Arancione/Rosso

Aperto da dariximo, 18 Novembre 2009, 08:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dariximo

Ben ritrovati a tutti, stamattina mentre andavo a lavoro con il cuscino ancora sulla guancia, mentre mi accingevo ad attraversare un incrocio con semaforo, esso diventava arancione ho accelerato e nel momento in cui ero sotto al semaforo diventava rosso ma sono passato uguale. Guardando nello specchietto ho visto che una macchina dei vigili urbani era dietro di me ma si era fermata per via del colore rosso. Secondo voi puo' arrivare una multina???? O doveva fermarmi subito?? Aggiungo che dopo, la vigilessa mi ha raggiunto nel traffico mi si è anche affiancata ma non mi ha filato per nulla..  ???
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Tex

Secondo me, se non ti hanno detto niente dopo averti affiancato, non hanno rilevato l'infrazione....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dariximo

Mah speriamo, bene..... sempre di corsa e poi anche la beffa!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

neroselvaggio

secondo me se ti si è affiancata e non ti ha detto nulla significa che non te l'ha fatta.
Occhio però, perchè tutti pensano che con l'arancione si possa passare ma non è così: serve per sgombrare l'incrocio a coloro che hanno già oltrepassato la linea di arresto.

Tex

Citazione di: neroselvaggio il 18 Novembre 2009, 09:54:01
secondo me se ti si è affiancata e non ti ha detto nulla significa che non te l'ha fatta.
Occhio però, perchè tutti pensano che con l'arancione si possa passare ma non è così: serve per sgombrare l'incrocio a coloro che hanno già oltrepassato la linea di arresto.

E' anche vero che se non si riesce a fermare il veicolo in sicurezza entro la linea d'arresto si ha la possibilità di attraversare l'incrocio anche con l'arancione. ma la contestazione in questi casi è a discrezione del vigile non avendo prove del fatto......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dariximo

Può anche essere ma come possono dimostrarlo nel caso in cui mi hanno battezzato?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Tex

Se dicono che sei passato con il rosso non ci sono caxxi.... si paga e basta! non hai nessun mezzo per contestare il loro verbale.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dariximo

 :( vabbe allora mi preparo a pagare!! quanto sarà il danno???
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Tex

se non erro dovrebbero essere 148€ e 6 punti se non sei neopatentato. (aggiungi qualcosa per la notifica a casa... circa 8€).....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

f360

ma se hai visto che si e fermata al rosso ma che non ti hanno affiancato puoi tmere l'ostesso persche possono fareti il verbale ugualmente prendendoti il numero di targa e poi la recapitano a casa era tuttalro se capitavi sotto i semafori con la macchina da foto perche' li tene accorgi dal flasch che ti abbaglia lo specchitto li :'( paghi lunia e sperare sempre nel non recpitarla auguri

dvd85

Se ti dovesse arrivare la multa puoi dire che tu in quel momento non eri di passaggio da quelle parti. Però in questo caso ci vogliono le prove (per es. stavi facendo colazione al bar o eri al lavoro)...
Comunque penso che se ti avessero preso la targa, almeno ti avrebbero dato uno sguardo quando si sono affiancati...
Comunque in bocca al lupo!!!!!!!!  ;)

dariximo

Se ti dovesse arrivare la multa puoi dire che tu in quel momento non eri di passaggio da quelle parti. Però in questo caso ci vogliono le prove (per es. stavi facendo colazione al bar o eri al lavoro)...
Comunque penso che se ti avessero preso la targa, almeno ti avrebbero dato uno sguardo quando si sono affiancati...
Comunque in bocca al lupo!!!!!!!! 


si infatti speriamo che dormiva anche lei!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Able007

Citazione di: neroselvaggio il 18 Novembre 2009, 09:54:01
secondo me se ti si è affiancata e non ti ha detto nulla significa che non te l'ha fatta.
Occhio però, perchè tutti pensano che con l'arancione si possa passare ma non è così: serve per sgombrare l'incrocio a coloro che hanno già oltrepassato la linea di arresto.

speriamo bene!  ;)

antenr

Citazione di: Tex il 18 Novembre 2009, 10:11:36
Citazione di: neroselvaggio il 18 Novembre 2009, 09:54:01
secondo me se ti si è affiancata e non ti ha detto nulla significa che non te l'ha fatta.
Occhio però, perchè tutti pensano che con l'arancione si possa passare ma non è così: serve per sgombrare l'incrocio a coloro che hanno già oltrepassato la linea di arresto.

E' anche vero che se non si riesce a fermare il veicolo in sicurezza entro la linea d'arresto si ha la possibilità di attraversare l'incrocio anche con l'arancione. ma la contestazione in questi casi è a discrezione del vigile non avendo prove del fatto......

Se sei riuscito a vedere il rosso mentre passavi, evidentemente era arancio già da prima e comunque in tempo per fermarti, di solito se diventa arancio quando sei quasi sotto, non fai in tempo a vedere il rosso, in tal caso non sei in difetto.

antenr

Citazione di: abega il 18 Novembre 2009, 15:40:21
forse lo ha visto sul semaforo posto al di la dell'incrocio.
calcolando che ormai abbiamo arancioni al limite dei due secondi, ci sta tutto.

Due secondi è fuorilegge, significa rubare i soldi ai cittadini, il tempo giusto dovrebbe essere non meno di 5 secondi!

Tex

Diciamo che per fare bene le cose, il giallo o arancione che dir si voglia, dovrebbe durare il tempo sufficiente per permettere di sgombrare l'incrocio nel caso in cui non ci si riesca a fermare entro la linea d'arresto. dato che gli incroci hanno diverse lunghezze dovrebbe durare in base all'ampiezza dell'incrocio. penso che i tempi non siano specificati per questo motivo....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

dariximo

Citazione di: abega il 18 Novembre 2009, 16:19:39
La durata del semaforo gialla non è specificata dal Codice della strada. Da quando il progettista dei T- Red è stato arrestato la questione sulla durata dell'arancione e le relative multe è diventata spinosa. In teoria se arrivi in prossimità di un semaforo che diventa giallo devi arrestarti prima della linea di arresto, ma solo se la fermata non comporta rischi. Quindi ogni incrocio è un caso a se stante.

Dariximo, su di morale e intanto fatti due risate:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Semaforo


......troppo forte!!!! :D ;D
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

andrex

non so se è una storiella ma i vigili per fare le contravvenzioni devono essere in 2 il contravventore e il "testimone"
Focus RS n°2341

🡱 🡳