Guarnizione termostato

Aperto da piumonello, 03 Marzo 2017, 21:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piumonello

Buongiorno a tutti voi che siete in possesso di una Ford. (la mia una Ford focus 1.8 115cv tdci ) ho un problema da sottoporre.. Mi sono accorto che l'acqua della vaschetta era al minimo ho fatto il rabbocco ma dopo una settimana ancora al minimo, allora mi sono messo di pazienza per capire da dove perdesse, dopo aver ispezionato tutto il vano motore per vedere la perdita d'acqua, ho provato a farla andare in pressione ed ecco la goccia maledetta.. Non si vedeva per perde dalla valvola del termostato,quindi andava sul tubo caldo ed avaporava subito 😬 cmq la mia domanda la seguente... Posso solo sostituire la guarnizione della valvola?? Senza stare a cambiare il termostato visto che la temperatura sale  normalmente senza problemi.

Vespista150

Io ho una c-max 1.8 115 tdci del 2007... dovremmo avereo stesso motore..

un mese fa ho avuto il tuo stesso problema... ho provato a cambiare solo la guarnizione ma perdeva lo stesso... era deformata la plastica e ho dovuto cambiare tutto... solo da mamma ford disse il meccanico... mi ha chiesto 200 con lavoro, flangia-termostato e liquido refrigerante nuovo.............

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk



piumonello

#3
Citazione di: Maya il 04 Marzo 2017, 11:43:29
Ciao, se il motore è quello giusto, qui trovi i codici delle parti:
http://catcar.info/ford/?lang=en&l=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%3D

Con i codici alla mano puoi fare una ricerca su internet o andare al ford service più facilmente
Ma grazie sei stato davvero gentile mi servivano proprio u codici dovrebbe essere Hr1 😀

Grazie vespista, provo anche io con la guarnizione sperando che vada bene. 😇😋

Cosi à livello informativo cosa costa la guarnizione? Se lo sapete ovviamente. Casomai lunedì chiamo in Ford. 😋

Ma visto che il lavoro devo farlo io, quando smonto il pezzo esce tutta l'acqua della vaschetta?? Grazie ancora..

Vespista150

#4
La guarnizione l'ho fatta io... con la carta per guarnizioni delle pompe dei bruciatori gasolio delle caldaie.... essendo idraulico mi sono arrangiato... ovviamente togliendo il termostato esce fuori tutto il liquido e quindi ti conviene recuperarlo prima....

vincmass

Devi svitare il tappo che sta in basso a sx del radiatore. Fai uscire il liquido recuperando, e poi cambia la guarnizione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

piumonello

Grazie👍 speriamo che non esce a valanga come visto in certi viedeo... 😉

piumonello

Aggiornamento perdita d'acqua, non era la valvola termostato neanche la guarnizione, ma perdeva da dietro dal pezzo moltato sul monoblocco motore. 

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

piumonello

Questo è il pezzo incriminato.

vincmass

È da che parte si trova

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

piumonello

Dietro  astina dell'olio dove si trova la valvola del termostato.

Fofo74

non perdere tempo quelli si rovinano cmq cerca quello in alluminio della focus 1 90cv  risovi per sempre si trova a poco (solitamente sui 20 euro usato) cambi le guarnizioni devi modificare un aggancio 8se vuoi se no si monta ugualmente)

cosi si risolve in maniera definitiva
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

piumonello

#13
Dove  si trova il pezzo in alluminio? Ma va bene anche per la mia focus?

Fofo74

compila il profilo
cmq è per il 1.8 tdci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