Cruise control after market???? si può???

Aperto da scream78, 18 Ottobre 2008, 01:09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

hai riprogrammato il modulo clima? a che pro?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

L'ho fatto riprogrammare perchè all'improvviso è morto e mi dava un DTC corrispondente a "programmazione iniziale interrotta".
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

No, perchè il cablaggio fatto da me secondo lo schema che mi aveva dato un utente era cannato, i tasti non corrispondevano :( :rolleyes: alla fine ho avuto il cul... di trovare un volante completo su ebay a 200 euro e l'ho preso, montato ed ora tutto funziona perfettamente.

Dopo questo ultimo lavoro ho torvato la pace dei sensi, ho anche venduto il decoder perchè alla fine serve a poco.



Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimiliano

Citazione di: 27 rossoscusa Davide,ma tu sai niente della funzione fari comfort?
Quella che tirando la leva abbaglianti a quadro spento si accendono i fari per 30 secondi?
tu la avevi sulla focus? a me non va, qualcuno mi ha detto che forse manca un rele' sai qualcosa in merito??Grazie



Ciao, la funzione confort io ce l'ho sulla focus II restyling , una volta spento il motore ed astratte le chiavi dal quadro tiri la leva come se volessi lampeggiare con gli abbaglianti ... se lo fai una volta le luci (anabbaglianti ) si accendono e restano accesi 30 sec. circa, se lo fai per 2 volte restano accesi per 60 sec. e così via ... fammi sapere :/
... non sempre si può vincere .... ma .... l'importante è provarci ...

Focus II Restyling 1.6 TDCI 90cv Titanium White Frozen

legis

Cavolo Davide sei unico!!!
Hai cambiato anche il volante!!!Ma non andavano bene gli attacchi??
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Grazie Bruno! ;)

Andava bene tutto, solo che il cablaggio dei tasti controllo velocità l'ho realizzato io sulla base di uno schema sbagliato datomi da un utente, percui i tasti non corrispondevano, ho trovato il volante completo su ebay e non me lo sono fatto scappare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Carpe diem!!! Ottimo.
Ps Non è ingelse come disse totti :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziochris

Citazione di: macteo
Citazione di: mauro
Citazione di: ziochrisfacci sapere se riesci a riprogrammare questa benedetta centralina.... thanks!
Mi associo alla richiesta... thanks

Quindi mi tocca fare da cavia? :/ hummm vabbè mi sacrificherò per la comunità di Idaf :cool: spero solo di non far danni.

allora hai avuto notizie se si può fare sul c-max

macteo

Citazione di: ziochris
Citazione di: macteo
Citazione di: mauroMi associo alla richiesta... thanks

Quindi mi tocca fare da cavia? :/ hummm vabbè mi sacrificherò per la comunità di Idaf :cool: spero solo di non far danni.

allora hai avuto notizie se si può fare sul c-max

Ancora no... in questo periodo non ho proprio tempo da dedicare alla macchina :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

MODE ROMPI PALLE ON: raga per il cruise del C-max parlatene nella sezione C-max. MODE ROMPI PALLE OFF... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

27 Rosso

Citazione di: maxx
Citazione di: 27 rossoscusa Davide,ma tu sai niente della funzione fari comfort?
Quella che tirando la leva abbaglianti a quadro spento si accendono i fari per 30 secondi?
tu la avevi sulla focus? a me non va, qualcuno mi ha detto che forse manca un rele' sai qualcosa in merito??Grazie



Ciao, la funzione confort io ce l'ho sulla focus II restyling , una volta spento il motore ed astratte le chiavi dal quadro tiri la leva come se volessi lampeggiare con gli abbaglianti ... se lo fai una volta le luci (anabbaglianti ) si accendono e restano accesi 30 sec. circa, se lo fai per 2 volte restano accesi per 60 sec. e così via ... fammi sapere :/
Grazie maxx,ma il funzinamento lo conosco bene,chiedevo solo se qualcuno sapesse quale era il rele per  avere anche io questa funzione,ma dato che adesso ho installato un kit xeno,questa funzione potrebbe essere dannosa. Credo.

legis

Raga ma qui si parla di cruise control che c'entra la funzione Comfort? :/ :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Cristian

Ciao a tutti,
come giustamente suggerito da dikko ho aperto un topic specifico per il CC sul c-max, quindi per favore, per tutti coloro interessati a montarlo sul c-max spostiamoci  quì
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

sverga

ciao a tutti sono nuovo nel forum, io possiedo una mondeo 08 è possibile installare il cruise control?
Premetto che la ford mi ha già detto che è troppo complicato??!!

???

Davmax

Citazione di: sverga il 17 Giugno 2009, 11:35:12
ciao a tutti sono nuovo nel forum, io possiedo una mondeo 08 è possibile installare il cruise control?
Premetto che la ford mi ha già detto che è troppo complicato??!!

Certo che è possibile Sverga, l'ho fatto personalmente sulla mia S-max 2007, è semplicemente che non vogliono aprire la porta a questo tipo di modifiche post vendita in quanto io l'ho pagata meno che a prenderla di serie...

Ti servono i tasti (che ho in vendita), il cablaggino che va dai tasti al centro del volante ed una programmazione di 5 minuti con l'IDS.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

#86
grazie!! ma esistono 2 tipi di codici ford per tasti e cablaggi?
Per installare i pulsanti bisogna smontare l'aibag... Bisogna modificare le parti "titanium" di plastica per alloggiare i pulsanti?

grazie ancora

ciew

;)

Davmax

Citazione di: sverga il 17 Giugno 2009, 12:34:10
grazie!! ma esistono 2 tipi di codici ford per tasti e cablaggi?
Per installare i pulsanti bisogna smontare l'aibag... Bisogna modificare le parti "titanium" di plastica per alloggiare i pulsanti?

