivamente in inglese)
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

captcha

#12
Senza contare che il tablet avrebbe una batteria sempre sotto carico e tempo un anno ti ritroveresti a doverla sostituire perche' si gonfia, e se non lo fai potresti avere anche seri problemi di un probabile incendio. Senza contare che in estate la temperatura abitacolo va nem oltre i 50 gradi (in parcheggio cono i finestrini chiusi) e questo non e' l'ideale per le batterie a litio.
Quindi se opti per il tablet ti consiglio di provvedere alla rimozione della batteria (si puo' fare) e collegarlo ad un'alimentazione che non va via subito dopo aver spento tolto le chiavi, ma anche in questo caso dovresti premurarti di spegnere il sistema operativo (android) per evitare problemi software... inoltre all'accensione dovresti attendere il tempo di boot del sistema operativo

bartolimoses

Io sono a terzo sistema Android, il primo installato sulla mia Kuga, il secondo su una cmax e il terzo sulla bmax.
I primi due erano di quelli specifici dove in pratica toglierci la radio originale ed inserivi quella, per un sistema buono con almeno 1gb di ram occorrono sulle 300-400 euro. Sulla bmax ho dovuto sostituire la mascherina originale con una modificata per il 2 din perché non vi erano altri sistemi,ma ad esempio su fiesta sempre della stessa generazione ho visto che ora Fano uno schermo da sostituire l originale. La radio del link ha 512mb di ram e sistema Linux. Io ti consiglio un sistema Android e 1gb di ram, ti serviranno però circa 200/250 euro. Android è comodissimo, hai il tuo navigatore maps con i preferiti e gli indirizzi sincronizzati,rubrica idem... Puoi collegare il telefono con vari sistemi, bluetooth per usarlo come vivace, WiFi per avere la condivisione di internet ecc...

alex5230

#14
Citazione di: bartolimoses il 04 Novembre 2018, 17:55:16
Io sono a terzo sistema Android, il primo installato sulla mia Kuga, il secondo su una cmax e il terzo sulla bmax.
I primi due erano di quelli specifici dove in pratica toglierci la radio originale ed inserivi quella, per un sistema buono con almeno 1gb di ram occorrono sulle 300-400 euro. Sulla bmax ho dovuto sostituire la mascherina originale con una modificata per il 2 din perché non vi erano altri sistemi,ma ad esempio su fiesta sempre della stessa generazione ho visto che ora Fano uno schermo da sostituire l originale. La radio del link ha 512mb di ram e sistema Linux. Io ti consiglio un sistema Android e 1gb di ram, ti serviranno però circa 200/250 euro. Android è comodissimo, hai il tuo navigatore maps con i preferiti e gli indirizzi sincronizzati,rubrica idem... Puoi collegare il telefono con vari sistemi, bluetooth per usarlo come vivace, WiFi per avere la condivisione di internet ecc...

Ormai i cinesini "tradizionali" sono già superati. Google ed Apple con i loro sistemi dedicati all'automotive hanno raggiunto integrazione totale con il telefono e altre comodità assurde. Stanno dettando legge e tutti i produttori, da marchi prestigiosi come BMW e Mercedes fino a Fiat e Ford, tutti stanno installando Android Auto e CarPlay nei loro infotainment.
I cinesi ancora non ci stanno arrivando in massa, ma quel particolare modello del link anche se ha caratteristiche tecniche molto base, è il primissimo cinesino 2din ad avere il supporto ai due sistemi CarPlay e Android Auto. Per questo è interessante.
Di fatto integrando un sistema pensato esclusivamente per l'uso in auto non necessitano di chissà quale hardware per girare decentemente, mentre i cinesini classici fanno girare una versione intera di Android, che chiaramente non è un software pensato alla nascita per fare da infotainment e necessitano di più risorse hardware.

