(Focus II) Aiuto sostituzione termostato quello in plastica 1.6 TDCI 90 CV

Aperto da Ory, 23 Novembre 2013, 12:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ory

Buon giorno a tutto lo staff di IDAF. Ho un problemino sulle temperature, la lancetta della temperatura della mia focus II non si arriva a 85°, inoltre appena sale un po' verso i 75° scende di nuovo verso i 65°.
Dovrei sostituire il gruppo termostato e di conseguenza svotare tutto il circuito refrigerante.
Ho acquistato già il termostato originale ed il liquido da sostituire.
Potrei avere una guida su come svuotare l'intero circuito? Inoltre se per avvitare i dadi del termostato bisogna usare una chiave dinamometrica?
Ringrazio di nuovo a tutti.
ciao

Pasquale S

per svuotare l'impianto controlla nel punto più basso del radiatore
dovrebbe esserci un tappo

per la termostatica

Installazione
1) Installare il gruppo termostato (1) sulla testata
cilindro (2) come segue.
a) Montare il gruppo termostato (1) sulla testata del
cilindro con una guarnizione nuova.
b) Stringere i bulloni del termostato
a 3 N⋅m (0,3 kg-m, 2,5 lb-ft).
c) Stringere i bulloni del termostato
a 7 N⋅m (0,7 kg-m, 5,0 lb-ft).
Coppia di Serraggio
Bullone del termostato (a):
Serrare 3 N⋅m (0,3 kgf-m, 2,5 lb-ft),
e 7 N⋅m (0,7 kgf-m, 5,0 lb-ft) seguendo
la procedura specificata
2) Connettere il manicotto di ingresso del radiatore (2),
manicotto ingresso riscaldatore (3), manicotto uscita
radiatore EGR (4) e manicotto n.1 uscita motore (5)
al gruppo termostato (4).
3) Serrare i bulloni del tubo di uscita del radiatore (6).
Coppia di Serraggio
Bullone tubo uscita radiatore (b):
5 N·m (0,5 kgf-m, 4,0 lb-ft)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ory

Grazie pasquale del tuo aiuto. ma lo spurgo poi è automatico?

Ory

qualche foto o schema da rispettare si potrebbe avere.
Di nuovo grazie a tutti.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ory


ICEMAN

Citazione di: Ory il 23 Novembre 2013, 12:39:03
Grazie pasquale del tuo aiuto. ma lo spurgo poi è automatico?

per lo spurgo non dovresti avere problemi...essendo la vaschetta sul punto più in alto del circuito...ti basta solamente lasciare aperto il tappo fino a quando l'elettroventola non è entrata in funzione due volte...;)

complimenti a pasquale...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

Citazione di: Ory il 23 Novembre 2013, 12:04:52
Buon giorno a tutto lo staff di IDAF. Ho un problemino sulle temperature, la lancetta della temperatura della mia focus II non si arriva a 85°, inoltre appena sale un po' verso i 75° scende di nuovo verso i 65°.
Dovrei sostituire il gruppo termostato e di conseguenza svotare tutto il circuito refrigerante.
Ho acquistato già il termostato originale ed il liquido da sostituire.
Potrei avere una guida su come svuotare l'intero circuito? Inoltre se per avvitare i dadi del termostato bisogna usare una chiave dinamometrica?
Ringrazio di nuovo a tutti.
ciao
hai chiuso EGR per caso?
è tanto lenta a scaldare e la lancetta la vedi che a volte sale e scende fin che si sta scaldando?

Fra1.6tdci

Citazione di: IRON72 il 23 Novembre 2013, 16:08:37
hai chiuso EGR per caso?
è tanto lenta a scaldare e la lancetta la vedi che a volte sale e scende fin che si sta scaldando?
Ciao Iron, questo succede a me, specialmente con clima automatico inserido, egr flangiata. Cosa può essere?

tourz

http://www.tuttoautoricambi.it/gates-1238620.html

è questo il pezzo incriminato?   (cmax 1'6 tdci 109cv anno 2004) 

conoscete questo rivenditore?

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

mi sa che anche a me da problemi
perdo abbastanza liquido refrigerante
e mi sono accorto che la zona sotto il termostato  è bagnata.
probabilmente è la guarnizione che  inizia a cedere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