autovelox

Aperto da MECCTUNING, 29 Aprile 2009, 12:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Purtroppo sono un'infamia...........
E pensare che ci sono tante cose che si potrebbero fare per evitare gli incidenti.....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

 :) ciao tex
e propio vero e' stata una truffa come si dice per incassare  i comuni meno male che ora la legge sta cambiando perche' e vero che per pochi km pagare tanto cosi  >:( e proprio truffa  >:(

f360

ciao raga stamane mentre uscivo di casa ho notato i vigili piazzare il cartello di avviso velox in salita
Ma volete sapere dove era il velox  in discesa dopo il cavalcavia di Torino nord limite 50 km e giusto  ???
ps vorrei dire di piu' ma non so se si puo' per gli idafniani di Torino visto che ora siamo aumentati a 3o4 membri ciao

Mauro

Citazione di: f360 il 25 Agosto 2009, 12:35:00
...........................
Tornando al verbale andavo a 58 km con tolleranza del 5% il verbale era di soli 53 km per un spesa assurda una trenina di € +' ricerca .........
ricerca di che cosa?
Oltre alla multa per la violazione del CdS, che tipo di obolo hai dovuto versare e a chi?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Tex

Citazione di: f360 il 27 Agosto 2009, 12:55:30
ciao raga stamane mentre uscivo di casa ho notato i vigili piazzare il cartello di avviso velox in salita
Ma volete sapere dove era il velox  in discesa dopo il cavalcavia di Torino nord limite 50 km e giusto  ???
ps vorrei dire di piu' ma non so se si puo' per gli idafniani di Torino visto che ora siamo aumentati a 3o4 membri ciao
Credo che la posizione dei velox non sia un segreto di stato, anzi visto che devo essere segnalati da appositi cartelli non credo che sia un problema segnalarli sul sito... poi gli admin possono dire la loro! Posto un messaggio in "contatta lo Staff"!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

f360

Citazione di: Mauro il 27 Agosto 2009, 13:09:34
Citazione di: f360 il 25 Agosto 2009, 12:35:00
...........................
Tornando al verbale andavo a 58 km con tolleranza del 5% il verbale era di soli 53 km per un spesa assurda una trenina di € +' ricerca .........
ricerca di che cosa?
Oltre alla multa per la violazione del CdS, che tipo di obolo hai dovuto versare e a chi?
La ricerca e dovuta dal fatto che io abito a Torino quindi hanno dovuto ricercare i dati di residenza dell'auto quindi si paga anche quello  :'( :'( :'(

f360

Citazione di: Tex il 27 Agosto 2009, 13:57:06
Citazione di: f360 il 27 Agosto 2009, 12:55:30
ciao raga stamane mentre uscivo di casa ho notato i vigili piazzare il cartello di avviso velox in salita
Ma volete sapere dove era il velox  in discesa dopo il cavalcavia di Torino nord limite 50 km e giusto  ???
ps vorrei dire di piu' ma non so se si puo' per gli idafniani di Torino visto che ora siamo aumentati a 3o4 membri ciao
Credo che la posizione dei velox non sia un segreto di stato, anzi visto che devo essere segnalati da appositi cartelli non credo che sia un problema segnalarli sul sito... poi gli admin possono dire la loro! Posto un messaggio in "contatta lo Staff"!
lo scritto anche perche ' essendo di Torino e se ti capitava di passare di qui e lo vedvi sapevi come comportarti ciao

Tex

Si si... anzi proprio per capire se si può pubblicare ho chiesto agli admin ed hanno detto che se po' fa! non era una critica anzi!!! ben vengano queste segnalazioni! Dove l'hanno piazzato stavolta??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: f360 il 27 Agosto 2009, 23:47:44
Citazione di: Mauro il 27 Agosto 2009, 13:09:34
Citazione di: f360 il 25 Agosto 2009, 12:35:00
...........................
Tornando al verbale andavo a 58 km con tolleranza del 5% il verbale era di soli 53 km per un spesa assurda una trenina di € +' ricerca .........
ricerca di che cosa?
Oltre alla multa per la violazione del CdS, che tipo di obolo hai dovuto versare e a chi?
La ricerca e dovuta dal fatto che io abito a Torino quindi hanno dovuto ricercare i dati di residenza dell'auto quindi si paga anche quello  :'( :'( :'(



