Treno gomme estive su Kuga

Aperto da pikimatte, 26 Maggio 2020, 19:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pikimatte

Ciao a tutti dovrei cambiare a breve le gomme (estive) alla mia Kuga 2018 ( 235/55/17), qualcuno mi consiglia  qualche marca e modello che non siano rumorose? magari già testate.
Per  l'inverno sto pensando di comprare  le Easy greep Michelin, visto che abito in un posto dove la neve la vedo in cartolina.
Grazie

Riccardo1.6SW

scusa ma se abiti "in un posto dove la neve la vedi in cartolina"
hai mai pensato di toglierti il problema comperando delle "all season"?

Pepy67

#2
@pikimatte , Le Michelin LATITUDE (tua misura) montate di serie nel 2018 sono gomme ottime in entrambe le stagioni silenziosissime e riportano la sigla M+S indicatissime per zone dove non compare spesso la neve e sono pure a norma nel periodo aprile/novembre dal 15 al 15 ,senza dover portare a bordo catene o montare le invernali,  hanno battistrada molto simile alle all season ...... sono considerate estive con attitudini invernali , io le uso da due anni ormai e sono pienamente soddisfatto sia in inverno che in estate ,in più per quello che è possibile "tengono" anke molto bene ..... non dovessero abbracciare i tuoi gusti e non hai velleità da pilota (anke perché la macchina non lo consente) ti consiglio anch'io delle "all season" unica spesa tanta resa !!!!! Le Michelin CROSSCLIMATE (provate personalmente) sono il top del top delle all season ma costano !!! Sempre meno però di due treni estivo/invernale ..... se tieni al risparmio senza pretese trovi un mondo di coreane e cinesi ma non scordati le cuffie mentre guidi ......!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Riccardo1.6SW

#3
Ciao Riccardo,
io ero uno di quelli che stava li a cambiare estive, invernali, estive, invernali...
mi ero comperato quattro cerchi sui quali ovviamente avevo montato una delle due...
facendo due conti, tra cerchi e costo per il cambio gomme (una volta non avevo i cerchi)
ho preferito recuperare delle all season...
molto sbattimento in meno, oltre al risparmio del costi.
il pensiero di Pepy poi non è sbagliato nel caso ti butti sulle LATITUDE, comunque anche
le coreane (se guardi sui vari siti di vendita gomme) non sono per nulla male come
rumorosità e consumi.
per le cinesi sono un po' diffidente  :icon_cheesygrin:

Zjohnny1977

michelin climate cross e sei a posto !!!

Pepy67

Michelin crossclimate sono il top del top ma costano uno sproposito e dipende molto dalla misura del diametro se 17" o 18"/19" si aumenta di 50€ cadauna .... coreane e Giap Valida alternativa ma non certo economiche le cinesi le porti via a pochi euro ma valgono quello che paghi ( se opti per quelle ricordati le cuffie antirumore mentre guidi eheheheheh!!!!)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mjet63

Io non amo le 4 stagioni: secondo me non valgono nè come estive nè come invernali.
Tra l'altro, molte di quelle che fabbricano adesso sono di fatto delle estive che fanno finta di essere anche invernali. Poi, sulle 4 stagioni, attento alla marchiatura ("3 peaks mountain snowflake"): in futuro (lo stanno dicendo da anni) potrebbe diventare obbligatorio (oggi non lo è).
Non so quali consigliarti come estivi: di sicuto non le Continental che monta come primo equipaggiamento. Sono veramente pessime. Sono rumorosissime e reagiscono in ritardo (probabilmente hanno una spalla troppo morbida). Non vedo l'ora che arrivino alla fine.

Pepy67

Guarda, le all season se serie... tipo le crossclimate Michelin, sono ottime in inverno e buonissime anke in estate provate per anni, sia chiaro cercare la tenuta su una Kuga alta mezzo metro e che si inclina lateralmente come un motoscafo è utopia peggio se titanium un po' meno la st Line che ha assetto diverso .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