QUALE FOTOCAMERA???

Aperto da Claudio M, 19 Febbraio 2010, 09:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SimoTdci

Citazione di: legis il 09 Gennaio 2011, 11:37:08
Guarda per la fascia di fotocamera che intendi acquistare ti consiglio la D7000. E' una macchina eccezionale. Agli alti iso ha una risposta eccellente ed ha quasi tutte le caratteristiche delle top DX. La D90 è un'ottima fotocamera se trovi un affare puoi prenderla senza problemi. Xò calcola sempre che prendi una fotocamera le cui caratteristiche sono già superate ;).  La D7000 la trovi in kit sui 1200€ se nn ricordo male. Il 18-105 in dotazione nel kit è un obbiettivo eccellente per iniziare. Se proprio devi iniziare inizia bene ;)


esatto, calcola che io +o meno devo spendere la metà, della cifra che hai scritto!!! :'(
quindi; o una d3100 a 499€ con obbiettivo 18-55
oppure sbattermi per una d 90 con 18-105 sulle 700€

SimoTdci

ah dimenticavo la d3100 è nuova in offerta da trony
la d90 usata con 3000 scatti

legis

Se l'occasione della D90 è conveniente prendila.

Ps quanto vogliono per la D90? Ti danno un'obbiettivo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

m o m o

Citazione di: SimoTdci il 09 Gennaio 2011, 14:18:36
Citazione di: legis il 09 Gennaio 2011, 11:37:08
Guarda per la fascia di fotocamera che intendi acquistare ti consiglio la D7000. E' una macchina eccezionale. Agli alti iso ha una risposta eccellente ed ha quasi tutte le caratteristiche delle top DX. La D90 è un'ottima fotocamera se trovi un affare puoi prenderla senza problemi. Xò calcola sempre che prendi una fotocamera le cui caratteristiche sono già superate ;).  La D7000 la trovi in kit sui 1200€ se nn ricordo male. Il 18-105 in dotazione nel kit è un obbiettivo eccellente per iniziare. Se proprio devi iniziare inizia bene ;)


esatto, calcola che io +o meno devo spendere la metà, della cifra che hai scritto!!! :'(
quindi; o una d3100 a 499€ con obbiettivo 18-55
oppure sbattermi per una d 90 con 18-105 sulle 700€


La differenza tra i due modelli sta anche nel fatto che la D90 ha motore di messa a fuoco interno (puoi utilizzare vecchie ottiche senza perdere l'auto-focus, ma solo l'esposimetro. Inoltre puoi trovare in giro - ad ottimo prezzo - le gloriose AF-D mantenendo esposimetro). Anche se non avessi già vecchie ottiche a corredo, la D90 è il top delle semi-pro (ora superata dalla D7000) ed ha sulla parte superiore il display su cui vengono visualizzate le informazioni più importanti (e fidati che è una gran bella cosa non andarsi a modificare le impostazioni all'interno dei menù) + tutta una serie di scorciatoie per poter cambiare al volo iso, apertura diaframma, punto di messa a fuoco, wb, tipo di scatto, etc etc

Le AF-S a corredo sono comunque ottiche valide (con valori un pò alti di diaframma... 3,5/5,6 ~ 4,5/5,6) ma se trovi il corredo con il tuttofare 18+105 vr considera che è migliore come scelta rispetto al 18-55, quanto meno come range di utilizzo e come duttilità (alla fine questi zoom sono un compromesso qualitativo) . Se vai in vacanza puoi benissimo portarlo dietro senza sentire la mancanza di altre ottiche

SimoTdci

Citazione di: m o m o il 09 Gennaio 2011, 19:18:12
Citazione di: SimoTdci il 09 Gennaio 2011, 14:18:36
Citazione di: legis il 09 Gennaio 2011, 11:37:08
Guarda per la fascia di fotocamera che intendi acquistare ti consiglio la D7000. E' una macchina eccezionale. Agli alti iso ha una risposta eccellente ed ha quasi tutte le caratteristiche delle top DX. La D90 è un'ottima fotocamera se trovi un affare puoi prenderla senza problemi. Xò calcola sempre che prendi una fotocamera le cui caratteristiche sono già superate ;).  La D7000 la trovi in kit sui 1200€ se nn ricordo male. Il 18-105 in dotazione nel kit è un obbiettivo eccellente per iniziare. Se proprio devi iniziare inizia bene ;)


esatto, calcola che io +o meno devo spendere la metà, della cifra che hai scritto!!! :'(
quindi; o una d3100 a 499€ con obbiettivo 18-55
oppure sbattermi per una d 90 con 18-105 sulle 700€