Esistono 3 tipi di cruise control per le nostre auto, quello che possiamo montare senza aggiunta di altri pezzi è quello normale (cioè non adattivo e senza radar).
Il cablaggio in Ford... a seconda della disfacina trovi quelle che modificano il tuo in 10 minuti e quelle che ti dicono: "è impossibile!".
I tasti sono avvitati con 2 viti posteriori ed una anteriore sotto all'airbag che va smontato (lavoro di 3 minuti), si sostituiscono con quelli contenenti il cruise control, si connettono tramite il cablaggino che va al centor del volante (questo è il vero problema perchè difficile da trovare grazie all'ostruzionismo Ford), poi si attacca l'IDS si va nel file di configurazione della vettura e si seleziona la voce: "CON CONTROLLO VELOCITA'".

E' un lavoretto da mezz'ora al massimo basta aver voglia di farlo, se sei di Milano posso consigliarti delle disfacine dove forse...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

#88
grazie per la delucidazione. Adesso devo solo scontrarmi con la ford qui a Brescia. Dove ho acquistato l'auto mi hanno già detto che è troppo complicato... Chiederò a qualche altra officina ford. La macchina è ancora in garanzia...

ps.: non è che hai i codici ford per ordinarli?

ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/Tasti-cruise-control-Ford-_W0QQitemZ320384908034QQcmdZViewItemQQimsxZ20090617?IMSfp=TL090617178001r7863#ebayphotohosting

ma sono i tuoi?  :D

ps2: hai lo schema del cavetto???
ciao

:-\

Davmax

Si quelli del link su ebay sono i miei tasti (li avevo presi a parte poi ho trovato il volante completo col cablaggio e così mi avanzano), se vuoi ti do i codici del nuovo ma li paghi circa 60/70 euro in più.

Per il cablaggino... lo schema non ce l'ho, l'unica sarebbe che smontassi i tasti e controllassi i collegamenti, ma in questo periodo non ho nè tempo nè voglia.
Ho in vendita anche l'intero volante che ho sostituito comprendente anche il cablaggino che andrebbe modificato.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

#90
Se hai i codici mi fai un grande favore. Magari prendo tutto alla ford così poi glieli faccio montare a loro.


thanks!!!


;)

ps: il cablaggio è introvabile... non esiste un codice... mah!!!

sverga

ultime news!!! ho trovato un elettrauto ford che per lui sembra fattibile... La ford però non vende il cablaggio corto ma l'intero cablaggio alla modica cifra di 600€. Ma siamo impazziti...

sverga

ciao Dikko hai ancora i tasti? Potresti vendermeli? Potesti fare uno schizzo del Cablaggio?

te ne sarei molto grato!!


ciew

sverga

ciao Davide ho acquistato i tuoi tasti. Mi servirebbe una mano per il cablaggio...

grazie

sverga

Qualche buon anima ha la possibilità di mandami uno schema del cablaggio dei tasti CC.
grazie!


  ???

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Purtroppo lo schema non ce l'ho altrimenti te l'avrei dato più che volentieri, ne avevo uno che poi si è rivelato sbagliato in quanto i tasti non corrispondevano ed è proprio per questo che mi sono messo alla ricerca del volante completo che poi ho trovato con un gran colpo di cul... l'unica sarebbe che smontassi tutto ed analizzassi attentamente il cablaggio ma sono sincero... non ho né il tempo né tantomeno la voglia, in Ford se volgiono modificano il tuo in 10 minuti, cerca di convincerli.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

kappa! vedrò di sentire la ford e chiedere ho già trovato alcuni pin e loro significato. Bisogna solo trovare il giusto alloggio nel connettore centrale.


comunque se a qualcuno capita in mano ste cablaggio faccia qualche bella foto e lo metta a disposizione!!!

ciao

Davmax

ALT... se ti serve solo la posizione dei PIN nello spinotto centrale ti posso aiutare, devo scollegare la batt. e rimuovere l'airbag posso farlo domani in pausa pranzo e ti dico...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

#99
Sei un Mito!!!!!!!!!!!!!!!!! ho già trovato connettori adesso devo assemblare se mi dai questa info sono a cavallo!!!!

Dovrò pagarti una cena!

ps se riesci a fare una foto.... lo so che chiedo troppo...


:D

Davmax

Si, si per lo spinotto centrale posso fare velocemente in 10 minuti domani ti posto tutto.

E' lo schema totale del cablaggio che ne richiede lo smontaggio totale e lì onestamente, devi scusarmi, ma in questo momento non ce la faccio proprio.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

#101
grazie mille!!!


;)

Per non fare un lavoro inutilmente è meglio fare una tabella:

Vista dall'alto:
-------------------------------------------
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 .....
| ......

1 va a dx filo colore rosso (esempio)
2 va a sx filo colore blu (esempio)

sono un rompib....

:P


Davmax

Sverga mandami la tua mail in privato così ti mando le foto che ho fatto ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sverga

Lunedì vado dall'elettrauto e monto tutto! Speriamo bene.
Grazie Dikko! sono perfette.

PS. se riesco vedo di condividere gli schemi dei connettori.

ciew!  8)

Davmax

Bene sono contento di esserti stato d'aiuto, fammi sapere come va!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