In conclusione, secondo me:
Se hai intenzione di prendere un cinesino e non vuoi rischiare con quel KKmoon, che è ancora un "primo tentativo" degli amici con gli occhi a mandorla, ti consiglio non prendere un tradizionale e di aspettare per vedere l'evoluzione del mercato così da non comprare un prodotto obsoleto a un prezzo già di suo esagerato per quello che ti danno (200€ per uno scrauso tablet cinese android con il connettore Ford)...
Se vuoi continuare con il tablet, buona fortuna, noi ti abbiamo elencato credo tutte le modifiche da apportare.  :P
Se ti serve solo il Bluetooth per telefonare in auto rimonta la cara 6000CD, compra un bel modulo Bluetooth Nokia Ford con relativo microfono compatibile (spesa di circa 50€ in base ad eBay), lo monti e via.

Edit
Riposto il video del KKmoon, perché in quel sito non si capisce che ha CarPlay e Android Auto, figurarsi come funzionano  :icon_lol:
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

entony14

Citazione di: alex5230 il 04 Novembre 2018, 18:35:45
Ormai i cinesini "tradizionali" sono già superati. Google ed Apple con i loro sistemi dedicati all'automotive hanno raggiunto integrazione totale con il telefono e altre comodità assurde. Stanno dettando legge e tutti i produttori, da marchi prestigiosi come BMW e Mercedes fino a Fiat e Ford, tutti stanno installando Android Auto e CarPlay nei loro infotainment.
I cinesi ancora non ci stanno arrivando in massa, ma quel particolare modello del link anche se ha caratteristiche tecniche molto base, è il primissimo cinesino 2din ad avere il supporto ai due sistemi CarPlay e Android Auto. Per questo è interessante.
Di fatto integrando un sistema pensato esclusivamente per l'uso in auto non necessitano di chissà quale hardware per girare decentemente, mentre i cinesini classici fanno girare una versione intera di Android, che chiaramente non è un software pensato alla nascita per fare da infotainment e necessitano di più risorse hardware.

In conclusione, secondo me:
Se hai intenzione di prendere un cinesino e non vuoi rischiare con quel KKmoon, che è ancora un "primo tentativo" degli amici con gli occhi a mandorla, ti consiglio non prendere un tradizionale e di aspettare per vedere l'evoluzione del mercato così da non comprare un prodotto obsoleto a un prezzo già di suo esagerato per quello che ti danno (200€ per uno scrauso tablet cinese android con il connettore Ford)...
Se vuoi continuare con il tablet, buona fortuna, noi ti abbiamo elencato credo tutte le modifiche da apportare.  [emoji14]
Se ti serve solo il Bluetooth per telefonare in auto rimonta la cara 6000CD, compra un bel modulo Bluetooth Nokia Ford con relativo microfono compatibile (spesa di circa 50€ in base ad eBay), lo monti e via.

Edit
Riposto il video del KKmoon, perché in quel sito non si capisce che ha CarPlay e Android Auto, figurarsi come funzionano  :icon_lol:

Potresti postare il link del Bluetooth  per la 6000 ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


bartolimoses

@alex5230 sono curioso...cosa intendi che le autoradio cinesi sono superate?perché penso tu stia facendo molta confusione...

Se parliamo di integrazione e di Google auto bè stai astagliando dato che Google auto non è altro che un applicazione che va a connettere cellulare e altro dispositivo....quindi quando hai comprato una radio Android seria semplicemente installi Android auto e nessuno ti impedisce di connettere il telefono alla autoradio cinese.
Le funzioni sono le stesse identiche che avresti con un autoradio di serie. La differenza è che con le autoradio di serie ci siamo o meglio ci stiamo arrivando ora, con le cinesi vi erano già dei sistemi che sia tramite USB che tramite bluetooth permettevano l.integrazione.