La differenza tra i due modelli sta anche nel fatto che la D90 ha motore di messa a fuoco interno (puoi utilizzare vecchie ottiche senza perdere l'auto-focus, ma solo l'esposimetro. Inoltre puoi trovare in giro - ad ottimo prezzo - le gloriose AF-D mantenendo esposimetro). Anche se non avessi già vecchie ottiche a corredo, la D90 è il top delle semi-pro (ora superata dalla D7000) ed ha sulla parte superiore il display su cui vengono visualizzate le informazioni più importanti (e fidati che è una gran bella cosa non andarsi a modificare le impostazioni all'interno dei menù) + tutta una serie di scorciatoie per poter cambiare al volo iso, apertura diaframma, punto di messa a fuoco, wb, tipo di scatto, etc etc

Le AF-S a corredo sono comunque ottiche valide (con valori un pò alti di diaframma... 3,5/5,6 ~ 4,5/5,6) ma se trovi il corredo con il tuttofare 18+105 vr considera che è migliore come scelta rispetto al 18-55, quanto meno come range di utilizzo e come duttilità (alla fine questi zoom sono un compromesso qualitativo) . Se vai in vacanza puoi benissimo portarlo dietro senza sentire la mancanza di altre ottiche

grazie mille..
Io non ho intenzione di farmi un corredo di superobbiettivi.voglio una buona macchina con un bel obbiettivo tutto fare
infatti sto cercando un 18-105 a buon prezzo,e negli annunci mi è capitata sta D90 usata con 18-105 vr a 700€.
e mi sa che è la scelta giusta!!!
Grazie ancora!

coffyman

simo il mio consiglio è di cercare con calma e saggiamente poi trovi quello che fa per te e se hai occasione vai dove puoi vedere e provare il prodotto in modo da farti un idea di cioò che acquisti.
saluto tutti gli idaffiani facendo gli auguri che non ho fatto i giorni passati e propongo due nuovi scatti dedicati a una publicità per un casco da motocross con maschera firmata da mcgrath


legis

Sull'usato D90 potresti andare tranquillo. Ma ha ancora la garanzia Nital? Ci sono gli impballi e tutto il necessario?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

SimoTdci

Citazione di: legis il 10 Gennaio 2011, 09:38:51
Sull'usato D90 potresti andare tranquillo. Ma ha ancora la garanzia Nital? Ci sono gli impballi e tutto il necessario?

eehhmmm...a dire la verità non ricordo....
il problema è che non trovo + l'annuncio... :P :-[

SimoTdci

Citazione di: coffyman il 10 Gennaio 2011, 01:05:54
simo il mio consiglio è di cercare con calma e saggiamente poi trovi quello che fa per te e se hai occasione vai dove puoi vedere e provare il prodotto in modo da farti un idea di cioò che acquisti.
saluto tutti gli idaffiani facendo gli auguri che non ho fatto i giorni passati e propongo due nuovi scatti dedicati a una publicità per un casco da motocross con maschera firmata da mcgrath



e lo so.....
complimenti per gli scatti!!! :o

coffyman

grazie mille simo! intanto dieci minuti fa ho appena venduto la mia eos 1000d signori  ;) si sale di livello

SimoTdci

Citazione di: coffyman il 11 Gennaio 2011, 19:00:17
grazie mille simo! intanto dieci minuti fa ho appena venduto la mia eos 1000d signori  ;) si sale di livello
A simone piace questo elemento!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

SimoTdci

Dai Mario speriamo che riesci a vendere la focus.......
almeno ti porti a casa la 1D con un bel obbiettivo.....


:P :P

coffyman

Citazione di: legis il 11 Gennaio 2011, 22:40:16
Che livello? ;)
spero se trovo l'occasione in una 7d oppure una 60d
Citazione di: SimoTdci il 11 Gennaio 2011, 23:41:27
Dai Mario speriamo che riesci a vendere la focus.......
almeno ti porti a casa la 1D con un bel obbiettivo.....


:P :P

suuuuuuukaaaaaaaa  :P lol

SimoTdci

Citazione di: coffyman il 11 Gennaio 2011, 23:46:25
Citazione di: legis il 11 Gennaio 2011, 22:40:16
Che livello? ;)
spero se trovo l'occasione in una 7d oppure una 60d
Citazione di: SimoTdci il 11 Gennaio 2011, 23:41:27
Dai Mario speriamo che riesci a vendere la focus.......
almeno ti porti a casa la 1D con un bel obbiettivo.....


