COREA DICHIARA GUERRA

Aperto da legis, 03 Aprile 2013, 23:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

I nostri notiziari anzichè cercare gossip sul partito di turno dovrebbe invece interessarsi a qualcosa di molto più grave che sta accadendo.

Arriva l'ultima minaccia e a questo punto la tensione potrebbe provocare proprio quello che nessuno sembra volere. L'esercito nordcoreano ha ricevuto il definitivo via libera per uno «spietato» attacco nucleare contro gli Stati Uniti: lo ha reso noto un comunicato dello Stato maggiore dell'Esercito popolare coreano pubblicato dall'agenzia ufficiale di Pyongyang, Kcna.
LA NOTA - Nella nota si riferisce che l'esercito nordcoreano informa gli Stati Uniti che le minacce americane «saranno annientate da mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati». «La spietata operazione delle nostre forze armate rivoluzionarie a questo riguardo hanno superato l'esame e la ratifica finale».

CASA BIANCA - La Corea del Nord ha quindi «formalmente» informato la Casa Bianca e il Pentagono di una potenziale azione nucleare. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando la coreana KCNA, secondo al quale «nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani».

SISTEMA DI DIFESA - Intanto il Pentagono ha confermato la notizia del dispiegamento di un avanzato sistema di difesa anti missile nella sua base militare di Guam, in seguito alle minacce della Corea del Nord. Una decisione, spiega un comunicato del dipartimento americano della Difesa, presa come «mossa precauzionale per rafforzare le nostre postazioni di difesa regionale contro la minaccia di missili balistici nordcoreani». Il Pentagono ha spiegato che nelle prossime settimane verranno dispiegati a Guam missili del sistema Terminal High Altitude Area Defense (Thaad), per proteggere la base militare da eventuali missili nordcoreani a breve e medio raggio. «Gli Stati Uniti - si legge ancora nel comunicato- rimangono vigilanti di fronte alle provocazioni della Corea del Nord e sono pronti a difendere il territorio americano, i nostri alleati e i nostri interessi nazionali». In precedenza, il segretario americano alla Difesa Chuck Hagel aveva detto di prendere «sul serio» le minacce della Corea del Nord ed esortato Pyongyang a metter fine alla sua «pericolosa retorica». Intervenuto alla National Defence University a Washington, Hagel aveva dichiarato che gli Stati Uniti hanno intrapreso passi misurati e ragionevoli di fronte alle minacce di Pyongyang. Ma aveva poi aggiunto che può essere pericoloso sbagliarsi sulla serietá delle minacce altrui: «basta un solo sbaglio e non voglio essere il segretario alla Difesa che una volta si sbagliò».

http://www.corriere.it/esteri/13_aprile_03/attacco-nucleare-minaccia-corea-nord-usa_60e39a80-9c98-11e2-aac9-bc82fb60f3c7.shtml
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

#1
non so se da parte della corea è solo propoganda
ma ho la sensazione che va a finire male questa storia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat


Spero solo che finisca in un nulla di fatto, anzi credo siano solo provocazioni, i nordcoreani non sono nuovi a questo genere di gesti.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

27 Rosso

Si,ma io mi chiedo il perchè ? Cosa stà cercando di estorcere il deficiente di turno?

slemash

se non ho capito male il deficiente se l'è presa perchè l'america sta facendo esercitazioni militari insieme alla corea del sud e qualche giorno fa la corea del nord non ha gradito che gli passasse sulla testa un bombardiere stealth b2.
Spero vivamente che sia solo propaganda ....se così non fosse forse sarebbe questa l'avverarsi delle profezie sulla fine del mondo!

ICEMAN

ma dico io...cò tutti i problemi che già ci sono questi si mettono a fare a chi spara per primo...pure sti americani fermi nun cè stanno mai...
non se la potevano risparmiare quell'esercitazione???sapendo che a quell'altri gli avrebbe dato un pretesto...

bohh........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Titanium

Situazione davvero preoccupante, e poco molto poco discussa in Tv, e come dice Bruno si da spazio ai gossip, come le dichiarazioni pubbliche rese da Ruby o altro.

Speriamo che veramente finisca tutto in una bolla di sapone.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ernesto

 a detta dei media, non hanno le potenzialità che paventano, ma potenzialmente possono faro contro i loro confinanti, forse in futuro anche su altre parti, almeno che non abbiano tecnologie russe o cinesi prese sottobanco aggiungo io.
in ogni caso sempre secondo i media, neanche l'esercito è armato in modo da poter offendere al giorno d'oggi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Mmm.....la vedo brutta sta cosa.......
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

marcovola

Io ho già trovato un bunker per la fofò  ;D
Ragazzi se fa per sdrammatizzare ma qui la situazione è critica, quando c'era quel guerrafondaio di Bush queste minacce non si facevano perchè conveniva non sfottere il can che dorme... adesso che con Obama c'è una politica meno "guerriera" sembra che qualcuno voglia cominciare a fare la prova di forza... mah.... speriamo bene!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Anche i giapponesi preparano le difese.

La Corea Nord minaccia il Giappone e prepara lanci multipli di missili
Corea del Sud e Washington portano l'allerta al livello 2, anche Tokyo in allarme.  Per le autorità statunitensi sarebbe "imminente" un nuovo test di  Pyongyang senza preavviso. Frontiera chiusa con la Cina

http://www.repubblica.it/esteri/2013/04/10/news/gli_usa_alzano_l_allerta_contro_pyongyang_frontiere_chiuse_ai_turisti_cinesi-56324177/?ref=HREC2-3
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