[Fiesta MK8] Radio DAB originale

Aperto da Bomb, 03 Febbraio 2020, 22:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bomb

Buongiorno a tutti,

vi chiedo consiglio in merito a un "tema" che mi frulla per la testa da qualche giorno: siccome la mia Fiesta active non monta di serie l'optional della DAB mi stavo chiedendo se qualcuno ha mai provato a prendere una radio originale con DAB e a montarla.

So perfettamente che ci sono dei sistemi molto più semplici da gestire tipo Dension e Pure Highway ma prima di prendere in considerazione questi vorrei proprio giocare tutte le carte che ho a disposizione.

Gironzolando nelle centraline con forscan, ho notato una voce "Digital Audio Broadcasting (DAB)" nella centralina nominata APIM, nel mio caso con la relativa voce impostata su Disabled.
Il pensiero è stato abbastanza rapido: ipotiziamo che trovo la radio originale con la DAB (in teoria il codice é questo H1BT-18C815-ZP, modello DABAHU001), ipotiziamo che trovo anche l'antenna compatibile con questa radio (il codice dovrebbe essere questo H1BT-19G461-DD); ipotiziamo queste prime variabili, manca ancora qualcosa da, ipoteticamente, cambiare/aggiungere?

Ho visto che nella radio, nella sezione impostazioni, c'è anche il numero di telaio della macchina e mi chiedevo se effettivamente è un numero inserito all'interno della radio o semplicemente tale numero viene visualizzato tramite un'altra centralina della macchina.

Ipoteticamente, si può fare o rischio solo di incappare in costi (e imprecazioni) inutili?
L'idea è per il futuro ma vedo che ci sono alcuni problemi legati all'integrazione con questa e l'idea di avere cavi in giro per l'abitacolo proprio non lo digerisco.



🡱 🡳