:P :P

suuuuuuukaaaaaaaa  :P lol

ma dai dichiararti così davanti a tutti!!!
http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=169593489751332&id=139362299455418
scusate per l'OT

coffyman

arrivata che mostro!!! :o

bacilloz

Io con la mia D80 nikon vado benissimo ma se dovessi comprare oggi avrei preso la D90 giusto per la pulizia del sensore che, se si smanetta parecchio con le ottiche, diventa indispensabile. Sulle mie foto c'è sempre un gabbiano, al mare, in casa, in studio, still life, street sempre un gabbiano ovvero un pelo sul sensore.  ;D ;D ;D
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

m o m o

Hai provato con la pompetta?


bacilloz

Ma si certo! ;) Si faceva per ridere. io riesco a pulirlo ma rimane comunque una opzione interessante(anche se devo dire la verità i risultati non sono sempre spettacolari).
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

m o m o

ah ah! ok...  :D   ...è che a me le macchie sulle foto dovute a sporcizia sul sensore mi fanno incaxxare!! eh eh eh

Gabriel-Focus

Visto il notevole interesse comune verso la fotografia, e se gli Amministratori lo mettono in evidenza non sarebbe male, sarebbe bello poterci incontrare alla fiera di Milano (qui tutte le info, si entra con  1€ http://www.photoshow.it/ ), ci saranno diversi set fotografici e workshop.
Chi ci sarà???
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

Ragazzi non vi lasciate ingannare....
il sistema di pulizia del sensore non serve a una cippa. La polvere sul sensore non si posa ma si attacca spesso a causa del grado di umidità.
Io lo ho e credetemi non è nulla di eccezionale ;)

@Gabriel
apri un post nella sezione raduni così hai più visibilità ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Davide1

ragazzi finalmente ho comprato la Canon 7d che dire "un mostro" ;D ;D ;D

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/EOS_7D/
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

coffyman

Citazione di: Davide1 il 14 Aprile 2011, 19:18:49
ragazzi finalmente ho comprato la Canon 7d che dire "un mostro" ;D ;D ;D

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/EOS_7D/
benvenuto nei 7disti davide :-) io la maneggio da gennaio e devo dire che ne sono altamente soddisfatto

Davide1

#201
Citazione di: coffyman il 23 Aprile 2011, 00:19:49
Citazione di: Davide1 il 14 Aprile 2011, 19:18:49
ragazzi finalmente ho comprato la Canon 7d che dire "un mostro" ;D ;D ;D

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/EOS_7D/
benvenuto nei 7disti davide :-) io la maneggio da gennaio e devo dire che ne sono altamente soddisfatto


ciao, hai già provato a fare qualche video? come regoli con la messa a fuoco "manuale o auto" "il servo o one schot" quale memoria mi consigli? io stava optanto per una 16 gb 400x.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Davide1

ecco una piccola raffica della canon 7d

da notare come se la ride il piccoletto hahahahhaha








C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Tex

Grande Davide! Hai preso il "Monster-APS-C" ! come ti trovi con la bestia?!?!?

Io ho da poco preso la 60D. Ho valutato che per l'uso che ne faccio la raffica della 7, l'autofocus migliore ed il corpo in magnesio non valevano come la 60 più un ottimo sigma 10-20 f3.5 !!!!  :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Davide1

Citazione di: Tex il 14 Giugno 2011, 15:43:12
Grande Davide! Hai preso il "Monster-APS-C" ! come ti trovi con la bestia?!?!?

Io ho da poco preso la 60D. Ho valutato che per l'uso che ne faccio la raffica della 7, l'autofocus migliore ed il corpo in magnesio non valevano come la 60 più un ottimo sigma 10-20 f3.5 !!!!  :D :D

Mi trovo benissimo come dici tu è un mostro, l'autofocus a 19 punti è uno spettacolo e di una precisione mostruosa, ho fatto altre raffiche ancora più veloci.
la 60d è un bel gioiellino  ;)
io uso molto il 17-55 tamron f2.8, e nel futuro vorrei prendere un grandangolo sigma o canon, tu come ti trovi con il sigma?
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Tex

Anche io ho il tammy 17-50 2.8 Non is (quello liscio) e mi da delle soddisfazioni anche con questo sensore!

Comunque il 10-20 ce l'ho da poco, ma è uno spettacolo! ha una resistenza al flare incredibile! aspetta che cerco 2 scatti...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fanta

eh eh .. Io ho un'altra 7D.. ma c'è l'ho dal 2001  :D :D 

Altri tempi...  Il segreto per tutte è quello di "prenderci la mano"... se si hanno mille opzioni ma poi si usa la P... ehm... tanto vale...  E si vede subito se uno fa 1000 foto o solo una volta all'anno!!!  ;)

Se uno la sa maneggiare... ha il controllo su mille altre accortezze esposizione, inquadratura, oggetti di disturbo, profondità di campo.. etc etc ma se si scatta solo.. Basta scattare!!

Comunque sto gruppo IDAF mi piace sempre più.. eh eh avete il FOCUS nel sangue!!  :D :D

Davide1

Citazione di: fanta il 14 Giugno 2011, 20:27:57

Comunque sto gruppo IDAF mi piace sempre più.. eh eh avete il FOCUS nel sangue!!  :D :D

hahahahahaha questa è bella  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Davide1

L'ultimo acquisto per mia moglie, una digitale compatta con 12mp ma con una piccola caratteristica molto bella sopratutto in estate......... è resistende all'acqua fino a una profondità di 3 metri.







C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Tex

interessante! dai scatta e testa che sono curioso!!! ma quanto è costato lo scherzetto??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