"fermo" griglia anteriore

Aperto da luckya, 11 Dicembre 2013, 12:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Salve a tutti,
ieri sera ho scoperto di aver perso (vai a sapere come) il "fermo" della griglia del radiatore della fofo2 restyling.
E' uno dei fermi che tengono la griglia nera ancorata al paraurti.

Prendendo a prestito l'immagine dalla guida IDAF per lo smontaggio della stessa è il fermo evidenziato in figura.



Qualcuno sa quale è il nome (o il codice) di quel fermo?
Grazie
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Francesco87

ciao stampati la pagina vai in ford e teoricamente dovrebbero capire qual'è...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

Citazione di: francesco87 il 12 Dicembre 2013, 14:09:55
ciao stampati la pagina vai in ford e teoricamente dovrebbero capire qual'è...

Grazie ma con ebay, cercando "car push plastic rivet", ne ho trovati diversi.
Ne smonto uno e cerco il modello esatto ;)

Credo che tra tempo perso, parcheggio e ricarico all'autoricambi ci vado a perdere.


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Hanno la vite e non il "pulsantino" a pressione? :)
(ho scoperto la mancanza in uscita dall'ufficio al buio e non ho avuto ancora modo di guardare quelli rimasti)

Grazie mille Fofo74 :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

non so xke ma quelli se si montano una volta poi è facile perderli o se si tocca il marciapiede anche piano con le vibrazioni cadono  :icon_frown:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Citazione di: Fofo74 il 12 Dicembre 2013, 18:00:51
non so xke ma quelli se si montano una volta poi è facile perderli o se si tocca il marciapiede anche piano con le vibrazioni cadono  :icon_frown:

Il mio paraurti non è originale ma è stato sostituito qualche anno fa dopo che mi hanno tamponato in retromarcia.
Mi sono accorto della sua mancanza in quanto in marcia a 100 km/h sentivo un leggero battito di plastica proveniente dalla parte anteriore dell'auto.
Il rumore era dovuto ad un volantino di carta che si era incastrato e, con il vento, batteva sulla plastica. Ispezionando bene, mi sono accorto che la griglia non era fissata benissimo e toccando con le dita sotto il paraurti ho sentito il foro senza la clip.
Tolto il volantino il rumore è sparito e non ho più sentito alcuna vibrazione.
Per questo non so bene se l'ho perso o non è stato rimontato dal carrozziere.

Comunque grazie, domani con la luce e un po' di calma verifico bene le dimensioni di quelli montati (che saranno sicuramente uguali a quelli linkati :) ) e poi li ordino :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

va da un carrozziere spiega cosa ti serve quei pezzetti ne hanno sempre e costano pochi euro , e se hai tempo puoi andare da uno sfasciacarrozze  la ne trovi fin che vuoi , ma sono usati. ;)

🡱 🡳