Ma.. han cambiato davvero l'olio???

Aperto da Fabiocmax, 23 Gennaio 2011, 20:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiocmax

No, scusate.. un dubbio infernale mi assale. Due settimane fa ho portato la mia Cmax al primo tagliando, speso 265 pali per un tagliando completo equilibratura gomme compresa (avevo lamentato io una vibrazione anomala ai bassi regimi).
Dopo qualche giorno piove, provo a spruzzare un pò di liquido lavavetri dopo la pioggia e non esce nulla.. era finito.. nemmeno l'han messo! Va ben.. passi questo.. oggi lo metto io.. e per un dubbio strano provo ad estrarre l'astina dell'olio e trovo l'olio nero nero come non mai.. !! E' normale?? Dopo il tagliando avrò fatto 300 km sino ad oggi.. è normale che l'olio sia già così nero?? Mi assale il tremendo dubbio che non l'abbiano sostituito..!!!!!!! Ovviamente potrei andare in concessionaria e lamentarmi del mancato rabbocco del liquido lavavetri ma dell'olio non so.. è un'accusa pesante, vorrei esser sicuro.. c'è un modo per capire se l'han cambiato??

principedeimeccanici

nei motori diesel l'olio diventa nero già pochi chilometri dopo averlo cambiato... quindi è normale.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fabiocmax

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Gennaio 2011, 21:15:55
nei motori diesel l'olio diventa nero già pochi chilometri dopo averlo cambiato... quindi è normale.

Infatti avevo il dubbio. Ho sempre avuto auto a benzina finora.. ok vediamo magari un saltino dal conce lo faccio lo stesso. Grazie Luca!

principedeimeccanici

ma di nulla figurati! per quanto riguarda il liquido lavavetri... dai lascia perdere! io quando mi fanno il tagliando sinceramente lo vieto il rabbocco da parte loro, perchè uso sempre acqua demineralizzata ed un prodotto lavavetro apposito... loro acqua di rubinetto.. quindi :-X
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto il principe ed inoltre per dirtene una io ho messo un olio particolare si chiama royal purple è davvero ottimo  beh è molto scuro quasi nero già quando lo versi!

Fabiocmax

Ottimo ragazzi grazie davvero, mi avete rassicurato. Però prossima volta faccio da me, ecchecavolo!! A proposito di questo, qui c'è una sequenza di cose da fare per effettuare un tagliando vero.. tipo una guida dettagliata. Sono un meccanico, non di automobili ma lavoro su macchinari per l'imballo, direi che per fare un tagliando come dico io non dovrei aver problemi. Il tutto sta nel "conoscere" la dislocazione degli elementi da sostituire e come accedervi.. quindi se magari mi indicate un vademecum me lo leggo con calma.
Grazie comunque!

pippove

credo sia da preoccuparsi se fosse limpido vuol dire che hanno lasciato lìolio vecchio e hanno messo un additivo per farlo diventare trasparente
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 24 Gennaio 2011, 18:30:17
Ottimo ragazzi grazie davvero, mi avete rassicurato. Però prossima volta faccio da me, ecchecavolo!! A proposito di questo, qui c'è una sequenza di cose da fare per effettuare un tagliando vero.. tipo una guida dettagliata. Sono un meccanico, non di automobili ma lavoro su macchinari per l'imballo, direi che per fare un tagliando come dico io non dovrei aver problemi. Il tutto sta nel "conoscere" la dislocazione degli elementi da sostituire e come accedervi.. quindi se magari mi indicate un vademecum me lo leggo con calma.
Grazie comunque!

ci sono una marea di guidehttp://www.idaf.it/index.php?board=180.0 se poi ti serve altro chiedi pure  8)

Fabiocmax

Citazione di: pippove il 24 Gennaio 2011, 18:39:17
credo sia da preoccuparsi se fosse limpido vuol dire che hanno lasciato lìolio vecchio e hanno messo un additivo per farlo diventare trasparente
Vero anche quello :-)

🡱 🡳