Cerchi da 17" su CMax

Aperto da astronomo, 30 Marzo 2017, 17:14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

astronomo

Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato dei cerchi originali Ford in lega da 17 per la mia CMax. Diversi mi hanno sconsigliato, dicendomi che le gomme si consumano prima è che si sentono di più i sobbalzi. È vero? Ho fatto male? Sul libretto sono inclusi anche questi cerchi.
Grazie della risposta.
Astronomo

Valentino97

Guarda ti posso dire la mia opinione, guido spesso l'auto di mio padre (fofo mk1.5) con cerchi da 15, e guido ogni giorno la mia con cerchi da 17. Io la differenza la sento, specialmente in città con tutte le buche che ci sono, però c'è da dire che la rigidità e la sicurezza che trasmette in autostrada/extraurbano è veramente sorprendente, forse questo è anche merito dei nuovi ammortizzatori.
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

M1k22

Ti do anche io il mio parere personale:
Fino a 6 mesi fa montavo dei cerchi da 16 ma ho deciso di acquistare dei cerchi da 17.

La differenza di consumi c'è, ma è minima e sulle strade dissestate un pochino la differenza (in peggio) si sente.
Ma per viaggi lunghi, stabilità e tenuta di strada non C'È PARAGONE!
Pneumatici di ogni marca al prezzo più basso del web. Spedizioni espresse (24/48h) Gratuite e pagamento alla consegna senza nessun costo aggiuntivo. Dove? www.pneudirect.it

YodaDJ

Citazione di: astronomo il 30 Marzo 2017, 17:14:17
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato dei cerchi originali Ford in lega da 17 per la mia CMax. Diversi mi hanno sconsigliato, dicendomi che le gomme si consumano prima è che si sentono di più i sobbalzi. È vero? Ho fatto male? Sul libretto sono inclusi anche questi cerchi.
Grazie della risposta.
Astronomo

Li hai a libretto! Montali!
Sì, sentirai un pelo in più le buche. Ma la vettura si comporterà meglio, avrai il volante più preciso.
Il look ovviamente non può che migliorare... ;)

bartolimoses

Leggero costo in più sul cambio gomme,un po' di rigidità in più per via delle pessime strade e leggero consumo in più.

Esteticamente l auto cambia moltissimo,miglior aderenza in curva.

Io sulla mia vettura ho preferito mantenere i 17,i 16 li reputo adatti per le gomme invernali

🡱 🡳