Spesa pubblica,Italia vs Svezia

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Febbraio 2013, 14:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo




Il sempre interessante blog, ci dà qualche spunto di riflessione.
Un altro paese nella lista dove emigrare.

http://libernazione.it/aff@@@@lo-olof-palme/

Un estratto:
il PIL pro capite svedese era inferiore (in-fe-rio-re) a quello italiano. Da quel punto in poi, Italia e Svezia hanno preso due strade divergenti. La Svezia ha ristrutturato il suo sistema bancario, nazionalizzando tutte le banche fallite con l'impegno di metterle sul mercato (cosa poi realizzata), e ottenendo un sistema bancario solido, slegato dalla politica e aperto alla concorrenza. Negli stessi anni, in Italia, la legge sulle fondazioni bancarie trovava un escamotage per far rientrare dalla finestra della finanza italiana i politici che erano usciti dalla porta.
L'Italia ha aumentato la spesa pubblica e le tasse: la pressione fiscale italiana, sotto il 40% prima del 1990, è oggi quasi al 50% del PIL. Nel frattempo, dato che al 40% del 1991 ci si è arrivati partendo da quasi il 20% del 1974, l'evasione fiscale italiana (prodotta da questa escalation fiscale a tratti predatoria) fa sì che quel 50% sia spalmato in modo abbastanza diseguale. La Svezia, invece, ha cambiato parecchie cose, in senso opposto: ha ridotto l'aliquota sui redditi più alti di ventisette (27!) punti percentuali, una cosa che GWB a confronto impallidisce, ha portato l'equivalente della nostra IRES al 22%, e ha ridotto ogni tipo di altra imposizione su proprietà immobiliari e mobiliari. L'evasione fiscale, che era un problema nella Svezia degli anni '80, è oggi solo una robetta di scandali isolati legati a questo o quel campione dello sport che vanno a vivere a Montecarlo.
Ad oggi, la spesa pubblica svedese non è solo più bassa di quella italiana, ma persino inferiore a quella dell'Inghilterra che fu di Maggie Thatcher.

Un altro popolo che ha dimostrato di essere superiore a quello italiano,bravi.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

innanzitutto ben tornato, era da un po che non scrivevi

ogni giorno che passa mi rendo conto che la situazione italiana va sempre peggiorando
e non vedo alcuna via di uscita
in questo paese manca un gruppo di persone che ha a cuore la situazione, ci crede fortemente e cambia tutto il sistema
ma la cosa più grave
è che se ci fossero,per come è strutturato tutto il sistema,
i papponi non lascerebbero fare
siam destinati ad un inesorabile declino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Ma che le scrivi a fare queste cose??? Per farmi incazzare di piu'? Le so, le so queste cose le ho citato anche io piu' volte, ma noi in itaGLIa abbiamo ancora chi dice che Monti ha fatto bene ... e chi le andiamo a contare queste cose?

Noi siamo condannati, perche' dopo Monti avremo il PD che sara' la stessa cosa, ma solo per alcuni mesi ... poi la giostra ricomincia e nel frattempo cadremo sempre piu' giu' ... piu' giu' .... piu' giu' ... giu' .... giu'...giu', fino a incontrare 'l'eterno del male.
   Scusate ho un po' di acido allo stomaco.

Fordista dal 1985.

An92

una volta vidi un servizio, su una studentessa italiana che è andata a studiare in svezia, in poche parole, li si è fidanzata cn un'altro studente del luogo, e fra tasse, affitto(si, affitto di una casa x 2 persone) e tasse universitarie.....indovinate...riesce a mettersi da parte 100 euro al mese....
come è possibile???
beh, intanto la svezia considera già una coppia fidanzata un nucleo famigliare, quindi considerando che sono studenti già gli passa un tot. di soldi dell'affitto, poi i libri di testo (super costosi qui), se nn erro nn esistono, tutto x via digitale e creata dagli studenti che hanno svolto quegli studi prima (una cosa del genere è stata attuata nella mia scuola...con alcune differenze, ma poi non sò che fine abbia fatto quel progetto, dato che mi sono diplomato), poi il governo gli passa un tot di soldi xk appunto gli studenti vengono considerati come dei dipendenti statali, fanno contemporaneamente anche ricerche....
dulcis in fundo gli studenti godo o di sconti molto alti anche x biblioteche, concerti, teatro, mezzi pubblici, e anche cinema e palestre....
ah...dimenticavo, il professore o maestro scolastico laggiù, è il terzo lavoro tra i più ambiti, dopo astronauta e pilota d'aerei...
e in italia quella coppia cosa avrebbe fatto???? valutate un pò voi....
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Claudio M

#4
iO  ne dico un'altra.

