"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FoFos

arrivata oggi la ELM e provata subito!! nel giro di 15 minuti ho disattivato il fastidiosissimo beep delle cinture slacciate, ma ho preferito lasciare la luce rossa lampeggiante, in modo da avvisarmi comunque in qualche modo quando non sono allacciate..
altra MOD la chiusura di sicurezza automatica delle portiere appena il veicolo è in movimento!!

che dire, per un istante ho temuto di non riuscire mai a trovare la giusta ELM e a fare questo e quant'altro ancora farò.. saranno pure cavolate, ma è già un buon risultato!!

Ps. non ho ancora ben chiara la voce per passare da L/100km a Km/L... non ho trovato ancora nulla al riguardo, ma sto rileggendo tutte le pagine di questo topic anche se già lette, ma questa volta con più cognizione di ciò che c'è scritto visto che anche io capisco qualcosa adesso che ho la ELM perfettamente configurata e funzionante!!
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Enzo75

#4341
Citazione di: Michel il 02 Novembre 2016, 20:16:20
Il lunotto dovrebbe essere Windows heating auto switch on.
Questa funzione serve a far si, che quando la temperatura scende oltre ai 4 gradi automaticamente il lunotto posteriore si accende da solo.
Io ho già attiva questa funzione. Il mio problema è Ke non si spegne da solo ma devo spegnerlo io manualmente.

Per fofos: vai in HEC pagina 1 in basso a DX clicca orologio telef e tutte le funzioni HEC level 2/3 si attiva anke  eco mode
Focus mk3.5 st line work in progress

Michel

@FoFos km/l = HEC Level 2/3 Measure Unit Menu.

Il problema del lunotto credo possa dipendere da un relais. Hai provato a fare un "As built"?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FoFos

E invece sempre parlando di hec se nn sbaglio pagina 2 hec level 2/3 tutti quei submenu ?? Cosa nascondono??😁😁😁

EDIT: sto guardando in rete, ma VCM non è altro che un altro cavo con OBDII ed il suo software tipo ELMconfig o sbaglio?? volendo, dove potrei acquistare?? :icon_cheesygrin:
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Giovi2

Ciao ragazzi,mi potete fare un tutorial su come funziona (come fare le modifiche auto)... Grazie

FoFos

Citazione di: FoFos il 03 Novembre 2016, 09:17:52
EDIT: sto guardando in rete, ma VCM non è altro che un altro cavo con OBDII ed il suo software tipo ELMconfig o sbaglio?? volendo, dove potrei acquistare??

ripropongo il mio quesito già esposto qui sopra ed aggiungo..

questa sera sono stato di nuovo in macchina per circa un'oretta, nella quale ho settato nella schermata principale la velocità della mia ELM a 38400 se non ricordo male, come consigliato da tutti, ma con questa velocità alcuni moduli non me li faceva leggere.. allora sono uscito e rientrato con velocità selezionata su AUTO sono entrato in ABS ed HEC ed ho attivato il DDS, ho messo in pressione le gomme ed ho fatto il SET dal menù apparso sul CdB.. visto che ero lì ho fatto il TEST ed ho scoperto di avere la ROM 508 e per scrupolo ho attivato anche ECO MODE che funziona!! mentre non ho ancora fatto un test per le gomme, dopo quanta pressione rispetto a 2,3bar potrebbe eventualmente segnalarmi la pressione bassa?? oltre 1bar?? perché ho provato a portarla a 2bar ed ho fatto un giro, ma niente non ho ricevuto segnali.. :surprice:
poi prendendoci gusto ho settato a mio piacimento il timer per l'alimentazione a macchina chiusa da 10min a 5min così risparmio più batteria.. :icon_cheesygrin: ho portato il blocco delle chiusure a 20km/h perché 7 era troppo poco e si chiudevano anche facendo una semplice manovra.. ho sceso il tempo di reazione al ri-bloccaggio delle portiere se sono state aperte dopo la chiusura automatica a 30sec anziché 45sec come impostato da origine ed infine notiziona!! sono entrato in PCM :icon_eek:
mi sono ben riguardato da mettere mani, ma ho acquistato fiducia dando diverse volte il comando READ ho letto tutte le info, ho inserito il VIN e riletto.. riesco anche ad attivare il cruise control, se solo avessi il necessario.. funziona davvero tutto!! poi però un attimo di panico l'ho avuto, quando in una delle pagine di PCM ho dato il comando READ a 128kbps ed ha cominciato a leggere lentamente i blocchi da 0 fino a 16380 circa... :censored: volevo morire!! perché non sapevo se bloccando la lettura avrei avuto problemi o fatto danni, ma non ce l'ho fatta ho aspettato fino a circa 3000 blocchi, poi con la combinazione CTRL + ALT + CANC ho chiuso ELM, ribadisco che ero solo in lettura, altrimenti non l'avrei mai fatto!! nessun problema comunque!!