Ora il discorso diventa molto ampio, ma diciamo così, le uniche pecche c'è trovo con le autoradio cinesi riguardano il sistema RDS.
Tolto questo, hai le stesse funzionalità dei più moderni sistemi ( il famoso sistema Android auto a cui ti riferivi) ma in più hanno potenzialità in più, di base puoi installare qualunque app e volendo puoi usare anche una sim dedicata e a quel punto sei anche indipendente dal telefono,sempre volendo...

Ma come tutti sto a quanto spendiamo...ma anche lì se andiamo a paragonare il costo degli impianti originali con quelli dei sistemi Android cinesi bè anche lì non c'è storia.

Dove sta la difficoltà? Bè nel muoversi nella giungla dei vari dispositivi che trovi in commercio

alex5230

#17
@bartolimoses
Probabilmente non mi sono spiegato bene, mea culpa. Facciamo un poco di chiarezza:

1) Android Auto e Apple CarPlay NON SONO APPLICAZIONI che installi dal playstore e che girano su Android, sbagliatissimo. Un sistema o ne è fornito o non lo è. Riguardo le loro funzioni, questi non solo vanno a connettere il telefono all'infotainment ma lo fanno quasi diventare parte stessa di esso con una serie di funzioni esclusive che non starò qui ad elencare. Su Youtube ci sono un sacco di video esplicativi. Vi basti sapere che è proprio una concezione di integrazione profondamente diversa.
2) Con "autoradio superate" non intendo che non fanno il loro dovere, assolutamente, ma lo fanno in un modo per nulla ottimizzato e che non sarà lo standard universale del futuro prossimo... un po' come gli HD-DVD e i Blue-Ray (o le VHS rispetto le Betamax). Entrambi fanno la stessa cosa, ma lo standard universalmente adottato è uno solo.
3) Vero è che un cinesino con Android "intero" ti da diverse possibilità di espansione aggiuntiva, su questo non ci sono dubbi. Personalmente non ne ho mai visto l'utilità, tipo avere una sim nell'autoradio come nei primi anni 2000(?). Alla fine è un'autoradio, ti interessa la musica, le app di navigazione e le app video al massimo.

Ho messo le mani su svariate di queste radio cinesi visto che ormai quasi ogni mio conoscente ne ha una e appena mi azzardo a dire che studio ingegneria informatica sono tutti lì "Ah allora puoi risolvermi X problema".

La mia conclusione fino all'anno scorso era che queste radio erano una buona soluzione, ma per la qualità e le caratteristiche che offrivano non valevano minimamente il prezzo. Tanto che anche quando avevo il budget ho preferito installare tutt'altro nella mia auto.

La mia conclusione, aggiornata al 2018, è che adesso più che mai non vale la pena acquistare un cinesino classico visto l'arrivo di Android Auto e CarPlay come standard. Questo non significa che quelli vecchi smetteranno di adempiere alle loro funzioni, ma che è come comprare un lettore HD-DVD sapendo che il Blue-Ray incombe.

Attenzione, questi ultimi sono tutti miei pareri e di conseguenza consigli personali, ognuno è liberissimo di fare come vuole. Inoltre se c'è bisogno di chiarimenti sono sempre disponibile ;)
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

captcha

@alex5230 : Android Auto e' un'applicazione che scarichi ed installi dal playstore. Non e' che ti confondi con app link?

bartolimoses

@alex5230  mi dispiace ma non concordo .. allora per quanto riguarda il fatto che non siano applicazioni è sbagliato,lo sono, poi il fatto che siano disponibili o meno sul PlayStore è altra cosa...
Ad esempio è possibile collegare carplay a un autoradio cinese? Risposta, si... Ma per il carplay serve un adattatore...https://youtu.be/reZUPitt22Q
Detto questo Android auto non è altro che un sistema che unisce telefono e schermo della macchina, trasforma l auto in un estensione del telefono. Gia prima di Android auto sui navigatori cinesi esisteva già un sistema molto molto simile, collegavi il cellulare tramite cavo USB e sul cellulare si installava un applicazione che permetteva di vedere le app del cellulare sul navigatore,ascoltare la tua musica,avere il navigatore ecc... Android auto è la evoluzione di questo sistema ma se hai un navigatore cinese con almeno Android 5 è perfettamente installabile...
Vediamo cosa ad esempio serve a me e perché le autoradio cinesi non sono superate .. una volta impostato il mio account Google sul navigatore cinese in automatico ho maps sincronizzato, posso installare le mie app e quindi avere musica o il browser Chrome sincronizzato...cosa mi manca? Il viva voce?
Perdonate il link non inserito in maniera corretta ma ho risposto frettolosamente