Molti anni fa, prima di entrare in europa monetaria, si parlava della Svezia. Allora la Svezia era il paese col piu' alto numero di tasse, ben piu' alte dell'Italia.
Ma gli svedesi intervistati non ne erano affatto afflitti, erano quasi soddisfatti di pagarle ... e si! Perche' a fronte di un 50% di tasse lo stato forniva a loro TUTTO e quando dico TUTTO voglio dire TUTTO. DA quando nascono a quando muoiono funerale e cassa compresa. NOI INVECE????
Io credo che Monti non dovrebbe essere votato, ma dovrebbe essere giustiziato dopo un tribunale popolare, e condannato chi la pensa come lui. Perche' quello che fa e dice (contro il popolo) lo fa con coscenza e ragionamento. Questo individuo ha venduto l'italia e la democrazia a banche e finanze tanto e vero che piu' volte ha detto di dover cedere parti di democrazia in nome.




Fordista dal 1985.

An92

ah, dimenticavo, la i medicinali li pagano tutti, ricchi e poveri....fino ad un massimo di 100 euro xò
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Claudio M

Citazione di: An92 il 13 Febbraio 2013, 15:13:32
ah, dimenticavo, la i medicinali li pagano tutti, ricchi e poveri....fino ad un massimo di 100 euro xò

Leggevo tempo fa che i farmaci in Svezia li trovi anche nei supermercati e hanno i costi piu' bassi d'Europa.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 15:19:53
Leggevo tempo fa che i farmaci in Svezia li trovi anche nei supermercati e hanno i costi piu' bassi d'Europa.
Guarda, i medicinali al supermercato sono una delle cose più pericolose che esista. Ma questo è un altro discorso...

Claudio M

Citazione di: focus style il 13 Febbraio 2013, 15:52:46
Guarda, i medicinali al supermercato sono una delle cose più pericolose che esista. Ma questo è un altro discorso...

Certo per le multinazionali dei farmaci ... comunque ancora farnetichi, perche' si parla ovviamente di farmaci da banco.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 15:57:11
Certo per le multinazionali dei farmaci ... comunque ancora farnetichi, perche' si parla ovviamente di farmaci da banco.

E tu farnetichi più di me, perché i farmaci da banco non sono innocui. Se lo fossero sarebbero inutili. COMPLETAMENTE INUTILI. Sono dannosi non per le multinazionali (che se ne fottono perché o in farmacia o al supermercato tu compri lo stesso un loro prodotto), ma per i cittadini che non sanno usarli. Il primo concetto che viene insegnato al corso di farmacologia è che "è la dose che fa il tossico", quindi a seconda della dose una stessa molecola può avere effetti curativi (farmaco) o lesivi (veleno).
Ogni uso di un QUALSIASI medicinale va fatto dietro controllo e prescrizione medica!!!

Claudio M

Si vendono in tutti i paesi dove non si specula sui farmaci meno che in Italia, poi tu la puoi pensare come vuoi, io un aspirina data senza ricetta preferisco acquistarla in farmacia. In supermercato non in Italia ovviamente i prezzi sono enormemente piu' bassi ... per la pericolosita' .. poi .. prova a mettere le dita nella presa della corrente.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 16:07:52
Si vendono in tutti i paesi dove non si specula sui farmaci meno che in Italia, poi tu la puoi pensare come vuoi, io un aspirina data senza ricetta preferisco acquistarla in farmacia. In supermercato non in Italia ovviamente i prezzi sono enormemente piu' bassi ... per la pericolosita' .. poi .. prova a mettere le dita nella presa della corrente.
Certo. pericoloso mettere le dita nella corrente. Tutti lo sanno.
Quanti sanno che l'aspirina, o meglio l'acido acetil-salicinico, inibisce indiscriminatamente le COX-1 e le COX-2 ed è considerato fattore eziologico dell'ulcera peptica gastrica e, in minor misura, duodenale. Sai quando si dice che l'aulin ti fa i buchi nello stomaco? L'aspirina fa lo stesso, solo che non la possono togliere dal commercio perché è uno dei farmaci più importanti per i cardiopatici (la famosa cardioaspirina)

