Tsunami Tour

Aperto da perdegola, 05 Febbraio 2013, 11:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

http://www.partitodemocratico.it/doc/44822/

c'è ancora veltroni ???

non è che mi prendo qualche virus ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Certo che ha leggere le stronzate del PD, mi viene da pensare a quando Bersani era bambino alle elementari .. il suo compagno di banco con la manina a coprire la penna chino sul quaderno per fare muro che dice...
... "maestra .. maestra Luigi copia da me" ..

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: iceman il 07 Febbraio 2013, 16:33:57
http://www.partitodemocratico.it/doc/44822/

c'è ancora veltroni ???

non è che mi prendo qualche virus ???


Si che poi hanno pure Veltroni e mi si caricano su anche Rutelli.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

e allora lo vedi che ho ancora una volta ragione...sono sempre gli stessi...
veltroni,rutelli,franceschini,rosy bindi...ci saranno pure occhetto e prodi nascosti da qualche parte...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2013, 16:28:37
NOn avro' preso le pillole ma come ho scritto precedentemente nel cervello ho due neuroni contro uno solo di cui ti vanti tu.
So bene chi ha scritto quei punti, ma io mi riferivo alle stronzate scritte dal PD ... http://www.partitodemocratico.it/doc/44822/
pubblicato il 16 febbraio 2008

Democrazia liquida ahahahahahahahahahah...... poveri noi!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2013, 16:40:55
pubblicato il 16 febbraio 2008

Democrazia liquida ahahahahahahahahahah...... poveri noi!

AAAAAA e' vero le cose cambiano piu' veloce dellaluce per i volubili.

Fordista dal 1985.

marcovola

Questo si collega appieno al discorso che si faceva con tale Itat!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Sto leggendo quelli del 30 luglio 2012 ..  cose campate in aria... sai Matteo con gli imbroglioni c'e' da sbagliarsi, perche' questi cambiano idee da un giorno all'altro a seconda delle convenienze .. tipo quando MOnti doveva fare il lavoro sporco Monti era il meglio oggi si odiano ma domani si uniranno e lo stesso sono i loro programmi.Anni fa ricordo che mi misi di buona lena a cercare il programma del PD, ma nessuno ne sapeve niente.

Fordista dal 1985.

perdegola

Per me ormai il cambiamento è già incominciato!! Se già si riuscirà a far entrare in parlamento un pò di quelli del M5S ne vedremo delle belle!!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Claudio M

Citazione di: perdegola il 07 Febbraio 2013, 16:47:48
Per me ormai il cambiamento è già incominciato!! Se già si riuscirà a far entrare in parlamento un pò di quelli del M5S ne vedremo delle belle!!

Ma e' quello che dico anche io, entrare (magari il piu' possibile) anche solo per tenrli d'occhio.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2013, 16:49:18
Ma e' quello che dico anche io, entrare (magari il piu' possibile) anche solo per tenrli d'occhio.
E' quello che dicevo anch'io quando ho votato a Bertinotti e anche quando ci sono ricascato con Di Pietro.... su una cosa ha ragione il nano.... i voti vanno concentrati e questo noi non lo stiamo facendo!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2013, 16:51:08
E' quello che dicevo anch'io quando ho votato a Bertinotti e anche quando ci sono ricascato con Di Pietro.... su una cosa ha ragione il nano.... i voti vanno concentrati e questo noi non lo stiamo facendo!

Anche io lo feci con Bertinotti ... che delusione.

Fordista dal 1985.

perdegola

Citazione di: marcovola il 07 Febbraio 2013, 16:51:08
E' quello che dicevo anch'io quando ho votato a Bertinotti e anche quando ci sono ricascato con Di Pietro.... su una cosa ha ragione il nano.... i voti vanno concentrati e questo noi non lo stiamo facendo!