Ps. qualcuno mi da indicazioni più specifiche per il corretto settaggio della pressione gomme e del DDS che ho già attivo??? grazie!!

Ps2. se a qualcuno serve una mano ora posso dire anche io un mio pensiero vista la mia piccola esperienza appena iniziata.. :P
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

vincmass

Ti segnala pressione bassa da mezza atmosfera in poi.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Enzo75

Ciao a tutti. Fofos non è Ke hai fatto qualke foto?
Focus mk3.5 st line work in progress

matteocmx

Ciao @fofos pee mia esperienza,gomme gonfiate a 2.2 non mi ha segnalato nessuna avaria finché non le ho sgonfiate pee prova sino a 1.0 bar!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Dydanto

Vi faccio una domanda... qualcuno che abbia questo "apparecchio" della zona di Firenze, c'è??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

#4350
@Dydanto
eccomi.
io abito a rignano sull'arno.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

E già che ci siamo a Venezia 😁😁😁😁

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Dydanto

Citazione di: vincmass il 05 Novembre 2016, 12:41:13
@Dydanto
eccomi.
io abito a rignano sull'arno.
@vincmass ti ho scritto in privato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ink Blue

Citazione di: matteocmx il 05 Novembre 2016, 14:52:16
E già che ci siamo a Venezia 😁😁😁😁

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Che auto hai matteocmx, visto che nel profilo non c'è scritto?

lbastelli

A Bologna c'è qualcuno?


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

matteocmx

Cmax 2014 1.6 diesel

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


FoFos

Niente foto purtroppo, ero senza cellulare dietro e troppo concentrato a non fare danni.. questo week sarò super impegnato al salone della moto, quindi spero di riuscire a farti le foto delle varie pagine, magari ci risentiamo in privato e mi dici di quali pagine hai interesse così faccio screenshot.
Ma tra la mia FoFo e la tua sarebbero poi uguali i vari parametri e numeretti nei vari campi?? Per ipotesi ricopiando tutti i miei valori in un'altra FoFo sarebbe la centralina clonata della mia poi?? Ahahahah
Ma soprattutto funzionerebbe??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Enzo75

Ciao a tt.
@FoFos, non mi interessano i numeri voglio solo fare un confronto tra le varie centraline e vedere quali sono le voci spuntate e confrontarle con le mie.
Sicuramente in qualche aggiornamento mi son perso qualche pezzo x strada. Capita! Anche perché questi aggeggi son sempre dei cloni e possono contenere dei bug!
Focus mk3.5 st line work in progress

vincmass

Ciao enzo75. Se mi dai la tua email,  ti mando la configurazione del mio modulo hec.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

BigShow

#4359
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post su questo forum ma vorrei contribuire con la mia esperienze per quanto riguarda l'ELM327 su Ford Focus Ikon 1.6 Benz/GPL MK2.5 del 2010.
Arrivato il cavo, ho dovuto litigare per capire la divverenza tra HS ed MS. Una volta capito, le modifiche sono state straight forward e sono stato in grado di aggiungere tutte le funzioni che volevo.. il consumo km/l, eco mode, pressione pneumatici, radio e telefono sul cluster centrale, luce di cambiata a 6500 giri e chiusura delle portiere in automatico con auto relocking. Non sono riuscito ad attivare l'eco shift up nonostante il mio cluster abbia la spia verde, ma poco male.. probabilmente fa a pugni con la luce di cambiata ma poco mi interessa.
Comunque, per queste modifiche di base è stato eccellente.
Essendo la mia un modello di "fine produzione", visto che da li a breve è iniziata la vendita della MK3, non è equipaggiata con EHPAS. Ho provato ad attivare la voce ma mi è tornato un meraviglioso messaggio di "guasto servosterzo", risolto disattivando la voce nel menu HEC.

