[New KA] Prima revisione: concessionaria o ditta specializzata?

Aperto da MikyLime, 06 Gennaio 2016, 10:27:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MikyLime

Slave ragazzi, come da titolo ho questo piccolo dubbio.

Entro gennaio 2016 devo portare la mia Ka color lime a fare la prima revisione della sua vita, e siccome ho ricevuto sia la comunicazione dalla ditta dove sono sempre andato a fare i tagliandi alla vecchia macchina, sia dalla nuova concessionaria Ford qui a Rimini, mi chiedevo che vantaggio ci potesse essere a portarla in conce, e se effettivamente lì possano avere i macchinari per fare revisione o gliela devo lasciare (revisione la fanno in 20 minuti nella ditta specializzata, anche senza prenotazione).


antys86

Non cambia nulla, il prezzo è identico fissato per legge e le attrezzature sono di pari livello perché devono rispettare degli standard per essere autorizzati a far revisioni. Alla fine la revisione è una cavolata pazzesca visto che la passano cani e porci nonostante l'auto sia palesemente fuori norma... Vabbé lasciamo stare. L'unico consiglio che posso darti, cerca di portare l'auto in perfette condizioni altrimenti potrebbero ricattarti obbligandoti a sostituire qualche componente li stesso con prezzi fuori dal normale.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

Se ti fidi della officina dove ti sei sempre servito portala da loro.....in conce potrebbero trovare il filtro aria sporco che non fa rientrare le emissioni nei limiti  :icon_wink:

MikyLime

#3
hahahaha in concessionaria ford qui a rimini sanno che ho fatto il tagliando a dicembre 2015... sanno esattamente cosa c'è dentro e a parte la batteria che funziona ma è poco sotto la soglia per attivare lo start/stop il resto è a posto....

il fatto è che se la porto dove sono sempre andato in 30 minuti me la ridanno, in conce probabile che siano convenzionati con un officina che sta a 250mt da loro.... e non vorrei che devo lasciarla e riprenderla il giorno dopo (ma facciamo davvero?)...

Update: questa mattina chiamo per curiosità, l'officina mi dice che sono convenzionati e che non c'è problema se la macchina è a posto, loro danno solo un controllo preliminare.... Dicono... E che "se ci mettiamo d'accordo puoi anche aspettare un'oretta in sala d'attesa che ti riportiamo la macchina" traduco se quel giorno c'è poca clientela la portiamo subito...quando gli ho detto che avevo fatto a dicembre il tagliando da loro non ha fatto una grinza...

🡱 🡳