retromarcia difettosa?

Aperto da FocusTiVct, 06 Giugno 2009, 17:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

è da quando ho acquistato l'auto che la retro fatica ad entrare, non sempre ma la maggior parte delle volte, e di volte raramente entra anche ma gratta. posso provare in tutti i modi, anche mettere in prima e poi di nuovo retro ma niente, il problema comunque non si risolve. Molti mi hanno detto che moltissime ford hanno questo difetto e che non si può fare nulla. a me sembra davvero strano, eppure anche il meccanico mi ha detto che è cosi. a voi da problemi in retro? se si, siete riusciti a risolvere?

Ghius

Citazione di: FocusTiVctè da quando ho acquistato l'auto che la retro fatica ad entrare, non sempre ma la maggior parte delle volte, e di volte raramente entra anche ma gratta. posso provare in tutti i modi, anche mettere in prima e poi di nuovo retro ma niente, il problema comunque non si risolve. Molti mi hanno detto che moltissime ford hanno questo difetto e che non si può fare nulla. a me sembra davvero strano, eppure anche il meccanico mi ha detto che è cosi. a voi da problemi in retro? se si, siete riusciti a risolvere?

A onor del vero il cambio è l'unica parte meccanica in cui la Ford si distingue per la manovrabilità ed è conferma che nella mia le marce, tutte, entrano praticamente da sole.
Potresti avere un problema allo spingidisco o più semplicemente la regolazione dei leveraggi starata.
Primo consiglio, cambia meccanico.

Tex

Io non faccio testo.. l'ingranaggio della mia retro è stato sostituito, ma prima del problema di perdita dell'olio del cambio andava bene.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FabioKuga

o magari il sincronizzatore della retro....
Ford Kuga St-line

Tex

Già, è facile che sia il sincro.. ma perchè gli hanno detto che non si può fare niente??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: FabioGalaxyo magari il sincronizzatore della retro....
Sincronizzatore sulla retro?
Magari! :D

FabioKuga

non c'e'? :rolleyes: :rolleyes: :P
Ford Kuga St-line

Tex

A me hanno detto in officina che è sincronizzata pure la retro.. ma non vorrei che mi avessero preso per il sedere.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: texbastardA me hanno detto in officina che è sincronizzata pure la retro.. ma non vorrei che mi avessero preso per il sedere.

:D

FocusTiVct

me l'ha detto un meccanico ford

Ghius

Citazione di: FocusTiVctme l'ha detto un meccanico ford

Uè, a me non risulta che la retromarcia sia sincronizzata, ma se mi fate un bel bonifico sul mio c/c vado in garage e provo a distruggere il cambio.

Ad ogni modo, la retromarcia deve entrare senza impuntamenti, diciamo che può capitare una volta su dieci un'irregolarità, ma i moderni cambi manuali non hanno più questi problemi.
Quindi, ari-consiglio mio, cambia meccanico FORD  e auguri (è risaputo che le officine Ford siano tra le peggiori assistenze post-vendita in europa e lo ammettono loro stessi , se ti racconto le mie esperienze te la fai sotto)

Tex

non so che dire. a me ha detto così. e prima di effettuare la riparazione è salito in macchina, è andato un po' avanti e senza fermarsi ha messo la retro e non ha grattato. naturamente non andava neanche a 10 km/h...

p.s. so che montavano sulla vecchia Fiat Croma un cambio con retromarcia sincronizzata con un innesto particolare.

anche io sapevo che la retro è l'unica marcia non sincronizzata.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Nemmeno a me risulta che le retro siano sincronizzate,anche perche e la marcia che si innesta da fermo per eccellenza.

legis

Bisogna registrare la tiranteria!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

il sincronizzatore se ben ricordo non è altro che un ingranaggio coassiale a quello della marcia solo di forma diciamo un po conica e di un materiale piu "tenero".
Nulla di strano montarlo anche per la retro anche se si sa che dove si può risparmiare.............

legis

Citazione di: legisBisogna registrare la tiranteria!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

La retro è sincronizzata ma ormai lo è sulla maggioranza delle auto di di un certo livello...se l'ha innestate mentre vi spotate in avanti con una macchina con o senza sincro ve ne accorgerete subito... con avrete una pastasciutta dietetica mentre senza  l'avrete con una bella spruzzata di grana padano grattuggiato!!   :D  :D  :D

legis

E' chiaro che è sincronizzata. MA se non lo è la tiranteri non entra la marcia. Infatti c'è un procedura di registrazione della tiranteria ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

I^^SPHINX^^I

sicuro che non sia semplicemente il sensore della retro troppo basso che da fastidio quando innesti la marcia???

FocusTiVct

da quando l'ho portata a fare il tagliando, ho notato che lo fa molto meno spesso questo difetto della retro che non vuole entrare. d'altro canto io al meccanico quando lo portata a tagliandare non gli ho detto nulla riguardo alla retro visto che oramai mi ero rassegnato. dei miei amici mi avevan consigliato di provare a mettere la prima e poi la retro e che sarebbe entrata, ma nulla. alla fine ho risolto, ho visto che quando mi fa questo giochetto e mollo il freno a mano, la retro entra liscia come l'olio la maggior parte delle volte! ed invece quando nemmeno lasciando il freno a mano entra, metto la prima, vado leggermente in avanti proprio pochissimo, mi fermo e la retro entra!

MECCTUNING

le marce che sono sincronizate sono la 2-3-4-5 marce  ;)

🡱 🡳