Spray pulizia freni

Aperto da matteocmx, 03 Aprile 2017, 07:28:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteocmx

Salve a tutti mi è stato regalato uno spray per la pulizia dischi e ganasce freno volevo sapere da chi lo usa come si trova e come va usato,più che altro se danneggia i cerchi in lega volevo provarlo oggi spruzzandone un po sul disco prima del lavaggio auto saluti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Maya

Ciao, di solito quel genere di prodotti li uso quando faccio il cambio pastiglie per lavare via i vecchi residui. Non so se parliamo dello stesso tipo di prodotto, ma secondo me se lo dai poco prima di lavare l'auto non penso rovini i cerchi in lega, semmai vedi di spruzzarlo il più vicino possibile alle parti frenanti. Semmai potrebbe rovinare la vernice dell'auto. Ti consiglio di utilizzarlo, e comunque di lavare l'impianto frenante, a dischi "freddi" per evitare sbalzi termici

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vinzo

Io ne compro in stock XD
Lo uso anche è soprattutto come sgrassatore. La caratteristica fondamentale è che non lascia residuo, evapora subito.
Proprio per questo, se cola dello sporco sul cerchio si seccherà in fretta, ma non rovina la vernice.
In ogni caso, dare una spruzzata ai freni non serve a nulla.
È utile se assieme ad uno spazzolino metallico e tanta pazienza, ti metti a pulire seriamente le pinze.

matteocmx

Allora diciamo che usato come spray e più che altro un pulitore per cerchi in lega?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Vinzo

Non ha molto senso usarlo sui cerchi. Io lo uso su piccole perdite, ad esempio l'olio di cui era imbrattata la turbina. Sgrassa a bestia.
Considera anche che non vaporizza, spruzza liquido. Svuoteresti una bomboletta per un cerchio :D

🡱 🡳