focus c-max 1.8 tdci 115cv

Aperto da viandre80, 08 Febbraio 2017, 18:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

viandre80

Buona sera a tutti io avrei un problemino e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
Da qualche tempo la mia car fa dei capricci mi spiego
Allora la mattina a freddo metto in moto dopo 5 secondi si  spegne e non vuole più ripartire come se non gli arriva gasolio ma dopo 3 tentativi parte e poi tutto ok. Porto auto in ford e mi dicono gasolio sporco e metto additivo, fatto tutto ciò. Dopo 2 giorni va in moto tranquilla, dopo una settimana ci risiamo si ripresenta il problema  penso al freddo e metto antigelo e per 2 giorni va tranquilla dopo qualch giorno idem non parte si spegne e non ne vuole sapere di ripartire al che mi compare fatidica spia "AVARIA SISTEMA MOTORE" dopo vari tentativi riparte e riporto auto fanno diagnosi e gli da vari errori u0422 dati non validi ricevuti da centralina carrozzeria (intermittente); u0131 comunicazione con TCM interrotta (intermittente); p1632 segnale uscita regolazione ricarica errato (permanente); p0089 prestazioni regolatore pressione carburante (permanente).
Allora andiamo a tentativi mi cambiano filtro gasolio che era sporchissimo e per un settimana  va benissimo adesso di nuovo non lo fa solamente la mattina ma anke dopo 4 , 5 ore che ferma.
Il tutto va avanti da dicembre a lascia e prendi, per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema al mio, grazie e scusate se sono stato un po lungo.

Michel

Se il serbatoio è sporco non basta sostituire il filtro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

viandre80

Si lo so m mi ha detto il mecca che se il serbatoio è sporco dovrebbe farmelo anche  in sorpasso o mentre cammino invece me lo fa solamente la mattina o a freddo

viandre80

Buongiorno a tutti e buona domenica
Vi racconto come mi è andata a finire, allora mandano in pressione il carburante ed era il supporto del filtro del gasolio , lo vedono solamente originale al modico prezzo di 110 € piu lavoro comunque sono tre giorni e la macchina va da dio.
Buona giornata a tutti

🡱 🡳