Non tenuta di strada

Aperto da Merano 2000, 23 Maggio 2009, 07:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Merano 2000

Ben trovati, volevo chiedervi un consiglio tecnico.
Ieri ho ripreso l'auto dopo 04 gg che era ferma in un posto all'aperto, metto in moto ,parto ,dopo un po' volevo tirare la seconda marcia e il volante si gira  a dx e sx come se le ruote davanti slittassero.
Potrebbero essere i pneumatici? Mi devo preoccupare?
Puo' essere qualcosaltro. Help Help

:/ :/ :/ :/ :/

Able007

:/ :/ :/
1 controlla come sta impostato il servosterzo

2 spigami un po' ma il volante sfarfalla se lo lasci???

ziomax

beh' per prima cosa controlla la pressione dei pneumatici ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Controla le impostazionei del servosterzo sarà causa di quello ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Merano 2000

Effettivamente la macchina era parcheggiata al sole, il servosterzo e' su normale la pressione e' 2.2 , e lo sterzo e' stabile, in poche parole avete tutti ragione, l'importante e' che non sia un problema strutturale dell'auto.
Ciao e grazie.
:cool: :cool: :cool:

principedeimeccanici

certo che a 4 giorni di vita non dovresti tirare la macchina!!! :/ :/ :/ :/
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Merano 2000

Citazione di: principedeimeccanicicerto che a 4 giorni di vita non dovresti tirare la macchina!!! :/ :/ :/ :/

No principe la macchina non ha 04 gg (magari) era ferma in un parcheggio all'areoporto.
Ciao :)

principedeimeccanici

ahhh ok ok sorry allora!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fox61

Anche a me a volte da' questo problema e ieri ho notato che i pneumatici nella spalla esterna sono buoni ma in quella interna sono molto piu' usurati, potrebbe essere quella la causa?
Ciao :cool: :cool:

Claudio M

A raga' ma che cacchio state dicendo??? Controlla le gomme, gomme calde o fredde, impostazioni sterzo, ma che dite, il problema sara' o meccanico oppure piu' semplicemente o a trovato un macchia di olio o e' semplicemente un'impressione.
Io la macchina uso lo sterzo in tutte le posizioni (generalmente su comfort), parcheggio al sole o al freddo e tutte le altre condizioni, ma mica lo sterzo si conporta mai cosi, dov'e' scritto?? Si magari la cosa piu' fessa che farei e' controllare la pressione delle gomme, ma sono convinto che e' la prima cosa che abbia fatto l'amico.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Merano 2000Effettivamente la macchina era parcheggiata al sole, il servosterzo e' su normale la pressione e' 2.2 , e lo sterzo e' stabile, in poche parole avete tutti ragione, l'importante e' che non sia un problema strutturale dell'auto.
Ciao e grazie.
:cool: :cool: :cool:

Falla vedere può darsi che hai un probelma al software dello sterzo!!
Che resta impostato su leggero.
Intatno fai un provaq nella modalità Sport mi pare che si chiami così in modo da controllare se lo sterzo si indurisce ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis
Citazione di: Merano 2000Effettivamente la macchina era parcheggiata al sole, il servosterzo e' su normale la pressione e' 2.2 , e lo sterzo e' stabile, in poche parole avete tutti ragione, l'importante e' che non sia un problema strutturale dell'auto.
Ciao e grazie.
:cool: :cool: :cool:

Falla vedere può darsi che hai un probelma al software dello sterzo!!
Che resta impostato su leggero.
Intatno fai un provaq nella modalità Sport mi pare che si chiami così in modo da controllare se lo sterzo si indurisce ;)
Ma IO CE L'HO SEMPRE SU LEGGERO mica fa cosi', pero'

Fordista dal 1985.

legis

Ecco appunto potrebbe avere qualche problema. Xciò è meglio che va in Ford. Un utente mi contattò in PVt xlo stesso probelma e lgi dissi di far vedere il software e lo risolse con l'aggiornamento.
Xciò dicevo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Merano 2000

Ubbidisco senza sentenziare,al piu' presto andro' in ford per l'ennesima volta.
Ringrazio a tutti per i consigli che sono sempre costruttivi.
:P  :P

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