Ordinata nuova KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv 2wd Tit.Bus.

Aperto da Kuginho, 10 Luglio 2021, 11:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuginho

Avendo già una Kuga diesel a noleggio privato e poichè l'azienda ha deciso di ridarmi un'auto aziendale, ho deciso di orientarmi verso questa soluzione che in parte è conservativa e in parte innovativa. Considerando che sto percorrendo pochi km, appena 60000 da gennaio 2018 a oggi, che ormai sto in smart working 3 giorni su 5, ritengo che avere una macchina che per 56 km può andare solo a elettricità mi intriga e non poco.
Spero di poterla ricaricare la sera nel mio box anche se immagino dovrò prima o poi discutere con il condominio perchè la presa pur essendo nel mio box privato credo sia alimentata dal condominio.
Ad ogni modo resto in attesa di consigli e critiche.
Ciao

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

maperik

Ciao,
anch'io la ricarico nel mio box con la corrente condominiale, per ora tutto bene poi quando si saprà gli farò una proposta di un forfait
gli sparo una cifra tipo 50 euro. il vero calcolo approssimativo è 140 annuo per il condominio
gli dirò che la batteria è piccola e la carica non sarà mai totalmente scarica quindi solo5 kw di carica faccio, spero ci caschino
per ora ne sono molto soddisfatto, la guida è formidabile, prima avevo la fofo tdci ghia sw del 2002 km 260.000

Kuginho

Ottimo, seguirò il tuo consiglio
Quali sono le tue impressioni? Non solo sulla parte elettrica, in generale, come dotazioni ecc.
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP


nonnostim

Citazione di: maperik il 13 Luglio 2021, 00:28:31
Ciao,
anch'io la ricarico nel mio box con la corrente condominiale, per ora tutto bene poi quando si saprà gli farò una proposta di un forfait
gli sparo una cifra tipo 50 euro. il vero calcolo approssimativo è 140 annuo per il condominio
gli dirò che la batteria è piccola e la carica non sarà mai totalmente scarica quindi solo5 kw di carica faccio, spero ci caschino
per ora ne sono molto soddisfatto, la guida è formidabile, prima avevo la fofo tdci ghia sw del 2002 km 260.000
Anche nel mio condominio abbiamo trovato un condomine che caricava l'auto così, senza ne senza ma dopo un attento controllo e verifiche l'amministrazione ha pensato bene di procedere con la denuncia per furto onde evitare che in futuro posssano esserci altri furbetti che pensino di passarla liscia. Nella denuncia è stato aggiunto oltre al furto l'uso improprio delle attrezzature condominiali non adeguate allo scopo di ricaricare un auto. Credo che forse gli costava meno prederei una mustang 5.0.
Kuga PHEV

maperik

#5
#nonnostim
Nel nostro condominio è una situazione strana. Quando ci hanno consegnato il palazzo doveva esserci la corrente di pertinenza. Io avevo espresso specificatamente che avrei fatto dei lavori di obby in box.
Invece è condominiale come nelle cantine.
C'è chi ha dei congelatori nelle cantine e chi come me ogni tanto facciamo di lavoretti. Abbiamo già portato in assemblea il problema ed è stato deciso di non mettere i contabilizzatori ad ogni box e cantine. Costerebbe di più singolarmente. Quindi non infrangono nessuna legge. Al massimo rifaremo una assemblea per il da farsi

Kuginho

Non credo che le leggi attuali concepite secoli fa tengano conto di ricarica auto elettriche
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

maperik

Veramente la casa ha 10 anni e l'ultima assemblea riguardante questa problematica è dell'anno scorso. Il fatto è che un congelatore sicuramente consuma più di 5 al massimo 10 kw. Al giorno

🡱 🡳