Problema dopo tagliando

Aperto da firefighter, 11 Giugno 2010, 19:34:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

firefighter

2 settimane ho fatto il tagliando (filtri e olio) .Oggi la macchina ha cominciato a fare del fumo nero in accelerazione ed è lenta in ripresa .
I cambi li ho fatti io
- Olio Motorcraft
- filtro gasolio Bosh
- filtro olio e aria Mann Filter .
Cosa è potuto accadere?

principedeimeccanici

il tagliando l'hai fatto tu da solo?? hai fatto rifornimento a qualche distributore fuori dal tuo solito?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

firefighter

i tagliandi alle mie auto li ho sempre fatti io .
Ho fatto rifornimento 10 giorni fa , da un distributore nuovo , se fosse questo il problema si presentava dopo tanto tempo ?

Able007

 ???  ??? vai di tunap e vedi se risolvi!

firefighter

Citazione di: Able007 il 11 Giugno 2010, 19:58:41
???  ??? vai di tunap e vedi se risolvi!
ok domani ci provo
grazie , speriamo che risolvo

ma facendo una diagnosi , esiste una tabella che mi indica i valori di riferimento dei vari controlli ?


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

firefighter

Citazione di: legis il 12 Giugno 2010, 09:47:25
Quanto olio hai messo?

Bellissima domanda , il mio rifornitore mi disse che ci volevano 4,5 litri , a dirti la verita' a 4 litri ho controllato il livello e mi segna il massimo . Lo controllato piu' volte in questi gg ed e' sempre lo stesso , quindi 4 litri .

legis

Per la 1.6 TDCI i kg sono 4,2
Per la 1.8 TDCI i kg sono 6.1

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

firefighter

forse forse ho trovato il problema , si e' rotto un tubo flessibile aria collettore di ammissione .
Codice 1347612 costo 32euro , lo cambio in questi giorni e vi faccio sapere.



Able007

è capitato già ad altri!!

c'è chi lo ha riparato con nasto isolante americano e silicone ad alte temperature!

firefighter

Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2010, 15:58:52
è capitato già ad altri!!

c'è chi lo ha riparato con nasto isolante americano e silicone ad alte temperature!

grazie able ho visto , pero' preferisco comprare il tubo nuovo.

Able007

ed hai ragione fai bene!  ;)

firefighter

"tutto bene quel che finisce bene"
tubo sostituito , un paio di colpi di accelerazione e la nube nera non c'è più , anche in ripresa tutto normale come prima .

Able007


hunte88

Ragazzi, salve, da quanto non ci si sentiva XD.....
Purtroppo gli studi oltre che trascurare voi mi hanno fatto scordare anche che avevo acquistato l'auto a metà giugno 2009 e quindi in teoria essendo passato più di un anno e non avendo ancora fatto il tagliando ho paura che ora mi facciano delle storie per la garanzia.....voi che dite ? Faccio ancora in tempo ?

Tex

Per pochi giorni non dovrebbero rompere, ma vai di corsa a prenotare...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Fatto, mi hanno detto che non ci sono problemi.......speriamo però, non vorrei che mi facessero fare il tafliando e poi mi ritrovo la sorpresa dopo !

Able007

tranquillo non dovrebbero fare storie!!!

bentornatoooooooooooo

Tex

Citazione di: hunte88 il 25 Giugno 2010, 12:19:23
Fatto, mi hanno detto che non ci sono problemi.......speriamo però, non vorrei che mi facessero fare il tafliando e poi mi ritrovo la sorpresa dopo !
Mi hanno spiegato che in ford non sono così fiscali... certo se ritardi di qualche mese allora fanno decadere la garanzia. ma se il tagliando è effettuato nello stesso mese dell'acquisto non fanno storie.
Tranquillo e bentornato Raf!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Grazie, bè io l'auto l'ho ritirata il 18/06/2010 e ora loro mi hanno prenotato il tagliando per l'8 luglio dalle 8:00 alle 17:00.

Grazie, cmq fino al 13 di luglio sarò poco presente perchè mi devo laureare.......finalmente ! Dopo sarò presentissimo XD. :D :D

Able007

ot doveroso!!!

IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Tex

In C _ _ O alla balena allora!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

grazie mille !  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;)

paiste

Citazione di: Tex il 25 Giugno 2010, 12:32:22
Citazione di: hunte88 il 25 Giugno 2010, 12:19:23
Fatto, mi hanno detto che non ci sono problemi.......speriamo però, non vorrei che mi facessero fare il tafliando e poi mi ritrovo la sorpresa dopo !
Mi hanno spiegato che in ford non sono così fiscali... certo se ritardi di qualche mese allora fanno decadere la garanzia. ma se il tagliando è effettuato nello stesso mese dell'acquisto non fanno storie.
Tranquillo e bentornato Raf!
[/quote

intendi la garanzia di legge(biennale) o estesa? perchè per quella di legge al limite la garanzia scadrebbe per quei componenti che devono essere controllati al primo tagliando.

Tex

Me l'hanno detto quando ho prenotato il primo tagliando dopo un anno di vita.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