A bè certo, il berlusca li vuole concentrati su di lui!! E comunque questi il voto mio non lo vedono di sicuro!!
Poi la cosa che più mi da fastidio è che in televisione ridono, scherzano si prendo in giro, come se nulla fosse!! Si alleano per raccogliere voti per continuare i loro porci comodi!! Mentre c'è un paese che è andato al tracollo!!
Basta prese per il c...o!! BASTA!!  >:(
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Claudio M

Tanto per conferma .. questo dice Di Pietro

Antonio Di Pietro
Se ci fate caso, promettono tutti politiche che non hanno fatto quando potevano, promettono di farle oggi solo per ramazzare voti, ma se le dimenticheranno domani. Ricominceranno a dire che, in nome del rigore e del risanamento, purtroppo, bisogna fare il contrario di quel che avevano detto e le belle promesse le tireranno fuori alla prossima campagna elettorale.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

eeeeee Di pietro
predica tanto bene
ma razzola tanto male
dalle mie parti si dice "claudio non t'umbuccari"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/07/buio-nel-programma-di-grillo/491840/

Movimento 5 Stelle, il buio nel programma di Grillo
(di Stefano Feltri - Fatto Quotidiano)

Dal suo blog Beppe Grillo ci offre 20 punti "per uscire dal buio". In realtà dopo averli letti brancoliamo ancora di più, non bastano cinque stelle a rischiarare la notte. Speriamo che presto arrivi un programma dettagliato o che l'ex comico spieghi cosa intende fare davvero, magari in un contraddittorio e non in un comizio in piazza o in un videomessaggio. Sarebbe utile per tutti, anche per lui.

Ecco i punti. E i dubbi che sollevano.

1. Reddito di cittadinanza

Quanto e con che soldi? E chi ne ha diritto?

2. Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa

Questo punto è così vago da non significare nulla. E comunque lo sposerebbero tutti i partiti, dalla Lega a Monti.

3. Legge anticorruzione

C'è già. In cosa dovrebbe cambiare?

4. Informatizzazione e semplificazione dello Stato

Idem come sopra: l'hanno promessa TUTTI i politici d'Italia da quando esiste l'informatica (chissà, forse anche da prima).

5. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti

C'è stato anche un apposito referendum un'era geologica fa. Ma poi come si regolano i contributi privati? Tipo quelli dei Riva a Bersani, per intenderci. Come si garantisce che la politica non diventi ostaggio delle lobby più forti?

6. Istituzione di un "politometro" per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni

Se gli arricchimenti sono illeciti, si immagina che ci sia una sentenza a stabilirlo. E una volta che lo abbiamo scoperto? Li prendiamo a insulti per strada? Per come vanno le cose in Italia si creerà una apposita commissione, che pagherà consulenti, farà rapporti, e alla fine ci darà informazioni poco utili.

7. Referendum propositivo e senza quorum

Un po' pericoloso, ma interessante. Ci deve essere però qualche barriera, o poche minoranze possono tenere in ostaggio la maggioranza.

8. Referendum sulla permanenza nell'euro

Questo è semplicemente incostituzionale. Non si possono fare referendum sui trattati internazionali. E Grillo comunque non avrà i voti in Parlamento per proporre una riforma della Costituzione.

9. Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese

Altra buona idea. Se resta un filtro – come il numero di firme a sostegno delle proposte di iniziativa popolare – può essere uno strumento utile per un po' di democrazia dal basso.

10. Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti

Si può fare. Ma prima serve una legge antitrust fortissima (peccato che nel programma del % Stelle ci sia la proposta di abolire le authority, inclusa quella della Concorrenza). E poi sarebbe complesso decidere chi deve farsi carico dei debiti della Rai. Sarebbe forte la tentazione di vendere ai privati Rai2, Rai3 e il resto del digitale liberi dall'indebitamento lasciando tutto al contribuente.

11. Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato

Niente da dire, dopo il Porcellum si può solo migliorare. Resta da specificare se con doppio turno o senza.

