3° Tagliando

Aperto da gbarollo, 17 Giugno 2009, 15:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

#35
Citazione di: xxfabio il 28 Giugno 2011, 17:57:00
oggi effettuato 3° tagliando a circa 41000 km! spesa: 347 euro!!!!!!!!!!!!  e non mi hanno sostituito la cinghia alternatore!

-cambio olio
-kit rifornimento filtro antiparticolato........non sapevo di questa cosa
-guarnizione di tenuta
-filtro aria
-filtro antiodore
-filtro olio
-filtro nafta
-materiale di consumo vario
-rabbocco additivo serbatoio carburante
-liquido lavavetri
-lavaggio vano motore

che ne dite?

-kit rifornimento filtro antiparticolato........non sapevo di questa cosa
di che cosa si tratta? e come funziona questa storia?

che prezzi si fanno oggi per il 1.6 TDCI 110 cv fap?
filtro carburante diesel
filtro olio
filtro antipolline
filtro aria

Domanda per lo staff: ma i topic sui tagliandi non si potevano riportare tutti in una sezione apposita? se c'è già ditemi dove, grazie.
PEACE AND LOVE

Sangioberta

Salve,
nel week-end ho fatto la prova generale di tagliando km 43000 sulla base di tutti i consigli che ho potuto leggere vorrei esprimervi queste mie considerazioni:

•   FILTRO ARIA MOTORE  - tolta la calotta in plastica ho visto che è facile facile -
•   OLIO MOTORE - ho smontato il paracolpi e ho trovato quel bel bullone in bella vista, mi son dimenticato di prendere la misura della chiave a tubo la sapete? –
•   FILTRO OLIO – Beccato come avete detto li sotto l'air box, tolto il filtro ho visto che ci sono una serie di punti a scatto, il connettore e poi sulla sinistra la zona della tubazione, qual è l'anello sul quale agire per scollegarlo? Quello fermato con la fascetta metallica?
Sempre per il filtro olio (io ero rimasto a quelli antichi) occorre solo svitare quel tappo a calotta e sostituire la cartuccia immagino...stessa chiave del bullone per lo scarico?
•   FILTRO ABITACOLO mi sono infilato con la testa nei pedali e ho visto che si è fattibile ma evete tutti ragione sembra impossibile che sia stato messo li!!
Come vi sembrano i prezzi:
filtro aria bosch 14.50
filtro olio champion 6.00
filtro abitacolo magneti marelli 10.50
5lt olio ford formula 5w30 31.50

Grazie a tutti e che vada tutto per il verso giusto!
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Pasquale S

per il filtro dell olio la chiave è più grande
è una 27
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Sangioberta

E per la misura del bullone di scolo olio?
tks
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Pasquale S

non ricordo
sarà una 18
conviene cmq comprare una valigetta dove ci sono le chiavi principali
per fare questo lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

paiste

mi sono fatto fare un preventivo in ford per il 3 tagliando a 41000km
olio motore
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
filtri gpl
sost.candele
350 euro
ha detto che solo le candele essendo particolari costano sui 20 euro l'una
l'auto è una cmax 2.0 gpl è caro o nella norma?

🡱 🡳