C Max 2006, funzione nascosta.....

Aperto da Titanium, 10 Luglio 2010, 17:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

.... o forse nascosta a me.

L'altro giorno, avevo mio figlio(diciotto mesi) dal lato guida, a motore spento, ed era intento a muovere e "distruggere" tutto il quadro strumenti, quando grazie a lui mi sono accorto una funzione, che non sapevo ci fosse, ovvero:

premendo la leva degli abbaglianti, si accendono gli anabaglianti, e si spengono dopo qualche secondo, diciamo quella funzione che ti premette di illuminare la via di casa ecc ecc ecc, FIGO ho detto.

Ma una cosa simile si potrebbe fare automatica?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

27 Rosso

Automatica in che senso ??
Comunque sei tra i fortunati che hanno questa funzione,io mi ci sono scervellato un bel pò  ,prima di rassegnarmi,mentre la pandina di mia sorella la aveva di serie,ed è costata la metà della mia,e tra l'altro ha anche (sempre di serie) l'interruttore per disinserire l'airbag passeggero. :'(

Able007

nulla di nuovo e la funzione folloow me!!

per farle accendere alla chiusura ed apertura dell'auto c'è la mia guida oppure come ha fatto gabri si compra una centralina apposita si trova sulla biai tedesca

ecco le guide:

http://www.idaf.it/index.php?topic=7667.0


principedeimeccanici

come dice filippo!!! puoi anche regolare il tempo di accensione a seconda di quante volte tiri la leva :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

si... se n'era già parlato anche in altri topic.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Mi sa che e' sconosciuta a te e mi sembra strano, in quanto (questa funzione) oltre a essere presente in molte marche di auto e' presente anche in Ford (non a tutti i prototipi).

E' una settimana che l'impinato luce del garage in cui alloggia la c-max e' in avaria e non posso dirti quanto sia utile questa funzione, o quando sei su strade poco illuminate ed esci dall'auto specie per le donne.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Luglio 2010, 12:42:31
come dice filippo!!! puoi anche regolare il tempo di accensione a seconda di quante volte tiri la leva :D

No Luca, questo non e' vero ... almeno nella mia, ho provato ma la durata e' sempre 30 secondi.

Fordista dal 1985.

Onlyford

nella mia nn si puo regolare il tempo d'illuminazione,ma e superiore a 30 sec

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2010, 22:03:58
Citazione di: principedeimeccanici il 11 Luglio 2010, 12:42:31
come dice filippo!!! puoi anche regolare il tempo di accensione a seconda di quante volte tiri la leva :D

No Luca, questo non e' vero ... almeno nella mia, ho provato ma la durata e' sempre 30 secondi.

auto come la focus, ad esempio quella di fofo74 funziona nel modo un cui ho detto io... purtroppo anche le funzioni simili sono soggette a variazioni da modello a modello
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2010, 22:03:04
Mi sa che e' sconosciuta a te e mi sembra strano, in quanto (questa funzione) oltre a essere presente in molte marche di auto e' presente anche in Ford (non a tutti i prototipi).

E' una settimana che l'impinato luce del garage in cui alloggia la c-max e' in avaria e non posso dirti quanto sia utile questa funzione, o quando sei su strade poco illuminate ed esci dall'auto specie per le donne.
E si, in effetti era totalmente sconosciuta a me.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

michi70

Ah questo manuale che nessuno vuole leggere  :D :D :D :D :D :D

sulla mia il tempo è variabile, dai 30' ai 50', non ho mai capito in base a cosa decida di allungare od accorciare il tempo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Luglio 2010, 22:12:50
Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2010, 22:03:58
Citazione di: principedeimeccanici il 11 Luglio 2010, 12:42:31
come dice filippo!!! puoi anche regolare il tempo di accensione a seconda di quante volte tiri la leva :D

No Luca, questo non e' vero ... almeno nella mia, ho provato ma la durata e' sempre 30 secondi.

auto come la focus, ad esempio quella di fofo74 funziona nel modo un cui ho detto io... purtroppo anche le funzioni simili sono soggette a variazioni da modello a modello


sulla mia tirando la leva una volta rimangono accesi 30 sec. tirandola due volte invece 60 sec.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: Macteo il 12 Luglio 2010, 23:38:05
Citazione di: principedeimeccanici il 12 Luglio 2010, 22:12:50
Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2010, 22:03:58
Citazione di: principedeimeccanici il 11 Luglio 2010, 12:42:31
come dice filippo!!! puoi anche regolare il tempo di accensione a seconda di quante volte tiri la leva :D

No Luca, questo non e' vero ... almeno nella mia, ho provato ma la durata e' sempre 30 secondi.

auto come la focus, ad esempio quella di fofo74 funziona nel modo un cui ho detto io... purtroppo anche le funzioni simili sono soggette a variazioni da modello a modello


sulla mia tirando la leva una volta rimangono accesi 30 sec. tirandola due volte invece 60 sec.

l'avevo detto io  ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

michi70

Allora così è spigato l'arcano anche della mia auto  :P
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Onlyford

provero a tirarla piu di una volta!
sperando che nn mi resti in mano
:-X :-X :-X

rosarios

anche la mia ha questa funzione che devo dire era nota, ma dura  più di 30"

Tex

Sulla punto si attiva tirando la leva. primo step 30 sec, tirandola nuovamente si passa a 60 e la terza volta a 90 e lo scrive sul cdb....

Sulla Fofo mi pare passi da 30 a 60 e se la si tira nuovamente si spengono immediatamente. (se non ricordo male si accendono gli anabbaglianti... me lo confermate?!?!?)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luky76

po@@a miseria!!!!sapete che quando avevo i fari originali con lampade alogene avevo anche io questa funzione ed adesso invece con gli xeno aftermarket e' sparita!!!!!
Ho provato e riprovato piu' volte ma niente da fare...eppure primaa cera >:( >:( >:(
Non la uso mai...pero'!!!!!

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

io sinceramente non ho controllato adesso che ho gli xeno! vi faccio sapere

Papy

sulla mia una tiratina 30 secondi due 1 minuto
CMAX 1.8 GHIA 2005 ;)
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Able007

ho provato oggi( anche se la mia non p0enso facci testo con tutte le modifiche che ho fatto)
tirata 1  volta 30 secondi
2volte si spegne tutto!

principedeimeccanici

Citazione di: Able007 il 03 Agosto 2010, 00:37:11
ho provato oggi( anche se la mia non p0enso facci testo con tutte le modifiche che ho fatto)
tirata 1  volta 30 secondi
2volte si spegne tutto!

no vabè non c'entra... magari la tua è programmata in quel modo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pp46

anke la mia c-max plus 2008 una tirata 30 sec!!!!

🡱 🡳