12. Massimo di due mandati elettivi

Ma davvero se uno fa il consigliere comunale a Frosinone poi può fare solo un mandato da Parlamentare? La politica è una cosa complicata, l'esperienza può essere utile, quello che conta è che le posizioni siano sempre contendibili evitando che l'incumbent, cioè chi detiene la carica in palio, sia troppo favorito.

13. Legge sul conflitto di interessi

Anche Berlusconi ne ha fatta una, per quanto sembri incredibile (l'inutile legge Frattini del 2004).

14. Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica

Questa è come il rimborso dell'Imu proposto da Berlusconi. Sulla carta siamo tutti contenti, ma da dove diavolo arrivano i soldi?

15. Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali

Il problema è sempre stato l'uso discrezionale dei fondi, non l'esistenza di un sostegno all'editoria (tipo l'Iva agevolata). Comunque, in tempo di crisi, si può ridurre il contributo, magari garantendo comunque il pluralismo finanziando solo le testate web.

16. Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza

Bellissima idea. Complicata da realizzare. Chi paga la rete in fibra? Chi deve detenere la rete in rame oggi di Telecom? La Cassa depositi e prestiti? Come si finanziano gli investimenti? Li paga lo Stato o i privati?

17. Abolizione dell'Imu sulla prima casa

Il programma di Grillo comincia a costare più del New Deal di Roosevelt. Solo questa voce comporta circa 4 miliardi all'anno. E dove li trova, visto che non propone tagli di spesa (anzi, invoca aumenti) o imposte patrimoniali?

18. Non pignorabilità della prima casa

Idea geniale che avrebbe una conseguenza immediata: i tassi sui mutui schizzerebbero di parecchi punti percentuali. Nessuna banca presterebbe soldi a giovani coppie o famiglie a basso reddito se non può neppure avere in garanzia l'immobile acquistato col mutuo.

19. Eliminazione delle province

Pure questo lo hanno promesso praticamente tutti. Il difficile è farlo.

20. Abolizione di Equitalia

Le tasse le raccoglierà direttamente Grillo, che da bravo genovese è attento agli spiccioli. Comunque già da quest'anno i Comuni possono decidere se affidarsi a Equitalia o mettere a gara il servizio di riscossione. Quindi Grillo propone di lasciare in campo solo i privati? E con quali regole?

Chissà se Grillo fornirà dettagli prima del 24 febbraio. Da anni insulta i giornalisti che non hanno letto il programma del Movimento 5 Stelle pubblicato sul blog. Ma anche quello è sempre stato un vago elenco di suggestioni. A tre settimane dalle elezioni i tanti italiani che pensano di votare Grillo forse meriterebbero qualche proposta più dettagliata.

Oppure non resta che concludere che Grillo sta confermando i timori di chi è scettico verso il suo movimento: tanta gente piena di buone intenzioni ma con idee un po' confuse.

Anche i politici incompetenti possono fare danni, non soltanto quelli ladri o in malafede.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

#51
Tralassciando il giudizio di un giornalista bocconiano, (molti altri ne parlano diversamente) di di Stefano Feltri....:

Per il punto 1 dove prelevare i soldi io e anche Grillo lo abbiamo gia mensionato ampiamente che tu lovoglia capire o meno;

Per il punoto 2 e' generico si, ma sicuramente con misure che vanno all'opposto di quelle di Monti, un esempio pratico sono i consiglieri del M5S di Sicilia che si sono autoridotti (come detto) lo stipendio devolvendolo appunto alla piccola e media impresa siciliana ... moltiplica questo a livello nazionale e vedi un po';

per il punto 3 la legge anticorruzione un vero e proprio bluff, innanzitutto manca la condannabilita' del falso in bilancio cancellata dal nano e lasciata dal criminale in loden, il reato di concussione, complesso da spiegare qui, e se non erronon c'e' ancora una legge di non cadidabilita dei condannati .. insomma una ciofeca, da rifare;

Il punto 4. Informatizzazione e semplificazione dello Stato ti sei rispoto da solo, tutte chiacchiere;

Al punto 5 ti sei anche risposto da solo, in quanto i mafiosi del tuo partito hanno raggirato un referendum popolare .. disgustoso:

