Problemi al cambio fiesta mkIV

Aperto da CarpaSte, 22 Aprile 2016, 21:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarpaSte

Ciao a tutti ragazzi! La mia povera FoFi ha un problema al cambio, ovvero quando inserisco la quinta e rilascio la frizione si sentono gli ingranaggi grattare e la leva del cambio si sposta in folle. Premetto che lo fa solo a freddo e una volta che è calda ritorna a funzionare come sempre. Questo problema si è presentato letteralmente dalla sera alla mattina... Non penso che si tratti della frizione in quanto lo dovrebbe fare anche con altre marce. Potrebbero essere i leveraggi del cambio o mi devo preparare al peggio  :-\ ? Opinioni in merito?
P.S.: La macchina è un 1.25 16v, ha 17 anni e 129mila km

Grazie in anticipo  ;)

baiosso

ciao alla mia lo fa dopo un alluvione che l'ha trascinata per circa 50 metri.. dopo non entravano che 2 marce..le altre con gli stessi sintomi del tuo cambio..a me hanno ripulito e ingrassato la scatola del cambio in basso a sinistra..non so se per la tua è simile... ma ad oggi la retromarcia entra a fatica e se non sto attento si disinnesta grattando.. mi hanno consigliato a sto punto di cambiare l'olio che potrebbe essere contaminato anche se il livello non era cambiato..dovresti far controllare anche quello.

CarpaSte

Grazie mille per il consiglio. Appena riesco provo a darci un'occhiata io magari riesco a cambiare l'olio da solo  :icon_cheesygrin: , spero di risolvere così... visto il valore dell'auto (500€) se il problema fosse più grave sarebbe inutile spendere un sacco di soldi, nonostante io sia molto affezionato alla mia fiestina. Appena so qualcosa aggiorno il post.
Grazie ancora  ;)

🡱 🡳