Azz...
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

f360

Citazione di: Tex il 27 Agosto 2009, 23:56:13
Si si... anzi proprio per capire se si può pubblicare ho chiesto agli admin ed hanno detto che se po' fa! non era una critica anzi!!! ben vengano queste segnalazioni! Dove l'hanno piazzato stavolta??
ciao tex ogni tanto lo mettono qui sotto casa mia inizio cavalcavia c.so potenza " cartello " il velox invece e in c.so grasseto subito dopo discesa limite 50km altrettanto se arrivi da c,so grosseto lato carrefoure "catello " il velox come citato prima in discesa ma avolte lo fanno anche in seno opposto oppure come mi e' capitato una sera 22.25 di vedere un flah davanti andavo piano ma chiera davnti a me no il velox era posto sul marciapiede ed era alto circa 50cm la pattuglia nascosta ,allora non c'era ancora il nuovo decreto che devono essere in bella vista

Tex

Citazione di: f360 il 01 Settembre 2009, 11:37:35
ciao tex ogni tanto lo mettono qui sotto casa mia inizio cavalcavia c.so potenza " cartello " il velox invece e in c.so grasseto subito dopo discesa limite 50km altrettanto se arrivi da c,so grosseto lato carrefoure "catello " il velox come citato prima in discesa ma avolte lo fanno anche in seno opposto oppure come mi e' capitato una sera 22.25 di vedere un flah davanti andavo piano ma chiera davnti a me no il velox era posto sul marciapiede ed era alto circa 50cm la pattuglia nascosta ,allora non c'era ancora il nuovo decreto che devono essere in bella vista

Che simpaticoni !!!  >:( >:( >:(
li il limite è ancora 50 ?!?!?!? i 70 iniziano dal primo semaforo ???
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Jamdj

 Mi sembra di aver sentito che con la nuova normativa l'autovelox passa in esclusiva alla polizia stradale dove il cartello che  avvisa del rilevamento con scritta bianca su sfondo blu  ben visibile e fisso deve essere posto almeno a 400 mt di distanza prima dell'autovelox, gli stessi ( polizia stradale ) devono essere ben visibili quindi non posizionati in prossimità di curve o nascosti.
L'autovelox deve essere sempre presidiato.
Quindi se non rientrano in queste normative puoi benissimo contestarla.
Ciao!
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

f360

occhio a non fare come quella ragazza che ha contestato i vigili che erano  nascosti dietro l'auto
ma grazie grazie all'intervanto dei caramba che lei a chiamato  come testimoni visto la legge nuova ma pero' lei oltre a pagare la multa gli hanno depennato 5 punti perche' poi e partita in..... ma senza allacciare la cintura questa e proprio sfiga che ne dite

Jamdj

Citazione di: f360 il 01 Settembre 2009, 12:58:08
occhio a non fare come quella ragazza che ha contestato i vigili che erano  nascosti dietro l'auto
ma grazie grazie all'intervanto dei caramba che lei a chiamato  come testimoni visto la legge nuova ma pero' lei oltre a pagare la multa gli hanno depennato 5 punti perche' poi e partita in..... ma senza allacciare la cintura questa e proprio sfiga che ne dite
:D intendevi dire di non fare come quella ragazza che è partita senza cinture ma ha fatto bene a chiamare i Carabinieri....io avrei chiamato gli Incursori... :D :D
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Mr Simmy

La posizione degli autovelox è pubblica e può essere pertanto anche pubblicizzata.
Ci sono svariati siti dove trovate le mappe aggiornate di tutti gli autovelox di Italia... basta usare un po' i motori di ricerca:D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

ioi4

Ma scusate, vorrei farvi una domanda; l'autovelox non va usato solo dalla polizia stradale (polstrada)? I vigili urbani, non lo possono più usare, vero?

MECCTUNING

Citazione di: ioi4 il 14 Settembre 2009, 19:58:02
Ma scusate, vorrei farvi una domanda; l'autovelox non va usato solo dalla polizia stradale (polstrada)? I vigili urbani, non lo possono più usare, vero?
APPUNTO!!!

ioi4

E poi non si parla di strade extraurbane?

