Quanti Km con il volano Rumoroso?

Aperto da tony40, 02 Settembre 2008, 15:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony40

Salve a tutti

Scusate se apro un nuovo tread

anch'io sono uno sfortunato possessore di una focus TDCI sfigata e dopo 2 sostituzioni in garanzia di cui l'ultima a km 70.000, attualmente sono a Km 166.000 (ho cambiato 2 batterie, la prima una ford da 71 Ah 680A che è durata neppure 2 anni la seconda, 4 mesi fa una BOSCH 85 AH  800A e due volte pulito ed ingrassato il motorino di avviamento) riesco ad andare avanti senza troppi scossoni all'avviamento.
Devo dire che prima di sostituire la prima batteria il motore sembrava volersi staccare e cadere a terra (ero tentato di sostituire il volano), adesso da qualche scossone occasionalmente.
La mia domanda è: quanti Km avete fatto con il volano rumoroso prima che andasse in pezzi?
Io ne ho fatti 96.000 e l'elettrauto che mi ha pulito ed ingrassato il motorino di avviamento mi ha detto che c'è un'altro proprietario di focus come me che che sta "tirando avanti".
Io penso sia importante trovare gli accorgimenti (Batteria e pulizia motorino avv.) per non farlo finire di rompere.

Fatemi sapere

Ciao

Bruno

La cosa mi interessa!! Quindi nei primi 70000 km hai cambiato 2 volani? Ho capito bene? La mia accenna uno stridio con accensioni a caldo, scossoni non ne sento ne in accensione ne allo spegnimento, il mecca pero' mi ha consigliato revisione del motorino ed eventuale sostituzione batteria, dalla tua esperienza e' cosa buona e giusta da fare? Che Bosch hai montato? la S4? hai mantenuto la copertura?
Grazie e ciao
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

tony40

giusto  il primo volano a Km 35.000 circa ed il secondo a 70.000 entrambi in garanzia ma senza risultato.
 lo stridio che senti all'accensione potrebbe essere il pignone del motorino di avviamento che non ingrana bene, fallo pulire ed ingrassare se non ci sono scossoni il volane è a posto.
 quanti anni ha la batteria? se superiore ai 2 e senti il motorino d'avviamento che alterna momenti che gira bene a momenti che rallenta notevolmente la batteria è da sostituire.
La bosch che ho preso è il modello S5  capacità 85Ah  spunto a freddo 800A, il  coperchio di plastica l'ho mantenuto poichè la batteria è alta 175 mm x 318 di lunghezza, c'è anche un modello della Magneti Marelli con 900A di spunto circa ma non sono riuscito a trovarla.

ciao

 p.s.: Le focus difettose sono le 1753cc  TDCI 100-115 cv  dal 2001 al 2004

Bruno

Settimana prossima la porto x la pulizia del motorino, controllano anche lo stato della batteria poi vediamo. E' che a me i rumorini, gli stridii, etc, etc mi danno troppo fastidio.:P
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

🡱 🡳