kit distribuzione + pompa acqua fiesta 1.4 tdci anno 2008

Aperto da Pietro 2008, 26 Giugno 2021, 09:34:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro 2008

buongiorno, mi sto accingendo a sostituire la cinghia distribuzione + pompa acqua...ora il meccanico ha detto che va bene così...io pensavo una volta che ci sono sostituisco anche la cinghia servizi con relativo tenditore e cuscinetti fissi...voi cosa ne pensate?

Maya

Ciao Pietro,
sono giù in garage che sto proprio facendo quel lavoro!
Io preferisco cambiare tutto.
Primo, perché per fare la distribuzione bisogna per forza levare cinghia e tenditore (quindi nel caso del meccanico, la manodopera sarebbe zero)
Secondo, perché così per un bel po non ci pensi piu
Terzo, per cinghia e tenditore ho speso una trentina di €
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pietro 2008

Ciao Federico...intanto grazie per le tue risposte...intanto anche io avrei optato per la sostituzione..in quanto come detto anche da te risparmierei tra virgolette la manodopera di questa operazione...cmq a me il ricambista ha chiesto 15euro per la cinghia 35 euro tenditore e 20 euro cuscinetti fissi (stiamo parlòando servizi)PRATICAMENTE tanto quanto il kit distribuzione + pompa acqua (70 euro appunto)

davide50

salve a tutti. Sapete a quanti km bisogna ricambiare la cinghia di distribuzione e relativi tendicinghia, pompa, e puleggia di rinvio. Io ho una fiesta 1400 tdci del 2008 con 245.000 km e il primo cambio l'ho fatto a 170.000. purtroppo nessuna dà indicazioni su i cambi sucessivi. grazie

Pietro 2008

ciao...di solito "dicono" tra i 100 e i 120 mila km...oppure 5/6 anni....io la sto sostituendo dopo 80000km ma sono passati già 6 anni...io la cambio prima come prevenzione...

davide50

ciao,si farò anchio cosi . l'ho cambiata a dicembre 2018 perciò tra massimo 20.000km. grazie


Pietro 2008

ciao ragazzi....macchina ritirata ieri da meccanico...quindi per la sostituzione del kit distribuzione,kit servizi con vari tenditori e cuscinetti vari,sensore termostato e tagliando completo..ho pagato solo manodopera €150....cosa ne pensate?

Maya

€150 di manodopera è ottimo, dai!
Soprattutto se puoi portare tu i pezzi!
Quelle poche volte che ho chiesto ai meccanici mi hanno sempre guardato malissimo e allora che vadano a farsi un giro... Finché la schiena regge faccio da solo
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pietro 2008

@Maya...si diciamo che è buono...anche perchè un'altro mi aveva chiesto 120 euro...ma ancpra sto aspettando l'appuntamento..e poi questo mi è sembrato onesto e lavoratore...figurati che mi ha restituito un cuscinetto che mi avevano venduto in più...(poteva tenerselo)io non l'avrei saputo e poi mi ha fatto pure lavaggio motore con lucidatura..quindi...

Maya

È giusto trattare bene i clienti, così è sicuro che poi tornerai da lui!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