MECCTUNING

la stradale era messa postata sulla gravellona toce domodossola con il cartello di avviso  a 150 metri... x voi e' giusta la distanza  ???    ???   ???

el gigi

Secondo la Cassazione, gli apparecchi devono invece essere segnalati agli automobilisti almeno 400 metri prima dal punto della loro collocazione. Altrimenti gli stessi autovelox possono venire sequestrati dall'autorità giudiziaria e i titolari della società di rilevamento rischiano l'incriminazione per truffa.

da Repubblica.it

MECCTUNING

ciao raga i signori della polizia locale secondo me..!! fanno i furbetti si mettono parcheggiati col autovelox messo dentro la macchina... e una cosa normale!!!

f360

ciao ragazzi voglio segnalare un record che e successo qui a TORINO
166Km orari in corso grosseto oltre a quella di corso regina qui a torino si corre spesso si vede

Able007

 :o  :o  :o ma so pazzi!!!!!!!!!!!

LB-TRAVA

Citazione di: ANTONIOCMAX il 14 Settembre 2009, 20:08:53
Citazione di: ioi4 il 14 Settembre 2009, 19:58:02
Ma scusate, vorrei farvi una domanda; l'autovelox non va usato solo dalla polizia stradale (polstrada)? I vigili urbani, non lo possono più usare, vero?
APPUNTO!!!

Ma da quando? E' vero questo? No xchè qui nella mia provincia (VARESE) sia pure non molto di frequente in certi comuni la polizia locale usa "regolarmente" gli autovelox (soprattutto quelli piazzati all' interno delle loro auto, parcheggiate a lato della strada e con il finestrino abbassato)... in un altro comune addirittura usano ancora il "vecchio" apparato che rileva la velocità attraverso i 2 "cordoni" stesi sulla carreggiata da un lato all' altro ....  :o
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: ANTONIOCMAX il 29 Aprile 2009, 12:16:03
salve raga oggi mentre uscivo dalla ford ho preso l'autovex della polizia il limite su quella strada e' 70kmh e' io ci sono passato ha 87 kmh mi hanno tolto 5 punti 150 euro di multa la posso contestare?:(  :(  :(  :(  :(

:o  :o  :o ... A me è andata meglio.... sino ad ora (mega toccata di ciufoli) ho preso solo UNA multa, su strada extraurbana.... andavo a 64km/h e il limite era di 50.... tolleranza 5km/h .... ergo velocità "amministrativa" = 59Km/h ... ergo per UN SOLO km/h sono rimasto dentro la fascia dell' eccesso di velocità fino a 10Km/h, risultato .... sanzione di circa 40€ e ... basta!!!  ::)  ::)  ::)
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

MECCTUNING

Citazione di: Samuele il 02 Febbraio 2010, 14:19:04
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 14:14:13
Citazione di: ANTONIOCMAX il 14 Settembre 2009, 20:08:53
Citazione di: ioi4 il 14 Settembre 2009, 19:58:02
Ma scusate, vorrei farvi una domanda; l'autovelox non va usato solo dalla polizia stradale (polstrada)? I vigili urbani, non lo possono più usare, vero?
APPUNTO!!!

Ma da quando? E' vero questo? No xchè qui nella mia provincia (VARESE) sia pure non molto di frequente in certi comuni la polizia locale usa "regolarmente" gli autovelox (soprattutto quelli piazzati all' interno delle loro auto, parcheggiate a lato della strada e con il finestrino abbassato)... in un altro comune addirittura usano ancora il "vecchio" apparato che rileva la velocità attraverso i 2 "cordoni" stesi sulla carreggiata da un lato all' altro ....  :o

non so se è entrato in vigore, ma l'utilizzo veniva negato alla municipale in extraurbano... in urbano posso continuare ad utilizzarlo ;)

LB-TRAVA

Citazione di: Samuele il 02 Febbraio 2010, 14:26:33
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 14:21:51
Citazione di: ANTONIOCMAX il 29 Aprile 2009, 12:16:03
salve raga oggi mentre uscivo dalla ford ho preso l'autovex della polizia il limite su quella strada e' 70kmh e' io ci sono passato ha 87 kmh mi hanno tolto 5 punti 150 euro di multa la posso contestare?:(  :(  :(  :(  :(

:o  :o  :o ... A me è andata meglio.... sino ad ora (mega toccata di ciufoli) ho preso solo UNA multa, su strada extraurbana.... andavo a 64km/h e il limite era di 50.... tolleranza 5km/h .... ergo velocità "amministrativa" = 59Km/h ... ergo per UN SOLO km/h sono rimasto dentro la fascia dell' eccesso di velocità fino a 10Km/h, risultato .... sanzione di circa 40€ e ... basta!!!  ::)  ::)  ::)


tararlo un po' più alto, no eh? 'ttacci loro...

