Rimuovere graffi dal cruscotto

Aperto da Marco5684, 04 Aprile 2013, 22:53:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Salve ragazzi, avete qualche rimedio ai graffi superficiali sul cruscotto? In particolar modo sulle parti in plastica grigie (io mi riferisco alla ford focus...) Purtroppo son delicatissime, basta poco per graffiarle, in controluce poi i graffi diventano lucidi e son "vistosissimi" =((

ziomax

se fai una foto è meglio, polish o pasta lievemente e dico lievemente abrasiva acqua e tappo si sughero.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ernesto

interessa anche a me per il cassettino portaogetti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: Marco5684 il 04 Aprile 2013, 22:53:00
Salve ragazzi, avete qualche rimedio ai graffi superficiali sul cruscotto? In particolar modo sulle parti in plastica grigie (io mi riferisco alla ford focus...) Purtroppo son delicatissime, basta poco per graffiarle, in controluce poi i graffi diventano lucidi e son "vistosissimi" =((

Vai sicuro e tranquillo, se usi un prodotto al silicone per cruscotti, le comuni bombolette commercili i graffi vanno via, a meno che, di non essere molto profondi.

Fordista dal 1985.

pinulandia

intanto inizia a sfotografare il tutto e poi vediamo di trovare una soluzione ammesso c he ci sia. ti preannuncio che io non ne ho mai sentito parlare

Claudio M

Provare prima con il sistema che ho detto io che non costa nulla, quel cavolo di cruscott rinnova le plastiche che a volte mi meraviglio anche io. Lo uso anche in casa .

Fordista dal 1985.

Marco5684



Uploaded with ImageShack.us
Ecco l foto della parte interessata =)

Claudio M

Cruscott ...sparisce e poi lo vedi solo se lo vuoi vedere tu.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

e che sò graffi quelli...???
se vedi i miei lasciati dal vecchio proprietario...:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 05 Aprile 2013, 12:50:47
e che sò graffi quelli...???
se vedi i miei lasciati dal vecchio proprietario...:(:(:(

Usava l'aratro?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

probabilmente ci avrà fatto un trasloco...stò cane...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia

ma si fottitene, si tratta di appena 2 graffiettini impercettibili.

ziomax

Citazione di: ziomax il 05 Aprile 2013, 06:56:40
se fai una foto è meglio, polish o pasta lievemente e dico lievemente abrasiva acqua e tappo si sughero.
fermo!
avevo capito che era plastica lucida. fai come dice aliseo che si mascherano alla grande
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Marco5684

Allora ci vado di rinnovatore per plastiche satinato =) grazie ragazzi!

el peck

..qualcosa di poco abrasivo..a volte anche il semplice dentrificio.....io ho provato a tirare via un graffietto dal cassetto portaoggetti..è venuto via quasi tutto..però si vede un po' l'alone dove l'ho lucidato.....la plastica una volta graffiata....non ci sono miracoli che io sappia....comunque i tuoi graffi non sono in un posto troppo in vista...quindi ti consiglierei di provare piano piano...

Focvs89

Citazione di: el peck il 05 Aprile 2013, 19:08:37
..qualcosa di poco abrasivo..a volte anche il semplice dentrificio.....io ho provato a tirare via un graffietto dal cassetto portaoggetti..è venuto via quasi tutto..però si vede un po' l'alone dove l'ho lucidato.....la plastica una volta graffiata....non ci sono miracoli che io sappia....comunque i tuoi graffi non sono in un posto troppo in vista...quindi ti consiglierei di provare piano piano...
col dentrificio su superficie chiara o scura?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Checo95

Non so se il topic è ancora seguito, comunque io intanto chiedo.....
Sulla mia Focus I Ghia è rimasto un segno "opaco", graffiato, giusto in mezzo al cruscotto di gomma nera (almeno credo sia gomma) causa caduta navigatore. 
Sì, è piccola direte voi, ma essendo proprio (l'unica) e in bella vista risalta parecchio, ma non mi sono fidato a toccarlo tanto x paura di peggiorare la situazione, non credo basti un semplice lucida cruscotti...... Avevo provato con 1 della Meguiar's ma 0..............


Se ormai sapete anche come togliere anche i segni di scarpe e simili dal portaoggetti grigio chiaro....

Grazie in anticipo!
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Checo95

Acc**... Non sono tanto pratico di verniciatura..... Essendo di gomma non è che poi si vedrà differenza o scolorirà?
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Michel

Non devi verniciarla, esiste una vernice densa fatta apposta per riempire i piccoli deterioramenti della superficie di cruscotti e plance. Lo strappo va prima fissato con colla cianoacrilica e poi riempito con il colore giusto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Checo95

#20
Ah........ Sai dirmi come si chiama (anche in MP se vuoi)? E' roba da carrozzieri o si trova in giro?  Non mi pare di aver mai visto niente del genere x cruscotti....

EDIT:   Aspetta, la colla che dici non servirebbe, non è uno strappo, ma un graffietto da coprire (quello in foto sopra).....
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Michel

Uhm... non mi sono mai interessato più di tanto, perciò il nome esatto lo ignoro. Sicuramente un bravo carrozziere lo sa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Checo95

Col nero x scarpe dite che possa migliorare? Se sì per quanto tempo potrebbe durare circa?
O questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat.html  ?
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Checo95

#23
Oppure esistono dei polish per plastica?    Solo che poi non vorrei cancellare il texture "rugoso" originale.....

Per caso qualcuno ha provato questo? In giro no l'ho mai visto..... E non so se sia affidabile.....   https://www.atggmbh.com/it/cruscotto-kit-di-riparazione/a-182/#description
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

🡱 🡳