C-Max 1.6TdCi Appena presa, prime impressioni e domande

Aperto da vac72cov, 03 Giugno 2009, 23:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vac72cov

Ciao a tutti, finalmente sono tornato Fordista OGGI!
Dopo aver  avuto, fiesta 1.2 Ghia, FoFo 1.6 Zetec, qualche anno di purgatorio con Clio 1.5 dCi e Lybra SW 1.9JTD, Oggi ho ritirato una bellissima C-MAx 1.6 TdCi plus, immatricolato marzo 2008.

Ho potuto guidarla veramente poco, ho fatto fare pure un giretto a mia moglie che la userà spesso.
Diciamo, oggi ho fatto una decina di chilometri in città, sbasgliando volutamente strada e facendo il giro più lungo dal concessionario a casa... poi ho dovuto parcheggiarla (purtroppo per strada... a Roma... arghhhh:( sono senza box :( )

Mi sembra molto bella, si guida bene, buona ripresa, ma insomma sono le prime impressioni... :)

Un paio di cose che non so se è così che devono essere:
1 - Quando si toglie la chiave dal cruscotto, mi rimane il chilometraggio e l'ora visibili nel cruscotto, dove di norma c'è la temperatura e i messaggi del computer di bordo, normale?;
2 - La plastica della portiera di destra, la parte nera "morbida" si muove se ci faccio pressione sopra e fa un rumore tipo gnack-gnack, normale?
3 - non mi hanno dato il libretto delle istruzioni... c'è un posto dove posso scaricarlo oppure devo andarlo a "comprare" alla ford?
4 - sul libretto di manutenzione non è indicato nessun tagliando eseguito... la macchina ha 19K chiloetri, quando devo fare il primo tagliando? e quando mi viene a costare circa (abito a roma, s equesto può servire)?
5 - i ganci isofix dove sono sui sedili lateraliposteriori?

Per ora basta domande e purtroppo anche impressioni, vista la totale mancanza di prove e test da riportare :(

grazie e ciao a tutti

principedeimeccanici

allora, il display acceso è normale e poi si spegne da solo

prova a vedere se è allentata qualche vite, ma tieni conto che possiamo darti il benvenuto nel modno dei cigolii

potresti provare a reperirlo in ford oppure su ebay

il primo controllo lo si effettua a 5000 km!!!

per gli isofix non lo so
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

vac72cov

ciao principe!
senti ma sul libretto dei tagliandi questo controllo dei 5000 deve risultare? Ho visto che la macchina che ho preso è una ex-Hertz, quindi forse i tagliandi glieli facevano loro... però non so se a livello di garanzia mi perdo qualcosa?
se non risulta vuol dire che la garnazia va a farsi fottere? scusa il francesismo :)

e grazie per la risposta velocissima :)

ma senti ma che davvero sono entrato nel meraviglioso mondo dei cigolii? io ho ripreso ford perchè non sopportavo più la cacca francese e italiana... mi sa che ho fatto una cavolata oppure posso essere tranquillo? Dove si sentono di più i cigolii?

Vik

Citazione di: vac72cov5 - i ganci isofix dove sono sui sedili lateraliposteriori?

ciao e complimenti.

L'argomento c-max<->seggiolini Isofix è trattato qui:

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=4745

vac72cov

Citazione di: Vik
Citazione di: vac72cov5 - i ganci isofix dove sono sui sedili lateraliposteriori?

ciao e complimenti.

L'argomento c-max<->seggiolini Isofix è trattato qui:

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=4745

grazie, avevo visto :)

fedebi

Il primo tagliando deve essere effettuato a 20.000 Km o ad un anno dalla data della 1^ immatricolazione (a seconda della scadenza che si raggiunge per prima) ed i successivi ogni 20.000 Km o ogni anno.
vedi anche:
http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

Il display del quadro resta normalmente acceso per un po' dopo che hai spento il motore e chiuso l'auto.

Per la porta ed i seggiolini non so cosa risponderti.

Comunque congratulazioni per l'acquisto e buoma C-MAX :) :)
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

Gippo_s


Able007

1-per il display e come dice principe

2-sei in garanzia falla mettere a posto GRATIS dalla ford

3-il libretto sono tenuti a dartelo!!!

4-non so di preciso chiedi in ford

5-ti hanno risposto gia dandoti il link

Titanium

Citazione di: vac72covgrazie, avevo visto

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

vero presentati!!! magari metti qualche foto della tua bella ( cmax )
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


vac72cov


Able007

non e' per la presentazione se vai nell'area garage utenti puoi aprire una discussione che sarebbe il tuo box personale dove mettrere tutte le foto della tua c-max!!

Able007

per postare le foto si fa cosi:

allora vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la fotto ridimensionata a 1024x768 ) e poi cliccando dul tasto CARICA ORA!dopo ti si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post! tutto qua ora aspetto le tue foto!ciao

vac72cov

ok, appena posso metterò le foto :)

Chi mi consiglia invece una officina ford affidabile e collaudata a roma?

🡱 🡳