ventola raffreddamento fiesta 1.6tdci

Aperto da focus96, 08 Maggio 2016, 09:45:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, sono gia presente nella sezione focus 1... A casa abbiamo acquistato un altra ford.... Una fiesta ultima serie nuova.... Ha un motore 1.6 tdci... Quello con circa 75 cv.... É normale che facendo anche poca strada quando spengo la macchina la ventola gira per 5 min come se avessi fatto una corsa in salita? Mi preoccupo se in estate faccio salita..

matteocmx

Rigenerazione dpf???

inviato dal bagno


focus96

In cosa consiste ? Scusa ma sono abituato con il vecchio e indistruttibile 1.8tddi della focus 1 :icon_cry:

Opensource

#3
Ciao

1.6 da quasi 75 cv mi é nuovo cm motore.....con quei cavalli c è il 1.5  che ho io o sempre 1.5 da 90 cv o il 1.6 da 90

Se l auto e come la mia del 2013 o oltre sara euro 5 o 6 quindi con dpf ovvero filtro antiparticolato

Ogni tot km, se si verificano certe condizioni come un certo quantitativo di carburante nel serbatoio l auto usa il gasolio stesso per far incendiare il dpf e quondi pulirlo dal particolato depositatosi altrimenti si intaserebbe......la ventola accesa indica la rigenerazione

Non spegnere mai il motore quando te ne accorgi, falla completare e poi spegni anzi continua a camminarci e tirala anche un po

Inizia a preoccuparti quando non te la fa piu....e visto che hai il dpf    se la usi solo nel cittadino almeno uno volta ogni 15 giorni ti tocchera tirarla in tratti superstrada autostrada.....informati anche su internet....le diesel di oggi con dpf sono complicate
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