Claudio M

E quanti sanno che mettendo le dita nella presa con i piedi per terra nudi e bagnati e' ancora piu' pericoloso????

Paesi molto migliori di noi non la pensano come te, mi dispiace e mi compiacio, spero che anche da noi le mafie dei farmaci finiscano presto.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneQuanti sanno che l'aspirina, o meglio l'acido acetil-salicinico, inibisce indiscriminatamente le COX-1 e le COX-2 ed è considerato fattore eziologico

io si...sono allergico all'acido acetilsalicilico... >:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Febbraio 2013, 16:14:32
io si...sono allergico all'acido acetilsalicilico... >:(

Si, che poi uno si prende le aspirine come se fossero Golia.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 16:15:30
Si, che poi uno si prende le aspirine come se fossero Golia.
E' esattamente quello che succede. L'autoprescrizione di farmaci è una delle cose più importanti che il medico DEVE tenere in considerazione quando fa l'anamnesi. Si. Se le prendono come le golia. Soprattutto al Sud. E sono rilevazioni statistiche, non illazioni. Ci sono milioni di studi che lo confermano!

Claudio M

Citazione di: focus style il 13 Febbraio 2013, 16:20:40
E' esattamente quello che succede. L'autoprescrizione di farmaci è una delle cose più importanti che il medico DEVE tenere in considerazione quando fa l'anamnesi. Si. Se le prendono come le golia. Soprattutto al Sud. E sono rilevazioni statistiche, non illazioni. Ci sono milioni di studi che lo confermano!
Oggi quello che sta uccidendo la gente non e' prendere i farmaci, ma non poterseli permettere.

Fordista dal 1985.

spotolo

Citazione di: focus style il 13 Febbraio 2013, 16:02:50
E tu farnetichi più di me, perché i farmaci da banco non sono innocui. Se lo fossero sarebbero inutili. COMPLETAMENTE INUTILI. Sono dannosi non per le multinazionali (che se ne fottono perché o in farmacia o al supermercato tu compri lo stesso un loro prodotto), ma per i cittadini che non sanno usarli. Il primo concetto che viene insegnato al corso di farmacologia è che "è la dose che fa il tossico", quindi a seconda della dose una stessa molecola può avere effetti curativi (farmaco) o lesivi (veleno).
Ogni uso di un QUALSIASI medicinale va fatto dietro controllo e prescrizione medica!!!
Paesi ben più progrediti e civili di noi optano per la distribuzione liberalizzata dei farmaci da banco, includendo tra questi anche molte altre specialità farmaceutiche che da noi si possono prendere solo dietro presentazione di ricetta medica. Uno su tutti è l'America, e nn mi risulta che la speranza di vita là sia tanto più bassa della nostra a causa dei numerosi decessi dovuti ad intossicazione da farmaci.
E' una questione di cultura (i farmaci si prendono quando servono, e alla fine ognuno è il miglior medico di se stesso) e di libertà; le medicine se prese a sproposito fanno certamente male, ma c'è appositamente un foglietto illustrativo che spiega per fila e per segno posologia corretta e pericoli connessi.
Anche l'alcool quando è troppo fa male, ma si può prendere senza ricetta. Idem per il fumo. E per il gioco d'azzardo che pare possa provocare gravi dipendenze. E che dire dello sport? Quanti infortuni capitano annualmente a ciclisti/calciatori/tennisti/ecc. di mezza età fuori allenamento?
Che si fa, vietiamo tutto?
La verità è che OGNUNO E' IL PRIMO MEDICO/CONTROLLORE DI SE STESSO.
Se uno vuole farsi del male, nulla e nessuno potrà impedirglielo.
La liberalizzazione completa della vendita dei medicinali da banco (magari rivedendo le confezioni attualmente in uso - perché non vendere le compresse di aspirina a singole dosi invece di doverne prendere un blister da 10? -)porterebbe ad un risparmio di spesa del 50% e guarda caso è osteggiata dai farmacisti che come tutti quelli che si trovano in posizione di monopolio fanno di tutto per mantenere lo status quo invocando cataclismi e suicidi di massa..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