A presto!

P.S.: non so se voi lo avete sul vostro HEC ma non ho trovato come abilitare il consumo medio e soprattutto come abilitare il "follow me home". Se qualcuno ha suggerimenti (magari spiegando anche come funziona una volta attivato) gliene sarei infinitamente grato!

Michel

Il consumo è stato tolto dai Cdb delle 1.6 a gas. Per il follow me mi sa proprio che si debba sostituire la gem.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Enzo75

Citazione di: Michel il 09 Novembre 2016, 20:09:17
Il consumo è stato tolto dai Cdb delle 1.6 a gas. Per il follow me mi sa proprio che si debba sostituire la gem.
ciao a tt, per il follow me non c'è speranza al momento con elm.
Io l'ho ottenuto sostituendo la mia gem ikon con gem titanium e come per magia funzionava il follow me ed anche le luci pozzetto!
Focus mk3.5 st line work in progress

emilio10

Ciao a tutti ,allora mi e arrivato il cavo gia con la modifica da Fastinside con i driver necessari ,sembra che tutto e andato bene con l"installazione perché sono riuscito ad usare  forscan e trovato questi 2 errori :P1622-21 e P0704-28(li ho cancellati e fra un paio di giorni rifaccio il test per vedere se escono ancora e devo ancora capire bene di cosa si tratta ).Per quanto riguarda le modifiche con elmconfig devo ancora prendere confidenza perché non voglio fare casini.
  FoFos le foto possono essere utili anche a me se li puoi fare,grazie

Foggy80

salve a tutti, recentemente ho acquistato cavo elm 327 modificato per poter abilitare tramite elmconfig il cruise control sulla mia Kuga del 2012. Purtroppo non sono riuscito ad abilitare nel modulo PCM l'opzione "Integrated Speed Control".
Chiedevo se gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, vivo nel basso lazio e sarei anche disposto a spostarmi con la macchina al fine di risolvere il problema.
Grazie a tutti.

anatana69

Citazione di: Foggy80 il 29 Novembre 2016, 18:23:53
salve a tutti, recentemente ho acquistato cavo elm 327 modificato per poter abilitare tramite elmconfig il cruise control sulla mia Kuga del 2012. Purtroppo non sono riuscito ad abilitare nel modulo PCM l'opzione "Integrated Speed Control".
Chiedevo se gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, vivo nel basso lazio e sarei anche disposto a spostarmi con la macchina al fine di risolvere il problema.
Grazie a tutti.
Ciao che errore ti da?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foggy80

Questo è il messaggio che mi appare quando provo a leggere dal PCM.

andgek

Citazione di: Foggy80 il 30 Novembre 2016, 15:20:44
Questo è il messaggio che mi appare quando provo a leggere dal PCM.

devi selezionare manualmente la casella pcm type corrispondente alla tua centralina motore,  puoi vedere qual'è nella prima pagina information .

Foggy80

Nella prima pagina mi escono tutte le scritte con N/A, come se non riuscisse a leggere dal PCM.

vincmass

Ma gli altri moduli in hscan li legge?
Se escono N/A hai problemi di velocità di lettura.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Foggy80

non li ho provati tutti, HEC lo ha letto e infatti li sono riuscito ad abilitare "cruise control configuration". Ho provato anche con altre versioni di Elmconfig ma niente, ho utilizzato anche diverse versioni di windows, ma niente. Ho provato ad utilizzare driver diversi per Elm 327, dai più recenti a quelli più datati, ma sempre niente.
Con la versione 2.10 ho abilitato "Eco mode" ed la funzione "Km/l".
Sono rimasto bloccato, non so più cosa fare.

denignos

Ragazzi è possibile diminuire il tempo spegnimento display? È un'altra cosa per attivare i consumi io ho la freccia rossa devo cambiare la rom?

Michel

Per il display niente da fare. La seconda domanda non l'ho capita.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

denignos

Avevo attivato eco mode, ma la freccia sul cruscotto è rossa so che deve essere verde perché si attivi . Mi sembra che si deve aggiornare la rom

anatana69

Se è quella rossa non ci puoi fare niente comunque quella verde funziona a pochi (a me no) penso funzioni solo su alcuni tipi di motori anzi sarebbe utile fare una statistica per capire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Si deve aggiornare almeno alla 508 per avere le margherite dell'eco mode.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