Che motore montano ?

Aperto da Mike87angel, 14 Gennaio 2017, 21:39:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike87angel

Ciao volevo sapere che motore montano le ecosport 1,5 tdci ... motore Renault?
Quello che monta il Nissan quaschai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE

mah, non mi sembra anche a vederli ci sono differenze , direi che potrebbe essere  ancora un PSA con la quale la collaborazione almeno per i motori non grandi sembra continuare.

MegaFord1993

Motore Ford e basta, derivato però dal 1.6 Tdci che veniva prodotto in collaborazione con PSA.
Dario


ILPONE

Citazione di: MegaFord1993 il 16 Gennaio 2017, 11:22:33
Motore Ford e basta, derivato però dal 1.6 Tdci che veniva prodotto in collaborazione con PSA.
E' lo stesso della KUGa con 120 cv, giusto ??

MegaFord1993

La base direi che è proprio la stessa. Cambia ovviamente la taratura della centralina, con conseguente potenza e coppia diverse.
Poi non so se ci siano differenze nel turbo (geometria fissa su questo, variabile sul 120cv), ma presumo di sì...anche il vecchio 1.6 mi pare le avesse.
Dario


Mike87angel

Citazione di: ILPONE il 16 Gennaio 2017, 16:52:14
E' lo stesso della KUGa con 120 cv, giusto ??
95 cv però ha la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ILPONE

Citazione di: Mike87angel il 16 Gennaio 2017, 19:11:45
95 cv però ha la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, si, sono 95 cv, ma come dice MegaFord la base è la stessa, tanto che qualcuno mi ha detto che è possibile passare ai 120...........  :icon_wink:
Ma non mi vado a cercare grane  :icon_mad:

Squalo71

Citazione di: ILPONE il 17 Gennaio 2017, 10:15:49
Si, si, sono 95 cv, ma come dice MegaFord la base è la stessa, tanto che qualcuno mi ha detto che è possibile passare ai 120...........  :icon_wink:
Ma non mi vado a cercare grane  :icon_mad:

Non credo sia possibile solo con una taratura centralina.
Penso ci sia la stessa differenza che c'è sul "vecchio" 1.6 TDCI PSA: il 110cv, a differenza del 90cv, ha la turbina a geometria variabile.

🡱 🡳