Questo limite dei 50Km/h in città è veramente ridicolo.... pensate che in Svizzera dove da noi metterebbero il limite a 50Km/h lì hanno i 60Km/h.... 50Km/h è ormai anacronistico.... E notate (come mi è capitato di leggere in un altro thread) che in certi cantoni se superi di oltre i 10Km/h il limite è previsto il "soggiorno" gratuito nella patrie galere a spese dello Stato Elvetico... Mah!!!  ::)  :P  :P  :-X  :-\  :(
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: alevide il 29 Aprile 2009, 12:33:50
Le sanzioni in sintesi (dall'art. 142 del codice della strada):

•fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 38 e 155 euro
•oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 155 e 624 euro e decurtazione di 5 punti sulla patente;
•oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h - sanzione pecuniaria tra 370 e 1.458 euro, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.

<per ogni dubbio è bene visitare questo sito http://www.asaps.it/limiti_velocita2008/limiti_Vel_2008.html

E' troppo ampia la seconda fascia... mi pare fatta SU MISURA per colpire il maggior numero possibile di trasgressori e con sanzioni pecuniarie troppo elevate.... avrebbero potuto fare una seconda fascia del tipo: da 11 a 20Km/h sanzione tra 70 e 100€ e 2-3 punti sulla patente, quindi terza fascia da 21 a 40Km/h con sanzione pecuniaria compresa tra 155 e 624 euro e decurtazione di 5 punti sulla patente...  :P  :P  :P
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: Samuele il 02 Febbraio 2010, 14:50:28
Citazione di: abega il 02 Febbraio 2010, 14:49:27
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 14:32:42
Questo limite dei 50Km/h in città è veramente ridicolo.... pensate che in Svizzera dove da noi metterebbero il limite a 50Km/h lì hanno i 60Km/h.... 50Km/h è ormai anacronistico.... E notate (come mi è capitato di leggere in un altro thread) che in certi cantoni se superi di oltre i 10Km/h il limite è previsto il "soggiorno" gratuito nella patrie galere a spese dello Stato Elvetico... Mah!!!  ::)  :P  :P  :-X  :-\  :(
a bz ci sono i 40... norme antiinquinamento, pare.

...o casse comunali semi-vuote?

Sono propenso a ritenere che sia QUESTA la ragione (casse comunali semi-vuote....) .... nella mia cittadina la polizia municipale aveva preso l' abitudine di cominciare a sguinzagliare le loro auto (con tanto di autovelox a bordo) agli inizi di ottobre.... durante il resto dell' anno NIENTE pattuglie in giro.... sapete xchè?.... ci sono i 60 gg (credo) per pagare, poi i tempi di notifica... quindi cominciando a ottobre entro la fine dell'anno si sarebbero garantiti le "entrate" necessarie a colmare i "buchi" di bilancio.... che schifo!!!  :P  :P  :P :-X  :-\  ::)  :(
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: Samuele il 02 Febbraio 2010, 15:25:21
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 14:57:45
Citazione di: Samuele il 02 Febbraio 2010, 14:50:28
Citazione di: abega il 02 Febbraio 2010, 14:49:27
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 14:32:42
Questo limite dei 50Km/h in città è veramente ridicolo.... pensate che in Svizzera dove da noi metterebbero il limite a 50Km/h lì hanno i 60Km/h.... 50Km/h è ormai anacronistico.... E notate (come mi è capitato di leggere in un altro thread) che in certi cantoni se superi di oltre i 10Km/h il limite è previsto il "soggiorno" gratuito nella patrie galere a spese dello Stato Elvetico... Mah!!!  ::)  :P  :P  :-X  :-\  :(
a bz ci sono i 40... norme antiinquinamento, pare.

...o casse comunali semi-vuote?

Sono propenso a ritenere che sia QUESTA la ragione (casse comunali semi-vuote....) .... nella mia cittadina la polizia municipale aveva preso l' abitudine di cominciare a sguinzagliare le loro auto (con tanto di autovelox a bordo) agli inizi di ottobre.... durante il resto dell' anno NIENTE pattuglie in giro.... sapete xchè?.... ci sono i 60 gg (credo) per pagare, poi i tempi di notifica... quindi cominciando a ottobre entro la fine dell'anno si sarebbero garantiti le "entrate" necessarie a colmare i "buchi" di bilancio.... che schifo!!!  :P  :P  :P :-X  :-\  ::)  :(

fatti un giro sulla superstrada Bettolle - Siena... all'altezza di serre di Rapolano noterai in una piazzola, pochi giorni prima del 27 di ogni mese, una punto bianca anonima dei vigili con il telelaser sulla cappelliera, e più avanti dove c'è il distributore, i vigili che fermano... sarà mica che il 27 danno gli stipendi?? :D

:o  :o  :o ... probabile.....  :(  :P  :-X  :-\  Se poi hanno la "percentuale" sulle multe..... accreditati direttamente in busta paga!!!!.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Barone

La percentuale ce l'hanno solo gli ausiliari del traffico.

