Problematica Ford focus 1.6tdci90cv 2008 non parte piu'

Aperto da focus2008, 27 Marzo 2017, 20:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus2008

Buonasera a tutti mi chiamo Vittorio abito a Chieri è sono nuovo del gruppo,chiedo il vostro aiuto in quanto sono possessore di una ford focus 1.6 tdci 90cv SW del 2008 con 209.000 km.Circa 1 mese fa la macchina mentre andavo mi ha segnalato un avaria guasto motore e si è fermata.Portata dal meccanico mi ha sostituito il filtro gasolio perchè pieno di morchie cambiato 20000km ed è ripartita.Subito ritirata la macchina noto un andamento con cali di potenza e vuoti.Riportata la macchina dal meccanico trovano dentro il serbatoio tantissima melma, fango etc che ricopriva fino il pescante.Pulito il serbatoio e il pescante sono stati soffiati i tubi che dal serbatoio arrivano al filtro gasolio.Ripresa la macchina ritrova la stessa situazione cali di potenza tra una marcia e l'altra.Stufo della situazione la porto da un altro meccanico il quale quando è andato a provarla è rimasto in panne.Ora la macchina non vuole più partire dalla diagnosi è venuto fuori che la valvola egr è bloccata la pressione del turbo è insufficiente,e anche la pressione della pompa ad alta pressione è bassa.La valvola egr è stata pulita è stato provato a sostituire il sensore di bassa pressione del reil ma la macchina continua a non partire.Il gasolio non arriva neanche nel filtro in quanto la pressione rilevata della pompa in messa in moto è 115 bar.Sono disperato e chiedo il vostro aiuto in quanto il meccanico sembra non sapere che pesci prendere.Chiedo grazie in anticipo saluti Vittorio 

Scala Vittorio

valy71

al entrata del tubo che va alla pompa ci deve essere un piccolo filtro che può essere anche lui intasato ti consiglio di andare a un bravo pompista ce uno a chivasso io ho risolto li tutti i miei problemi che ho avuto per un pieno con acqua poi e comodo perche e vicino ad un officina ford per caso che non riescono a risolvere loro il problema a volte ci vuole proprio il software specifico ford per risolvere i vari problemi il pompista e atrezzatisimo    con tutto quello che serve per la iniezione diesel  e sulla stradale torino dietro officina ford

focus2008

Grazie Valy 71 scusa ma non ho ben capito dove si trova questo filtro?Hai mai avuto problemi con la pompa ad alta pressione?io l ho fatta revisionare a 120000km per un pieno con acqua che poi si è rivelato un intervento nullo in quanto avevo inchiodato 4iniettori.Pensavo di portarla in un centro bosch chiamato SIED via reiss Romoli a Torino.
Scala Vittorio

zipporoma

secondo me è la valvola regolatrice sulla pompa o il sensore rail, se la pompa ha beccato morchia queste due componenti sono suscettibili.

focus2008

Buonasera a tutti chiedo innanzitutto grazie a chi a dedicato 5 minuti del propio tempo per rispondere e dare consigli per la mia problematica.
Ho ritirato la macchina 10 giorni fa dal meccanico il quale mi ha sostituito sensore di bassa pressione del reil  perchè ha trovato 2 fili nella scatola fusibili bruciati e anche la valvola egr e nuovamente il filtro gasolio.Per la prima settimana la macchina è andata bene,fino a quando il carburante è iniziato ad arrivare verso la riserva il problema si è rifatto nuovamente  vivo.La macchina tra una marcia e l'altra cala di potenza e anche sul lungo non rende tanto che ieri oltre i 160km orari non saliva.Stasera il meccanico ha rilevato 3errori  bassa pressione del turbo,bassa pressione del gasolio
Accelerando da ferma tendeva a sfumacchiare nero dietro dalla marmitta ma quello che lasciava perplesso il meccanico era il potenziometro dava a volte quando schiacciava l'acceleratore 95,7% poi a volte 0 e a volte 34,7%.Ha sganciato il potenziometro e gli ha spruzzato lo spray contro i falsi contatti.Secondo il mio punto di vista non centra voi cosa ne pensate?L'ultimo conto mi è costato 530 euro e vorrei trovare una soluzione definitiva.Saluti Vittorio 
Scala Vittorio

Squalo71

Citazione di: zipporoma il 28 Marzo 2017, 16:39:30
secondo me è la valvola regolatrice sulla pompa o il sensore rail, se la pompa ha beccato morchia queste due componenti sono suscettibili.
Quoto fortemente per il regolatore di pressione sulla pompa.
Sul 1.6 90cv è abbastanza frequente...

🡱 🡳