Come pulire la valvola egr e tutto il circuito con sintoflon?

Aperto da tmax50072, 16 Agosto 2011, 17:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao a tutti. Ho dato un'occhiata sul forum per capire come fare la pulizia in oggetto ma non ho trovato compiute indicazioni. Chi lo ha fatto sarebbe così gentile da spiegare passo passo come fare? Ho letto bisogna andare oltre il debimetro con la cannuccia...ma dove si trova il debimetro e come lo riconosco??? Chiedo i passi da fare almeno fino all'inserimento della cannuccia nel tubo previsto...per il resto poi basta seguire le indicazioni riportate sul sintoflon...Vorrei fare illavoro domani ma senza le vostre preziose indicazioni non andrò oltre l'apertura del cofano  ;D

michi70

Guarda, se togli il filtro dell'aria, il debimetro te lo trovi proprio davanti,quindi è abbastanza semplice da individuare ed evitare.

per un'idea di quello che c'è dentro dai un'occhio qui

http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=75&p=665102
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

tmax50072

ah bene..quindi mi dici basta togliere il filtro aria? grazie

tmax50072

mi dite con esattezza dove va infilato sto tubicino per pulire il circuito con il sintoflon?? grazie

michi70

Citazione di: tmax50072 il 26 Agosto 2011, 23:22:22
mi dite con esattezza dove va infilato sto tubicino per pulire il circuito con il sintoflon?? grazie

Allora una volta tolto il filtro, c'è un grande buco,all'inizio del quale c'è il debimetro, il tubo lo infili li  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

tmax50072

grazie. ma devo togliere solo il filtro? non tutta la scatola giusto? io ho il filtro tondo. avendo il sondino da tre metri posso farlo in movimneto o senza filtro aria meglio non camminare? ciao

trudyno82

ciao io ho fatto ieri la pulizia dei condotti con un prodotto similare della winn's, ho tolto il filtro aria e da li spruzzavo scansando come la peste il debimetro con il beccuccio dello stesso... La macchina sembra vada molto meglio, non di velocità ovvio ma pare piu fluida e reattiva, quindi penso che male nn abbia fatto e ho quasi 63k km. Anche se devo essere onesto avrei preferito essere in grado di smontarla tutta come si vede fare per quella 307 sarebbe stato molto meglio, poi cmq che nn facciano nulla di collaterale ancora non ne son troppo convinto, spero di esserti stato utile. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

Citazione di: tmax50072 il 27 Agosto 2011, 12:16:56
grazie. ma devo togliere solo il filtro? non tutta la scatola giusto? io ho il filtro tondo. avendo il sondino da tre metri posso farlo in movimneto o senza filtro aria meglio non camminare? ciao

solo il filtro, ed è meglio non camminare
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

tmax50072


🡱 🡳