Al punto 6 non e' per niente cme tu dici, se ci deve essere un redditometro che controlli i movimenti dei cittadini, deve esserci in primis uno che controlli quelli dei politici e sopratutto. cosa buona e giustissima;

Il punto 8 e' stragiusto, in quanto deve essere il cittadino a decidere la propria sorte... siachiama democrazia .. sai ..quella cosa che il popolo decide e non il mafioso di turno al governo .. e poi chi vivra' vedra', ma gia' altre parti politiche si stan facendo venire il solletico in proposito.. e non citarmo la costituzione che gia' ti ho risposto, il tu partito e gli amici di merende l'hanno gia' mandata a quel paese dai primi 12 punti;

Punto 12 sisi, assolutamente si, la gente vuuole cosi, neinte piu' la politica come bussiness 2 mandati e poi aff@@@@lo, cosi si evita anche che restando in politica come succede si radichino in intralazzi, inciucci e allacci con la mafia;

Punto 13 una legge seria, non barzellette;

Punto 14, gia' risposto i soldi ci sono e si vanno a prendere ... ma non dove dice Berlusconi, non dai soliti noti;

Al punto 15, al pari della elminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti, taglio totale ai giornali, magari quei soldi preferisco indirizzarli a scuole e sanita e imprese ... aaaaaaaaaa quando e' bello il populismo .. populismo, populismo;

Punto 17 niente IMU alla prima casa, e' un bene primario come l'aria e l'acqua, e poi la casa dalla costruzione all'acquisto fino al mantenimento e' un continuo pagare;

Punto 19 lo hanno promesso e qualcuno lo fara, mi dispiace ma sara' cosi;

Punto 20 ti trovi nel deserto assoluto, perche imetodi dittatoriali e da strozzino di Equitalia non piacciono a nessuno, potra' non piacere a te, ma mi dispiace VIAAAAAAAA!

Scusa gli errori di ortografia ma non mi va di correggere.

Fordista dal 1985.

abega

matteo, fai come me.
vota il nano, il paese non merita altro.

Claudio M

Visto l'intervento di Travaglio?? Dice tutto tutto tutto quello che ho scritto io in mille commenti .. me ne posso andare in pensione.

Fordista dal 1985.

marcovola

#54
Citazione di: Aliseo il 07 Febbraio 2013, 22:30:47
Visto l'intervento di Travaglio?? Dice tutto tutto tutto quello che ho scritto io in mille commenti .. me ne posso andare in pensione.
Travaglio come al solito grande e come sempre non fa sconti a nessuno ma, detto questo cosa cambia?
Vogliamo sapere chi ci governerà o continuare a giocare al ballo delle responsabilità.... no perchè mentre tu puoi anche decidere di andare in pensione o come hai già fatto non votare qualcuno decide e deciderà per te e per i tuoi figli, questo deve essere chiaro altrimenti è inutile parlarne.

Per chi volesse vederlo:
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

perdegola

Io non credo più a nessuno!! Per me questi si parano le chiappe tra loro... destra e sinistra!!!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Claudio M

#56
Come chi governera'?? IL PD con Monti governera', e io francamente, se governera' il PD mi auspico che governi con Monti.

Fordista dal 1985.

spotolo

In effetti il suicidio politico del PD è ormai così evidente che comincia ad assumere dimensioni imbarazzanti..
Prima (al momento delle dimissioni del governo Berlusconi) ha "brillantemente" deciso di non voler forzare la mano per andare subito al voto (e in quel momento il PD avrebbe vinto con proporzioni BULGARE).
Lo ha fatto per "amor di patria", dicono loro. Secondo me invece fu calcolo politico: si pensò che era meglio far fare ad altri il lavoro sporco che l'Europa avrebbe richiesto.
Ora con un PDL in clamorosa rimonta (sono sempre più imbarazzato a vivere in questo paese..) e il professore che è stato anche lui "unto dal Signore" possiamo dirlo: ancora una volta il PD ha sbagliato i conti....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Claudio M

