Consiglio cambio gomme c-max 1.6 tdci

Aperto da FIL.C-MAX, 02 Giugno 2009, 18:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FIL.C-MAX

Devo cambiare gomme alla mia c-max 16 tdci 110 il gommista ha in promozione le brigestone turanza 205-55-16 83 euro a gomma e le Michelin primacy 90 euro a gomma, se qualcuno ha queste gomme può darmi un consiglio,e dirmi come si trova? come silenziosità tenuta grazie.

xX.RoKeN.Xx

Il mio gommista per il tipo di macchina come la nostra mi ha consigliato di usare le michelin, vedrai che ti troverai bene.
Ciaoo :cool:
----------> xX.RoKeN.Xx <---------

legis

Michelin sono ottime. Io ho messo le goodyear e mi trovo benissimo!!!
Ps hai visto su gommadiretto puoki trovare delgi sconti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FIL.C-MAX

Le goodyear che modello sono? sono silenziose? ciao grazie

Able007

per le brigestone tunanza puoi chiedere ad aliseo come si trova le ha lui sotto il suo c-max!! cmq le michelin sono ottime deve vedere il rapporto con il costo anche!!!

legis

Citazione di: FIL.C-MAXLe goodyear che modello sono? sono silenziose? ciao grazie

Ho montato le duragrip.
Sono una favola e sopratutto silenziose ;)
Per non parlare del bagnato. In fatto di bagnato goodyaer è stata sempre un quid in più.
;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh io uso le continental premium contact 2, sono ottime sopratutto su bagnato.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Saranno anche ottime le continetal ma sul bagnato non vanno come le goodyear. Io ne ho provate molte ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

lunedi' vado a cambiare le mie continental 2 dopo 45 mila km, e passero' alle yokohama c-drive, il tutto per la modica cifra di 370 scellini.....  sperem ben....  :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

Citazione di: legisFacci sapere le tue impressioni ;)
ok, legis, la mia prima impressione e' gia' il prezzo, molto onesto, poi ti diro' la data di lavorazione della gomma e dopo un po' di km il comportamento su strada.........    ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Citazione di: lelesplla data di lavorazione

Infatti ricorda la data è importantissima ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

come avevo detto sono appena tornato dal gommista e le mie prime impressioni sono:
desing piu' accattivante, l'importante bordino salvacerchio,silenziosita' in primis e la data di fabbricazione 06 2009.. appena appena sfornate.. ecco qui' 2 fotine..
http://img191.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img191/681/1244469935qkx.smil

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Sono di febbraio!!
Non c'è male!!!

Adesso devi dirci le impressioni di guida ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

ho fatto appena 15 km e mi sembrano gia' molto piu' silenziose delle continental di serie....  a fine mese vado in ferie e macinero' un po' di km sia urbano che extraurbano compreso le autostrade e vi sapro' dire sicuramente qualcosa di piu'! ;)   ;)  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


berto's

sull'altra macchina ho usato alcuni treni di Toyo Proxes T1-R. Grande tenuta e sul bagnato come sull'asciutto. Uno spettacolo. Certo, la durata non un granchè ma la sicurezza al top. Sulla Cmax 2.0 GPL ho le Continental Sportcontact di 1° equipaggiamento, ma che cessi! forse anche causa la sospensione anteriore che tende a scaricare la ruota appena acceleri. Non le metterò più. Per farsi un'idea di cosa c'è o anche solo dei prezzi fate un giro su www.gommadiretto.it. ciao

FIL.C-MAX

Giovedì ho montato le Brigestone turanza er300 costruite 06/09 al costo dì 357 euro con convergenza ho fatto solo 300km in cità, e ho notato chè sono molto più silenziose delle gome firestone che montavo prima, domani vado fino in romagna e le testo bene anche in auostrada, farò sapere ciao a tutti.     

LELESPL

 ;)  facci sapere le tue impressioni..........   ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

paiste

Citazione di: LELESPL il 03 Giugno 2009, 16:28:46
lunedi' vado a cambiare le mie continental 2 dopo 45 mila km, e passero' alle yokohama c-drive, il tutto per la modica cifra di 370 scellini.....  sperem ben....  :)
scusa ma hai la titanium o la plus? quindi cerchi da 17' o da 16' e ti riferisci a due o quattro gomme? chiedo questo perche ho sentito dire che le gomme diciamo di marca della titanium con cerchi da 17' costano un botto dalle 600 alle 800 euri per un treno in quanto sono una misura rara.

LELESPL

Citazione di: paiste il 22 Giugno 2009, 18:17:24
Citazione di: LELESPL il 03 Giugno 2009, 16:28:46
lunedi' vado a cambiare le mie continental 2 dopo 45 mila km, e passero' alle yokohama c-drive, il tutto per la modica cifra di 370 scellini.....  sperem ben....  :)
scusa ma hai la titanium o la plus? quindi cerchi da 17' o da 16' e ti riferisci a due o quattro gomme? chiedo questo perche ho sentito dire che le gomme diciamo di marca della titanium con cerchi da 17' costano un botto dalle 600 alle 800 euri per un treno in quanto sono una misura rara.
ciao, ho una ford focus c-max del 2005 1.6 tdci con pneumatici 205 55 r16 e cerchi in lega.... le ho cambiate tutte e quattro, magari ti chiedono tanti soldi perche' hai le 17 a spalla ribassata, prendi i numeri che trovi sul pneumatico e fai una ricerca su gommadiretto o italpneumatici e ti fai un preventivo........ poi fammi sapere cos'e' uscito fuori!!!!! ciao ciao

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

exstreme

Le prossime gomme che calzerò sui miei 18 pollici saranno le Falken FK452,
225/40 R 18 92Y (possibilmente nn XL).
Ai più potrebbero far storcere il naso, ma in giappone assieme a Bridgestone e Toyo sono le gomme di punta. Ho letto parecchi commenti in numerosissimi siti di hard e soft tuning: ne parlano STRA bene e meglio di gomme ben più balsonate e costose.Il disegno è splendido, sono SILENZIOSISSIME, ottima tenuta in qualunque condizione.
Su gommadiretto.it costano 118 € cadauna (472 € il treno spedito)!

Appena le monterò vi farò sapere se ho azzardato la scelta!
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Able007

il costo e' ottimo per delle 18"!!!!!!!!!!!

🡱 🡳