Rimappatura fiesta serie V - Egr

Aperto da bluzuc, 12 Maggio 2015, 11:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bluzuc

Ciao ragazzi,volevo condividere con voi un problema che mi assilla da qualche giorno.

Da un pò di tempo la mia fiesta V serie 1.6 DTCI segnala a quadro un anomalia sul motore che diagnosticata presso officina non ford dava il codice P1412 ( Egr bloccata ) ,li per li decido di non fare niente in quanto la spia si accende sporadicamente e in ogni caso l'auto non sembra avere problemi durante la marcia.

La scorsa settimana la spia diventa fissa e decido quindi di intervenire portandola nuovamente dal meccanico che mi suggerisce , considerando il costo dell'egr di circa 250€ più manodopera , di agire tramite centralina; ovvero fare in modo che la centralina non controlli più suddetta valvola. Lo stesso meccanico mi suggerisce un elettrauto a suo dire molto competente che è in grado di fare detta operazione. Mi reco da questo tizio e dopo avergli spiegato il problema mi dice che lui è in grado di fare l'operazione ,sicchè gli lascio l'auto e dopo una giornata di lavoro me la riconsegna,a suo dire tutto fatto al modico prezzo di 150€  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: ( tra le altre cose mi dice che è un prezzo di favore perchè conosce il meccanico che mi ha mandato da lui)
L'auto cammina bene e la spia non da segni di vita se non che la sera dell'interento eccola li... gialla come il sole ad indicarmi che di risolto non c'era proprio nulla.

L'indomani rivado dal tizio e gli spiego l'accaduto se non che lui comincia a dire che lui il lavoro lo ha fatto,probabilmente l'egr è bruciata e non si può fare niente allorchè io m'inalbero dicendo che lui il lavoro lo ha fatto è vero,ma non mi ha detto che c'era la possibilità che non risolvessimo e che cmq io 150€ non li butto e il problema lo deve risolvere.
A sto punto lui s'inca come una bestia e cominciamo a gridarci appresso finchè dice lasciami l 'auto ancora un giorno che farà delle chiamate per cercare di  risolvere.

Ebbene tra un oretta lo devo chiamare per sapere notizie.

Scusate la lunghezza del post ma dovevo sfogarmi  :)

E in ogni caso qualcuno ha mai fatto un operazione del genere? Come dovrei comportarmi in caso di insuccesso?




Pasquale S

se la spia si accende per l' egr
l'elettrauto non ha fatto bene il lavoro
se la rimappatura è fatta bene anche con spinotto della egr  staccato 
la macchina non deve dare avaria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

concordo con pasquale, niente spia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bluzuc

Questo è quello che penso anche io. Purtroppo come vi dicevo il lavoro è già pagato,e non credo che mi restituirà i soldi. Che fare?

gibbillero

Sei andato da un delinquente ti ha rubato i soldi e non ha fatto un bel niente alla macchina. Io ho una focus 1.6 90cv ho rimappato la centralina portandola a 115 cv e mi e sta chiusa la valvola egr elettronicamente. Successivamente ho chiuso fisicamente con una piastrina la valvola egr. Se la mia rimappa era fatta male o nn era stata esclusa l'egr elettronicamente, chiudendola fisicamente avrebbe dovuto darmi l'errore. Invece tutto regolare la macchina vai benissimo e consuma meno. Io ho pagato 250 euro xo adesso ho una macchina piu potente


[emoji92]Alessandro[emoji92]

Pasquale S

in condizioni normali
se metti la piastra non da errore
lo da solo se stacchi il connettore e solo dopo un  po di km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