consiglio acquisto frizione e volano x cmax 20 tdci 136 cv

Aperto da baso70, 08 Novembre 2016, 21:00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baso70

ciao a tutti, ho portato la mia c-max dal meccanico x un ronzio che proviene dalla zona cinghie (dovrebbe essere un cuscinetto...spero...), il mecca nel provarla ha detto che ci sarebbe da sostituire anche il cuscinetto della frizione (?) e nello stesso tempo frizione e volano, io sto cercando di tenere duro ancora x un paio di anni se riesco anche tre...o di più...ma se proprio dovessi affrontare questa spesa mi potreste consigliare un buon kit in rete ? io non saprei dove sbattere la testa...chi di voi ha preso un kit su ebay o altri canali può darmi consigli e pareri ?
grazie...per la cronaca la mia c-max ha più di 233.000 km senza aver mai fatto frizione e volano
il mecca mi ha detto che per sostituire il kit vuole circa 1.500 euro  :icon_eek:...sti caxxi !!!! :censored:

brunix

#1
Carissimo .. io con 750€ ho cambiato frizione e volano marca Luk la settimana scorsa ... abito in provincia di napoli.
Comunque 150€ manodopera 350€ volano e 250€ kit frizione.
Io 155000 km mai fatta
Ti consiglio di prendere i pezzi online e trovare un meccanico più onesto come manodopera.
L'unica è che ha considerato ricambi originali Ford allora in quel caso ci starebbe ... ma ti garantisco che la marca che ho messo è tra le migliori ... qualcuno del forum potrebbe confermarlo.
Buona serata

baso70

grazie brunix, la cifra nel tuo caso è dimezzata ed è già meglio ;)...vediamo cosa mi dicono oggi...
altri pareri?

splendida c-max

ciao io al tuo posto camminerei ancora cosi, fin quando non senti il volano alla frutta vai avanti....inoltre 1500€ sono davvero eccessivi, anche io ho cambiato il tutto(kit frizione più cuscinetto ecc ecc) per la metà dei soldi, quindi trova un altro meccanico e vai avanti ancora cosi per la frizione....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

baso70

..per adesso la tengo così, se trovo un meccanico onesto se ne può parlare altrimenti non ne vale la pena....dal mio meccanico no di sicuro, ha tenuto l'auto x 4 giorni e non è riuscito a capire da dove proviene il rumore incriminato che lo sentono anche i miei vicini di casa :censored: dovuto poi da una perdita di acqua causata da un tubivcino dell'acqua che andava allo scambiatore dell'acqua che perdendo andava a bagnare da qualche parte e provocava un rumore strano...adesso l'ho riparato con due agganci in metallo che si usano x i compressori, non perde più acqua e ha smesso di fare rumore  :icon_question:( a breve seguiranno foto x capire meglio...)
;)

velidhu

Presta attenzione, ti parlo per esperienza, sulla mia c-max 2.0 tdci 136 2003 avevo preso un luk che costava meno, ma all'atto del montaggio c'era un problema con i dadi, il ricambista ha sentito il suo fornitore e gli ha confermato che se l'auto montava il sash poteva montare solo quello e non il luk, quindi il secondo giro di mano d'opera mi è stato rimborsato dal ricambista

baso70

mi hanno montato il kit della Luk, per adesso tutto ok(kit ordinato dal meccanico e non ha avuto problemi...), deve arrivare fino a fine anno poi la cambio...in origine era montata la Sachs ;)

🡱 🡳