An92

le aulin sono ancora in commercio  solo  in  italia ...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

xk nn vendere i farmaci da banco uutilizzando un database  con la tessera  sanitaria ... x un periodo, piu di un tot nn puoi comprarne....
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

linus16

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 15:08:50
iO  ne dico un'altra.

Molti anni fa, prima di entrare in europa monetaria, si parlava della Svezia. Allora la Svezia era il paese col piu' alto numero di tasse, ben piu' alte dell'Italia.
Ma gli svedesi intervistati non ne erano affatto afflitti, erano quasi soddisfatti di pagarle ... e si! Perche' a fronte di un 50% di tasse lo stato forniva a loro TUTTO e quando dico TUTTO voglio dire TUTTO. DA quando nascono a quando muoiono funerale e cassa compresa. NOI INVECE????
Io credo che Monti non dovrebbe essere votato, ma dovrebbe essere giustiziato dopo un tribunale popolare, e condannato chi la pensa come lui. Perche' quello che fa e dice (contro il popolo) lo fa con coscenza e ragionamento. Questo individuo ha venduto l'italia e la democrazia a banche e finanze tanto e vero che piu' volte ha detto di dover cedere parti di democrazia in nome.





alidio dici cose vere ma purtroppo siamo solo in due

Claudio M

Grandeeee Spotolo, come dici giusto, giustissimo.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 13 Febbraio 2013, 15:19:53
Leggevo tempo fa che i farmaci in Svezia li trovi anche nei supermercati e hanno i costi piu' bassi d'Europa.

Aivoglia!

Vai a Londra e compra del paracetamolo in qualche negozio che non sia farmacia.
Lo paghi 1/3 o forse anche meno rispetto all'Italia.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

cari miei, non toccate le multinazionali, altro che le banche...
poi sai, si inizia ad indottrinarli all'università, e da grandi saranno convinti di aver ragione a mantenere il loro sistema...

focus style

Citazione di: v_per_Abega il 13 Febbraio 2013, 20:34:57
cari miei, non toccate le multinazionali, altro che le banche...
poi sai, si inizia ad indottrinarli all'università, e da grandi saranno convinti di aver ragione a mantenere il loro sistema...
Questa è la più bella di tutte.
Mi raccomando poi. Fate causa ad ogni medico che incontrate...
È per questi ragionamenti che siamo obbligati a fare assicurazioni sul rischio professionale con massimali altissimi e relativo iper premio...

abega


focus style

Praticamente sì. Insinuare che la formazione professionale di un medico sia basata sull'indottrinamento da parte delle case farmaceutiche e che, quindi, il singolo deve prendere con le pinze quanto detto da una persona che per 11 anni almeno si è rotta il culo sui libri, che ha tutti i giorni a che fare con persone che credono di saperne di più di te, che non stanno a sentire quello che gli dici di fare, che ti rompono anche per un nonnulla, che ti fanno causa se qualcosa non va bene.
La medicina non è una scienza esatta. Non lo è mai stata e mai lo sarà.
Credere che si è indottrinati fin dall'università equivale a dire che gli asini possono volare.
Ma d'altronde noi poveri indottrinati che ne sappiamo degli effetti dei farmaci. Che ne sappiamo della gastrolesivitá dell'acido acetil-salicinoco o dell'epatotossicitá del paracetamolo. Le case farmaceutiche ci indottrinano a sapere che quei farmaci fanno male e a prescriverli il meno possibile riducendo i loro guadagni. Le ASL ci mandano a chiamare redarguendo sui tetti di spesa.
Le assunzioni nei posti pubblici non se ne fanno. Privatamente non si fa visitare più nessuno e, ciononostante, si devono pagare centinaia o migliaia di euro l'anno di assicurazione sui rischi professionale per pagare qualche C O G L I O N E (e metto gli spazi perché si deve leggere) che ha fatto di testa sua credendo che la tua formazione sia a libro paga delle case farmaceutiche (e non mi riferisco ad Abega, ma troppi ce ne sono che ragionabo così)
Giusto per inciso. Ho letto l'altro giorno un articolo in cui si diceva che il 95, 7% delle citazioni ai medici viene archiviata senza andare in giudizio e meno dell'1% vede il medico condannato.
Sapete che vuol dire tutto questo. Che la categoria medica viene vista come una banca dalla quale prelevare soldi a proprio uso e consumo. E l'unico che ci rimette è il medico costretto a farsi ascoltare dal pm di turno facendosi accompagnare da un avvocato che emetterà parcella per almeno 1000 €. Ecco il nostro indottrinamento...

