[Focus II & C-Max 2005] Luce d'ingombro

Aperto da Fofo74, 21 Dicembre 2012, 09:55:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

Luce d'ingombro
questa luce è presente su alcune focus ( per indirci  quando si apre lo sportello si accende)
controllate sempre con un tester se sono quelli potrebbero cambiare a secondo dell'anno e allestimento della macchina
prima cosa smontare la copertura del tweeter ed arrivare fino hai connettori sotto si troveranno 2 connettori ( uno del tweeter ed uno dello specchietto )
se la macchina è predisposta troverete 2 cavi liberi sullo spinotto (dello sportello) bene quei due servono per la luce sotto lo specchietto
se invece non dovesse essere presente allora smontare lo sportello
http://www.idaf.it/index.php?topic=15625.0

connettore dello sportello lato guida



questo connettore si trova sulla centralina del motorino elettrico i due cavi segnati servono per la luce dello specchietto

p.s. Controllare sempre con un tester per verificare il funzionamento

ora si possono montare in varie posizione uno per esempio è cosi



si puo usare o la plafoniera per i pozzetti della focus I (quella che si trova nel bagagliaio della focus II)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

nello sportello dietro non c' è niente ovviamente...?
io ho trovato solo un alimentazione sempre presente


Fofo74

hai quel connettore blu nella parte nascosta che si vede nella foto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

controllo meglio, ma mi sembra che solo agli sportelli anteriori ci sono 2 connettori, su quelli posteriori, che è la foto che ho postato,
c' è solo quello che vedi, e dietro la spugna c'è nascosto quello per i tweeter

Fofo74

io parlo di quelli anteriori , sotto il tweeter ci sta quello dello specchietto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

#5
Citazione di: Fofo74 il 21 Dicembre 2012, 09:55:24


connettore dello sportello lato guida



questo connettore si trova sulla centralina del motorino elettrico i due cavi segnati servono per la luce dello specchietto




Questa invece è la mia portiera:
FOCUS 2 settembre 2005

NELLA CENTRALINA FIANCO ETICHETTA CODICE A BARRE SI NOTA COME UNA TRACCIA DOVE PRESUMIBILMENTE ANDREBBE COLLEGATO IL CONNETTORE CHE HA POSTATO FOFO, INFATTI IL MIO E' DIVERSO


[imghttp://imageshack.us/a/img547/9903/dscn1414.jpg[/img]http://







questo è il connettore degli specchietti e tutti i cavi che arrivano ripartono, non ce ne sono in +


Come si vede non corrisponde al cablaggio delle foto che hai postato...qualche idea?
Grazie

Strap


Strap

va bhe!!! Rimettiamo il pannello e viaaaaaaaaaaa

Fofo74

ma tu hai postato le foto della porta lato passeggero quella dovrebbe essere diversa dal lato guida
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Mi vuoi far togliere anche quellaaaaaaaa!!!!!!!! >:( >:( >:( >:(
Scherzo!
Ma cosa cambia scusa?
I cavi sempre quelli dovrebbero essere!!!
Sia a dx che a sx

Fofo74

no su quello lato guida si trovano anche i comandi dello specchietto e chiusura centralizzata
cmq stavo vedendo da dove partono i segnali dalla gem cosi forse è piu semplice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Hai ragione!!!
Che complicate ste focus :o  :'(


ernesto

sia angelo che fofo74  e mi sembra di ricordare anche taom hanno pubblicato il discorso dello specchietto retrovisore, facendo riferimento a chi ha  la luce di cortesia sotto lo specchietto esterno (o chi ha la predisposizione), meteo permettendo, il primo passo che farò, sarà questo, (mi pare di capire che tu non abbia questa predisposizione), vedere se io la ho, e vedere dove va a parare nella gem ossia in quale connettore,  appena lo scopro te lo comunico, conta che da domani sono in ferie fino al 7/01 (fine del mondo permettendo e altri imprevisti vari), in questo periodo, sono interessato, anche a spannellare lo sportello posteriore e decidere cosa fare prima di estendere i cavi eventualmente dal punto dello specchietto fino allo sportello posteriore.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

voi probabilmente avete i cavi xkè la vostra focus è il modello restyling mentre il mio no

ernesto

Citazione di: Strap il 21 Dicembre 2012, 18:58:47
voi probabilmente avete i cavi xkè la vostra focus è il modello restyling mentre il mio no
vedi un po' che genere di gem hai  tra queste 2
porta fusibili (gem) 2007 in poi

porta fusibili (gem) 2005/07

io ho quella da 2007 in poi in modo che ci rendiamo conto se il lavoro che faccio ti è utile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap


ernesto

Citazione di: Strap il 21 Dicembre 2012, 23:53:27
io invece ho questa 2005/07


se le gem erano uguali era meglio, ma vediamo cosa si riesce di fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺


ernesto

Citazione di: taom il 22 Dicembre 2012, 18:47:47

Io ho questa
per te è meglio, in quanto quello che riusciro e se riuscirò a fare, potrai applicarlo pari pari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