Questa estate poi il governo ha fatto una legge per cui devono mettere una segnaletica dei velox migliore ma soprattutto i soldi non potranno più andare nelle casse del comune.
I soldi andranno al gestore della strada e potranno essere usati solo per manutenzione e sicurezza della stessa.
||||||||||||

LB-TRAVA

#66
>>> la percentuale, fortunatamente, è una leggenda metropolitana... hanno solo il comune che calza per "incassare", questo sì....

Lo so che non hanno la percentuale, o almeno, che ora non è + così... facevo pura (ma triste) ironia.... su come vanno le cose qui.... comunque è già buono se almeno "impiegano" i soldi x la manutenzione delle strade.... ci sono delle buche a volte, soprattutto finito l' inverno..... 'ttaccci loro.....  una volta quasi ci lasciavo non solo la gomma ma anche il cerchione e il semiasse ..... :-\  :-\  :-\  Per fortuna ero con la 600 della mia ragazza e non con la mia amata FoFu.....  ;D  ;D  ;D.... Opppssss la mia ragazza mi ha fatto la linguaccia ....  :P  :P  :P
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

#67
>>> fatti un giro sulla superstrada Bettolle - Siena... all'altezza di serre di Rapolano noterai in una piazzola, pochi giorni prima del 27 di ogni mese, una punto bianca anonima dei vigili con il telelaser sulla cappelliera, e più avanti dove c'è il distributore, i vigili che fermano...

Mo' entro nel mio MapSource (il software per elaborare al PC i percorsi da caricare nel mio GARMIN), mi cerco questo "posto" e metto le relative coordinate nel mio database degli autovelox (nel caso non ci sia già)....  :P  :P  :P ...'tacci loro.....  :(  :(  :(    Scusa Samuele se "uso" le tue espressioni dialettali.... ma quando ce vo' ce vo'....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

>>> fatti un giro sulla superstrada Bettolle - Siena... all'altezza di serre di Rapolano noterai in una piazzola, pochi giorni prima del 27 di ogni mese, una punto bianca anonima dei vigili con il telelaser sulla cappelliera, e più avanti dove c'è il distributore, i vigili che fermano...

Ci sei "incappato"? O ne sei uscito "indenne"? ....  ???  ???  ???
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

LB-TRAVA

Citazione di: Samuele il 02 Febbraio 2010, 17:02:57
Citazione di: LB-TRAVA il 02 Febbraio 2010, 16:57:18
>>> fatti un giro sulla superstrada Bettolle - Siena... all'altezza di serre di Rapolano noterai in una piazzola, pochi giorni prima del 27 di ogni mese, una punto bianca anonima dei vigili con il telelaser sulla cappelliera, e più avanti dove c'è il distributore, i vigili che fermano...

Ci sei "incappato"? O ne sei uscito "indenne"? ....  ???  ???  ???


sapendolo (ci passavo tutti i giorni per lavoro), in quel tratto (giorni possibili o meno), tenevo sempre i 90 (su una 4 corsie con corsia di emergenza grande)... poi dopo riprendevo ai miei 110...
una volta risposi ad un cliente al cellulare (avevo l'auricolare)... il tipo cominciò a farmi ragionare troppo, perciò non pensandoci aumentai un po' l'andatura... circa 110 - 113 km/h... paletta... salutai il cliente spiegandogli il perché... ebbi fortuna... avevano appena preso la mia patente quando dalla radio si sente "attenti, bmw grigio targa xxxxxxx velocità 162"... io scherzosamente gli dissi "aspetto qui, oppure offre il tipo per me?" e il vigile "vada vada, non mancherò di ringraziarlo da parte sua"... :D
sono quelle fortune che ti capitano una volta nella vita... :D :D

Che fortuna.... E' proprio il caso di dire... "mors tua vita mea"....  :D  :D  :D  ;)
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

🡱 🡳