Claudio M

Io non conosco nessuno che abbia denunciato un medico, e parlo sopratutto di interventi chirurgici fatti male, non di sciocchezze sui farmaci. Oggi lo sanno tutti che rivolgeri agli avvocati costa un botto e quasi sempre non serve a niente.

Fordista dal 1985.

focus style

Sì? Vieni a farti un giro nella metropolitana di Napoli.  Ci sono pubblicità di agenzie che promettono patrocinio gratuito oer le cause contro i medici che, in realtà, sono specchietti per le allodole ma che rompono le palle ai medici.
Il fatto che tu non conosca nessuno che abbia denunciato un medico non vuol dire che non ce ne siano...

Claudio M

Citazione di: focus style il 13 Febbraio 2013, 22:44:27
Sì? Vieni a farti un giro nella metropolitana di Napoli.  Ci sono pubblicità di agenzie che promettono patrocinio gratuito oer le cause contro i medici che, in realtà, sono specchietti per le allodole ma che rompono le palle ai medici.
Il fatto che tu non conosca nessuno che abbia denunciato un medico non vuol dire che non ce ne siano...

puo' essere

Fordista dal 1985.

spotolo

Citazione di: focus style il 13 Febbraio 2013, 22:29:17
Praticamente sì. Insinuare che la formazione professionale di un medico sia basata sull'indottrinamento da parte delle case farmaceutiche e che, quindi, il singolo deve prendere con le pinze quanto detto da una persona che per 11 anni almeno si è rotta il culo sui libri, che ha tutti i giorni a che fare con persone che credono di saperne di più di te, che non stanno a sentire quello che gli dici di fare, che ti rompono anche per un nonnulla, che ti fanno causa se qualcosa non va bene.
La medicina non è una scienza esatta. Non lo è mai stata e mai lo sarà.
Credere che si è indottrinati fin dall'università equivale a dire che gli asini possono volare.
Ma d'altronde noi poveri indottrinati che ne sappiamo degli effetti dei farmaci. Che ne sappiamo della gastrolesivitá dell'acido acetil-salicinoco o dell'epatotossicitá del paracetamolo. Le case farmaceutiche ci indottrinano a sapere che quei farmaci fanno male e a prescriverli il meno possibile riducendo i loro guadagni. Le ASL ci mandano a chiamare redarguendo sui tetti di spesa.
Le assunzioni nei posti pubblici non se ne fanno. Privatamente non si fa visitare più nessuno e, ciononostante, si devono pagare centinaia o migliaia di euro l'anno di assicurazione sui rischi professionale per pagare qualche C O G L I O N E (e metto gli spazi perché si deve leggere) che ha fatto di testa sua credendo che la tua formazione sia a libro paga delle case farmaceutiche (e non mi riferisco ad Abega, ma troppi ce ne sono che ragionabo così)
Giusto per inciso. Ho letto l'altro giorno un articolo in cui si diceva che il 95, 7% delle citazioni ai medici viene archiviata senza andare in giudizio e meno dell'1% vede il medico condannato.
Sapete che vuol dire tutto questo. Che la categoria medica viene vista come una banca dalla quale prelevare soldi a proprio uso e consumo. E l'unico che ci rimette è il medico costretto a farsi ascoltare dal pm di turno facendosi accompagnare da un avvocato che emetterà parcella per almeno 1000 €. Ecco il nostro indottrinamento...
Vabbè dai, oggi (purtroppo) è dura per tutti. E il mondo è pieno di imbecilli e di gente che giustamente vive alle spalle di questi.
Però (detto da un figlio di un medico oggi in pensione) fare il medico resta una nobile professione, ed è probabilmente sempre meglio che fare il cassintegrato o l'operaio in catena di montaggio (a volte ce ne sono anche di ingegneri) o l'impiegato che per vivere tranquillo e difendersi dalle pressioni del capo deve truffare il prossimo vendendo me@@a come se fosse oro..
Al netto dei premi assicurativi, il reddito mediamente garantito dalla professione è sempre ben superiore alla media dei laureati.
Che poi (specie alcuni che lavorano in certi ambiti) ci si faccia il mazzo..questo è fuori discussione!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