alex5230

#20
Ragazzi, scaricate quell'app che vedete sul play store "Android Auto" e apritela. Si tratta della companion app dell'ecosistema Android Auto. Ha due funzioni, la prima semplicemente serve al telefono per collegarsi alla radio fornita di Android Auto tramite usb... la seconda, ed è quella che immagino vi abbia tratto in inganno, è il "launcher" integrato all'app identico ad Android Auto graficamente. NON È ANDROID AUTO in se e per se. Sostanzialmente se l'app non trova collegata un'autoradio Android Auto vi aprirà lei una schermata identica, però sul cellulare. Questa app quindi se installata su un'autoradio Android non vi consentirà di collegare il telefono via usb e usare tutti i dati del telefono perché l'app pensa che l'Autoradio stessa sia un telefono che non è connesso all'altra parte dell'ecosistema. Il fatto che i cinesini poi abbiano quasi tutto sincronizzato è vero, ciò li rende quasi dei "cloni" dei vostri cellulari e questo non mi pare di averlo mai messo in dubbio, semplicemente non usano il modo più efficace per farlo e richiedono più spazio, più RAM e altre risorse. Da qui nasce il tuo giusto consiglio di evitare un'autoradio Android con meno di 1GB di ram!
Purtroppo Android Auto HeadUnit, l'altra parte dell'ecosistema, la versione che viene installata sulle nuove radio di fabbrica, non è installabile in alcun modo stabile per ora (lieto di essere smentito eventualmente). Esiste su XDA-Developer un progetto per portare Android Auto HeadUnit su tutti i device Android, ma non è ancora completo ed è instabile (link al progetto https://www.google.it/amp/s/forum.xda-developers.com/general/paid-software/android-4-1-headunit-android-auto-t3125252/amp/)
Carplay invece funziona diversamente, non ha un'app scaricabile da iPhone ma è integrata nello stesso iOS, che l'aprirà quando rileverà la connessione usb all'autoradio. Quel piccolo adattatore del video è un dongle usb aggiuntivo che al suo interno ha l'Hardware mancante al cinesino per far girare Apple CarPlay e costa circa 60€ extra il costo della radio. Apple CarPlay quindi è si installabile su dispositivi Android che non lo prevedevano alla nascita ma necessita di HARDWARE supplementare + l'app zBox inclusa. Ribadisco che il tutto costa intorno ai 60€ oltre i 200 e rotti del solo cinesino.
Onestamente non mi interessa aprire una diatriba su cosa sia meglio o peggio, io ho già dato il mio parere per ciò che vale e stiamo anche sfociando nell'OT. Mi sembrava però  doveroso chiarire questi dubbi riguardo i software.
Edit:aggiunto link XDA
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

bartolimoses

Infatti concordo sul fatto che stiamo chiarendo alcune idee sul funzionamento di Android auto. Per aiutare il chiarimento posto 2 video in cui si vede il collegamento del cellulare, uno proprio sul k5980 che sarebbe l'autoradio di cui parlavi e l.altro con una radio Android, che fra l'altro è stupenda...


