Motorino ricircolo aria abitacolo

Aperto da STEFORDFOCUS, 19 Luglio 2012, 18:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFORDFOCUS

Ciao a tutti..oggi ho tentato di smontare il motorino del ricircolo..solo che non c'è stato verso!!! ci sono tre viti e non c'è spazio per svitarle..qualcuno di voi l'ha gia cambiato? come faccio? help!! :(
grazie fordisti! :)
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFORDFOCUS

grazie..già vedendo quello spaccato mi sono tolto qualche dubbio..domani ritento l'impresa :)
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

Able007

ok facci sapere se hai bisogno di altro

chris76

Io l'ho fatto 15 minuti fa.prendi una testa a stella,quelle degli avvitatori.prendi una chiave fissa da 6mm e allargala un pò finchè non entra nella testa.poi con santa pazienza e una valanga di graffi e bestemmie in tutte le lingue sviti le 3 viti a stella.

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

è passato un anno chris...si sarà venduto pure l'auto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Peggio per lui.Ciao nazza.ora che sei un mod tiri su la cresta?;D

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

Citazione di: chris76 il 12 Luglio 2013, 19:56:00
Peggio per lui.Ciao nazza.ora che sei un mod tiri su la cresta?;D

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2

e mica siamo di là...:):):)

ciao chris...è sempre un piacere sentirti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Piacere tutto mio;)

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

STEFORDFOCUS

comunque l'auto cel'ho ancora e va benissimo! ;)
Ford Focus mk 1,5 1.8 tdci 2003 3 porte zetec...full led..fari xenon originali..cerchi 17 mp3..egr off

FoFiOut

Salve, oggi sono stato alle prese con il mio motorino ricircolo aria abitacolo dopo averlo smontato al mio malgrado il motorino risulta funzionante....
purtroppo si è spanato all'interno dello sportello, per il momento sono riuscito a tamponare ingrossando lo spessore del perno del motorino....
ora vi chiedo come faccio a smontare tutto il gruppo in modo da arrivare allo sportello?
si trova lo sportello come ricambio ho devo sostituire tutto il gruppo? :(

ernesto

posta qualche foto di dove si trova il gruppo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FoFiOut

#12
Citazione di: Fofo74 il 19 Luglio 2012, 18:47:07


il gruppo si trova dietro il vano porta oggetti posto sul lato passeggero.
P.S.
Naturalmente sto parlando di una Ford Focus I 1.8 115cv zetec

pollinogi

Caro amico la vedo dura, non vorrei allarmarti ma mi sa che devi smontare tutta la plancia di bordo, io sulla fiesta di mia moglie ho rinunciato.

FoFiOut

lo penso anch'io... ma forse spero qualcuno mi dica che si può smontare togliendo la mascherina dove vi è situato il filtro aria condizionata...

comunque fin ora con la modifica fatta sta funzionando

U212A

Confermo quello che hanno detto i colleghi del forum.
Per smontare il flap del ricircolo devi smontare tutto il gruppo di riscaldamento/condizionamento interno.Questo dopo aver smontato la plancia.
Guarda le immagini di questo link dei fordisit tedeschi con cui sono in contatto:
http://foka24.de/Focus/index.html
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

pollinogi

Ragazzi... ma i vostri sedili mica si ripiegano come quelli del link di U212A, sono favolosi.

U212A

Guarda che il link che ti ho indicato sono patiti sfegatati del tuning tedeschi dove come negli USA tutto è consentito o quasi
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ernesto

in questa foto si vede che si trova dietro il cassetto porta oggetti, non riesci a mettergli mano levando solo il cassetto o al limite, una volta levato il cassetto agendo da sotto, come se il cassetto fosse ancora messo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FoFiOut

Ho visto le foto, ma non penso di portare l'auto in quello stato per uno sportello ricircolo aria...
comunque per il momento la modifica sta funzionando  :D, quando non andrà più :( vedrò se trovo una strada più indolore...
Vi ringrazio per le risposte.

ernesto

Citazione di: FoFiOut il 08 Settembre 2013, 23:03:20
Ho visto le foto, ma non penso di portare l'auto in quello stato per uno sportello ricircolo aria...
comunque per il momento la modifica sta funzionando  :D, quando non andrà più :( vedrò se trovo una strada più indolore...
Vi ringrazio per le risposte.

consentimi di dirti che non ho detto di mettere l'auto in quello stato, ma in quel modo ho visto e ho fatto vedere a tutti dove si trova, poi ti ho scritto se non riuscivi a smontarlo solo togliendo il cassettino, o una volta tolto il cassettino, in modo da avere più luce lavorando a testa in giù e le mani in alto da sotto il cassettino
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

Aprendo il cassetto, e distruggendo ti le mani dovresti riuscire a svitare le due viti anteriori, ma lo spazio è misero poiché c'è un condotto di gomma rigido che ostruisce il passaggio.
Comunque le viti dietro non si riescono a smontare senza staccare la plancia.
Appena posso posto la guida per smontare la plancia, per il momento se serve a qualcuno, mi può contattare il privato.

ernesto

quindi non è possibile fare come dico io, ho capito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

Non credo che ci sia sufficiente spazio per infilare la mano, poi la scatola è bloccata con 6-8 viti quelle dietro sono irraggiungibili. Se per ipotesi e culo riesci a svitarle dopo per rimontarle ti serve giusto un miracolo.

Comunque almeno nella focus il cassetto è aperto dietro, nella fiesta del 2001 è tutto un pezzo con la plancia.

Per cronaca quei sedili postati nel link da U212A sono veramente fichi, il problema è che in Italia questi articoli costano un botto, come costa una cifra personalizzare un auto. Rischiando pure di passare per cafone agli occhi altrui.

U212A

Hai ragione ma in Germania non interessa nulla du quello che gli altri pensano loro badano solo al loro comfort così come avviene negli USA.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