abega

sei sempre il solito, girala sempre come pare a te.
se veramente credi di essere solo contro un mondo di truffatori invece di fare il missionario cerca di diventare commissario o magistrato.
ribadisco il concetto, te la sei fatta e detta, come tuo solito.
parliamo di multinazionali e passi alle truffe e poi pretendi di mettere il tutto in bocca agli altri (in questo caso a me).
frequento medici anch'io, chi per la professione e chi per amicizia e non ho pregiudizi, ma forse sono solo antipatico.
a te, chiaramente.
comunque hai ragione e riuscirai anche a dimostrarcelo.

focus style

No. Hai ragione tu. Sono io che ho detto:
Citazione di: v_per_Abega il 13 Febbraio 2013, 20:34:57
cari miei, non toccate le multinazionali, altro che le banche...
poi sai, si inizia ad indottrinarli all'università, e da grandi saranno convinti di aver ragione a mantenere il loro sistema...
E quando inizi a priori a mettere in dubbio la professionalità di un medico va a finire che gli fai causa solo perché sei un ca@@@ne che si prende un'intera confezione di aspirine quando il medico te ne aveva prescritte 2. Causa ed effetto. Causa ed effetto. Hai detto esattamente questo. Che noi siamo indottrinati e che, quindi, non ne capiamo un ca@@o di malattie e di medicine perché studiamo sui bugiardini dei farmaci, giusto?
Ma che lo spreco a fare il fiato con te. Ragiona come ca@@o ti pare. Come te ce ne sono tanti che sviliscono ogni giorno la professione...

@spotolo: Grazie della parole. Il mio intento non era certamente quello di piangermi addosso, ma solo di denuncia dell'attuale condizione della classe medica. Se leggi altri post in altri trend in cui si trattava l'argomento, vedrai che ho sempre detto che, in un modo o nell'altro, mi ritengo appartenere ad una categoria di privilegiati che qualcosa da fare sempre lo trovano. Però, a volte, sono tutti rischi. Veramente ti fanno causa per un nonnulla e devi stare sempre sul chi va la. A volte ti vedi costretto ad agire in un modo solo per motivi legali e non per il reale interesse del paziente. Ci rendiamo conto a che siamo giunti? I tempi di tuo padre, come quelli di mio padre, sono ormai finiti. Una volta ci si affidava al medico, ora si va a farsi visitare da 10 medici diversi finché non trovi quello che dice quello che ti fa piacere e che ti "autorizza moralmente" a dare un calcio in culo agli altri e, se ti gira, a fargli causa. Pochi ne conosco di questi casi...

Claudio M

Ma qual'e' il problema?? Stiamo tergiversando, mo' il problema e' che un si prnde un farmaco o meno, il problema e' che in Svezia tutto fila un cincinnino meglio che qui, e torniamo in argomento, dai.

Fordista dal 1985.

abega

continui a girarla.
la scuola pdl ha fatto il suo corso.
caro il mio amico, mi sono fatto 20giorni di terapia intensiva e mi hanno tirato fuori per un pelo non molto tempo fa per colpa di un medico non molto attento ai miei sintomi (ed al mio peso, direi).
non ho pensato minimamente di denunciarlo, nonostante ce ne fosse la possibilità e questo fatto mi abbia procurato svariati problemi ed un lungo tempo di recupero.
quindi, smettila e torna a tema.

🡱 🡳