vaschetta e liquido freni

Aperto da Dadoo, 30 Luglio 2014, 13:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

Ragazzi ,
ieri apro il cofano per ispezione generale e vedendo la vaschetta bianca liquido freni , che sul mio motore sta sulla parte dx
non riuscendo a vedere il livello esternamente (vaschetta un po sporca), svito il tappo e guardando dentro mi sembra che il livello sia davvero ad uno strato di DOT 4 abbastanza minimo. sembra che il fondo vaschetta sia coperta da appena un semplice strato di olio.
Tra l'altro visivamente sto olio neanche si muove, sembra quasi fosse miele come consistenza.

La vaschetta dovrebbe essere piena , o quanto meno il livello del liqudo dovrebbe stare almeno a metà dell'altezza della vaschetta ?

E' possibile fare un semplice rabbocco fai-da-me ? in caso che olio dovrei prendere ?

ALESSIO one1

se non hai problemi di frenatura, nel senso che il pedale non va' troppo giu' o che a volte va a vuoto (che significherebbe la presenza di aria nell'impianto) credo lo puoi rabboccare tranquillamente con del normale liquido freni. certo pero' che dovresti controllare se hai delle perdite
M. N. M. O.

Pasquale S

mah
io andrei cauto con il rabocco
fosse veramente poco dovrebbe accendersi la spia del freno a mano se non erro

che poi l'olio dei freni non è che si consuma
o magari hai le pasticche proprio alla frutta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

si ma arrivare a mezza vaschetta scarsa non gli puo' far male  :icon_lol:
M. N. M. O.

rocco80

quoto @pasquale sgro se non ci sono perdite ordina le pasticche e/o dischi. perchè se non ci sono perdite e tu aggiungi con pasticche consumate quando monterai le pasticche avrai una fuoriuscita di liquido

Bravo80

#5
Se come dici tu @Dadoo l'olio sembra miele è arrivato il momento di cambiarlo  l'olio dei freni andrebbe sostituito ogni 4 anni, lo stesso ha la pproprietà di assorbire umidità,  fermo restando che probabilmente hai sia le pasticche che i dischi ormai all'osso.
Quindi fai una verifica visiva dell'impianto frenante e poi agisci di conseguenza....

splendida c-max

quoto i consigli gia dati....controlla lo spessore delle pasticche....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Dadoo

Grazie ragazzi effettivamente dischi e pasticche negli ultimi 2 anni sicuro non le ho cambiate vediamo che dice il mecca

ALESSIO one1

@Dadoo ma che son 2 anni che non le cambi e' relativo, devi vedere tante cose, i km percorsi, l'uso che ne fai tu dei freni....cmq a sti punti controlla tutto  ;)
M. N. M. O.

Dadoo

si si ragazzi, i freni sono ok l'ha controllati il mio mecca il mese scorso, ma diciamo che io non ho dato indicazioni particolari perchè avevo lavori piu urgenti da fare.

Comunque mi ci fermo e gliela faccio rivedere, avete consiglio su pasticche freni alternative alle originali , oppure le classiche marca che poi ford rimarchia come originale ?
una spesa contenuta possibilmente grazie

rocco80


Dadoo

rocco80 mi da marche Bulk, Bosch, Trw ....una vale l'altra ?

ma soprattutto, casualmente ho trovato la spazzola tergicristallo posteriore....che da 9 anni a questa parte è ancora quella originale, non ce se crede !!!!

rocco80

@Dadoo io le ho provate tutt è tre sono valide le bosch cmq il top, ma le altre sono buone vedi il badget tuo e decidi  ;)

ALESSIO one1

@rocco80 ma per la cmax prima del 2007 non c'e' nulla su quel sito...tu hai acquistato da loro??
M. N. M. O.

rocco80

@ALESSIOone guarda nel menù a tendina  che c è sicuro trova va ford poi nell altro menu a tendina focus c max 10/2003 - 03/2007
si ho acquistato per l altra auto pasticche testine olio filtri. consegne rapide e veloci

dvd85

Io ho preso dischi brembo e pasticche ferodo racing, mi trovo molto molto bene.

ALESSIO one1

@rocco80  prima del 2007 cmax non c'e'....prova anche tu  :icon_redface:
M. N. M. O.


ALESSIO one1

@rocco80  o non sono in grado io o non c'e' proprio,,, ti ho fatto una foto di come compare a me e come puoi vedere prima del 2007 non c'e'
M. N. M. O.

Bravo80

scorri il menù a tendina.... sta sotto il tuo modello......

ALESSIO one1

ho messo la foto riuscite a vederla?? cosi compare a me e cmax prima del 2007 non c'e'!  :icon_mad:
M. N. M. O.

rocco80

Citazione di: ALESSIOone il 31 Luglio 2014, 14:24:39
@rocco80  o non sono in grado io o non c'e' proprio,,, ti ho fatto una foto di come compare a me e come puoi vedere prima del 2007 non c'e'

devi andare su focuc e li troverai c max 2003 @ALESSIOone

ALESSIO one1

 :icon_redface: ...ops...  :icon_redface: avevo tralasciato focus  :icon_redface:
M. N. M. O.

Able007

Citazione di: rocco80 il 30 Luglio 2014, 14:40:58
quoto @pasquale sgro se non ci sono perdite ordina le pasticche e/o dischi. perchè se non ci sono perdite e tu aggiungi con pasticche consumate quando monterai le pasticche avrai una fuoriuscita di liquido

esatto se non hai perdite il liv scende nerche ai i freni quasi finiti vedrai che se li cambi il livello sale e se tu hai aggiunto liquidi poi esce ed occhio che e corrosivo

ALESSIO one1

non sapevo che l'olio per freni fosse corrosivo  :book6: si impara sempre qualcosa con voi  ;)
M. N. M. O.

Pasquale S

caspita
ti scioglie la vernice
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

addirittura la vernice  :icon_eek: voglio fare una prova sulla carrozzeria della macchina di un mio vecchio e CARO amico  :censored: giusto una litrata sulla cappotta  :icon_lol: :icon_lol:
M. N. M. O.

🡱 🡳