Citazione di: spotolo il 08 Febbraio 2013, 19:00:40
In effetti il suicidio politico del PD è ormai così evidente che comincia ad assumere dimensioni imbarazzanti..
Prima (al momento delle dimissioni del governo Berlusconi) ha "brillantemente" deciso di non voler forzare la mano per andare subito al voto (e in quel momento il PD avrebbe vinto con proporzioni BULGARE).
Lo ha fatto per "amor di patria", dicono loro. Secondo me invece fu calcolo politico: si pensò che era meglio far fare ad altri il lavoro sporco che l'Europa avrebbe richiesto.
Ora con un PDL in clamorosa rimonta (sono sempre più imbarazzato a vivere in questo paese..) e il professore che è stato anche lui "unto dal Signore" possiamo dirlo: ancora una volta il PD ha sbagliato i conti....

Esattamente.

Fordista dal 1985.

abega

non sono daccordo.
chi lo farebbe fare a chiunque di doversi esibirsi nel peggior momento possibile?
poi, ripeto, votiamo compatti silvio, almeno ci rimetterà i nostri debiti e questo è quello che conta.
ego contro senso civico, io contro lo stato.

votiamo silvio, la prossima volta non avremo il problema di scegliere chi votare.

ICEMAN

ascoltato ora travaglio...

non ci fà una piega...e anche lui l'assist ha silvio glielo ha servito... inconsciamente ma glielo ha servito.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style


Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

prolissi ??? fessi ??? taluni ???

?????????????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 09 Febbraio 2013, 15:17:13
prolissi ??? fessi ??? taluni ???

?????????????????
Non meravigliarti Ice, qui se fai un ragionamento costruttivo ti devi porre il problema che gli altri siano in grado di comprenderlo altrimenti vieni tacciato di parlare "politichese" .... senti a me vota Berlusca e nun ce pensa.... :) :) :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 09 Febbraio 2013, 15:24:13
Non meravigliarti Ice, qui se fai un ragionamento costruttivo ti devi porre il problema che gli altri siano in grado di comprenderlo altrimenti vieni tacciato di parlare "politichese" .... senti a me vota Berlusca e nun ce pensa.... :) :) :)

Giusto il tuo modo di parlre (non e' un offesa), ma il Vota Silvio ... Vota Silvio ... misembra alquanto demenziale specie qui dove Silvio non e' propriamente gradito al massimo. Ma poi si sa, ognuno si esprime come meglio sa fare.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 09 Febbraio 2013, 15:27:04
Giusto il tuo modo di parlre (non e' un offesa), ma il Vota Silvio ... Vota Silvio ... misembra alquanto demenziale specie qui dove Silvio non e' propriamente gradito al massimo. Ma poi si sa, ognuno si esprime come meglio sa fare.
Perchè demenziale? qualcuno auspica anche un settennato col nano..... hai visto mai.... certo prima bisogna cambiare la costituzione, altrimenti non vale la pena.... Il Presidente in Italia dovrebbe avere più poteri.... almeno quanto quelli dei suoi amici più intimi :

http://www.repubblica.it/esteri/2011/02/25/news/berlusconi_e_gli_amici_dittatori_visite_private_e_affari_d_oro-12872965/
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneNon meravigliarti Ice, qui se fai un ragionamento costruttivo ti devi porre il problema che gli altri siano in grado di comprenderlo altrimenti vieni tacciato di parlare "politichese" .... senti a me vota Berlusca e nun ce pensa.... :) :) :)

ho dato una chance a tutti...

ora tocca a grillo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 10 Febbraio 2013, 13:04:04
ho dato una chance a tutti...

ora tocca a grillo...

Alla selvaggia e' quello che penso anche io, ma non ci aspettiamo miracoli da chi e' appena nato, da chi concorre DA SOLO, da chi ha contro tutti, da chi non e' un VORPONE come i professsionisti dell'inganno e dell'inciuccio.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