Problematica Ford focus 1.6tdci90cv 2008 non parte piu'

Aperto da focus2008, 27 Marzo 2017, 20:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus2008

Buonasera a tutti mi chiamo Vittorio abito a Chieri è sono nuovo del gruppo,chiedo il vostro aiuto in quanto sono possessore di una ford focus 1.6 tdci 90cv SW del 2008 con 209.000 km.Circa 1 mese fa la macchina mentre andavo mi ha segnalato un avaria guasto motore e si è fermata.Portata dal meccanico mi ha sostituito il filtro gasolio perchè pieno di morchie cambiato 20000km ed è ripartita.Subito ritirata la macchina noto un andamento con cali di potenza e vuoti.Riportata la macchina dal meccanico trovano dentro il serbatoio tantissima melma, fango etc che ricopriva fino il pescante.Pulito il serbatoio e il pescante sono stati soffiati i tubi che dal serbatoio arrivano al filtro gasolio.Ripresa la macchina ritrova la stessa situazione cali di potenza tra una marcia e l'altra.Stufo della situazione la porto da un altro meccanico il quale quando è andato a provarla è rimasto in panne.Ora la macchina non vuole più partire dalla diagnosi è venuto fuori che la valvola egr è bloccata la pressione del turbo è insufficiente,e anche la pressione della pompa ad alta pressione è bassa.La valvola egr è stata pulita è stato provato a sostituire il sensore di bassa pressione del reil ma la macchina continua a non partire.Il gasolio non arriva neanche nel filtro in quanto la pressione rilevata della pompa in messa in moto è 115 bar.Sono disperato e chiedo il vostro aiuto in quanto il meccanico sembra non sapere che pesci prendere.Chiedo grazie in anticipo saluti Vittorio 

Scala Vittorio

valy71