Ora come vedi anche sui sistemi Android esistono modi già di serie.
I test per queste installazioni erano iniziati già dal 2015


Ora è come sempre questione di cosa cerca una persona e di quanto vuole spendere

alex5230

Certamente, se parliamo di sperimentazione il miglior esempio è il Raspberry Pi che ha una sua versione quasi stabile di Android Auto Headunit.
In un certo senso le autoradio Joying fanno eccezione, perché sono si cinesini ma sono di un altro livello qualitativo, superiore alla media e il costo ovviamente sale. Sale appena a 399$ :icon_lol: (https://www.joyingauto.com/joying-eu-warehouse-9-inch-single-din-android-8-0-car-stereo-with-digital-amp.html)

Il discorso iniziale era impostato sul fatto che le Autoradio Android cinesine più comuni, nel budget dei 200-250€, non valessero più la pena perché di fabbrica, quindi senza software sperimentali o adattatori extra, non sono in grado di far girare stabilmente Android Auto (Headunit) ne tantomeno CarPlay.
Probabilmente in un futuro molto prossimo con quegli stessi 200€ troveremo ottimi cinesini con il supporto sia allo standard Apple sia a quello Google, nativamente, così come è questo KKmoon, che non costa quasi 400$ ma solo 145$!
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

bartolimoses

Bè diciamo che ci sono per tutte le tasche, poi quello del video è di alta gamma,ma il carplay si trova già nella fascia media si trova già sulle 230 euro lo trovi su aliepress e loro hanno il magazzino in Germania. Poi il k5980è sicuramente più economico

Bolesiano

Ho installato un dispositivo di questi venditori, finora da sei mesi la radio funziona bene, puoi contattarli https://smarty-trend.com/

LiviaContini

È un progetto interessante utilizzare un tablet Android come sistema di intrattenimento nell'auto. Per farlo funzionare, ecco cosa devi fare:

1. Collegamento del Tablet:

1.1. Assicurati di avere un supporto o un supporto adeguato per il tablet che ti consenta di fissarlo in modo sicuro all'interno dell'auto. Ci sono vari tipi di supporti per tablet disponibili sul mercato che possono essere installati sul cruscotto o sul parabrezza.

1.2. Posiziona il tablet nel supporto in modo che sia facilmente visibile e accessibile per te durante la guida.

2. Collegamento all'Audio:

2.1. Il cavo AUX che hai menzionato dovrebbe essere collegato dal tablet al sistema audio dell'auto. Assicurati che il cavo AUX sia inserito correttamente nelle porte audio appropriate sul tablet e sull'auto.

2.2. Imposta l'autoradio dell'auto sulla modalità "AUX" o "Line-In" usando i controlli dell'autoradio. Questa modalità consente di ascoltare l'audio proveniente dal tablet.

3. Configurazione del Tablet:

3.1. Sul tablet, assicurati che l'uscita audio sia impostata sulla porta AUX o sul cavo che hai collegato.

3.2. Assicurati che il volume del tablet sia regolato in modo appropriato e che non sia impostato troppo basso o troppo alto.

3.3. Se il tablet è dotato di Bluetooth, puoi anche considerare la possibilità di collegare il tablet all'autoradio tramite Bluetooth per una migliore qualità audio e per consentire la riproduzione delle chiamate attraverso il sistema audio dell'auto.

4. Test e Verifica:

4.1. Una volta completate queste fasi, riproduci un file audio o avvia un'app di navigazione sul tablet per testare se l'audio viene trasmesso correttamente attraverso il sistema audio dell'auto.

4.2. Assicurati che il tablet sia posizionato in modo sicuro e non ostacoli la tua visuale mentre guidi.

Assicurati di rispettare tutte le leggi locali sulla sicurezza stradale e l'uso di dispositivi mobili durante la guida. Inoltre, tieni presente che i tablet non sono progettati per l'uso continuo in auto e potrebbero surriscaldarsi se esposti a temperature elevate.

Spero che queste indicazioni ti aiutino a configurare il tuo tablet Android come sistema di intrattenimento in auto.

🡱 🡳