Smontaggio Pulsante/Luce Targa cofano Posteriore

Aperto da AbiHabit, 27 Gennaio 2021, 08:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AbiHabit

Salve a tutti!
Possiedo una splendida Ford Focus SW GPL 1600. In questi giorni, grazie a questo forum e in particolare a @Diamondear ho aggiornato il sync alla versione 3.4 (per la ford dovevo rimanere ancorato alla 3.0). Ieri poi, preso dall'entusiasmo, ho deciso di montare una telecamera posteriore che avevo da un po', per cui mi son trovato a smontare mezzo cofano posteriore  per passare cavi etc. :P Tutto ok tranne che ho tolto ad un certo punto, anche il pulsante/luce targa che serve per aprire il cofano, facendolo scattare ed uscire dalla sede...quando però l'ho rimesso nella sua sede, combacia perfettamente ma adesso non è più fisso come prima ma ha un po' di gioco e "ciottola" quando si tocca...la funzionalità non è compromessa ma non capisco se lo ho tolto come non dovevo o se lo sto rimontando male...ho riprovato a toglierlo e rimettere ma fa la stessa cosa...qualcuno può aiutarmi? Grazie davvero!

Maya

Ciao,
se non erro il pulsante entra ad incastro nella sua sede.
Magari una delle mollette in plastica si è rovinata.
Se è così dovrai mettere un po di mastice.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bmax96

ciao,sicuramente nel modo di estrarre il pulsante avrai deformato la guarnizione o le clip di fissaggio e quindi ti ritrovi un certo gioco.. considerando che dovrai smontare nuovamente  tutto ti consiglio a questo punto di comprarlo nuovo sul sito cinese che con 11 euro circa risolvi.

🡱 🡳