Pneumatici c-max

Aperto da fantomax, 13 Giugno 2009, 07:28:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fantomax

Buongiorno a tutti, ieri ho lasciato l'auto parccheggiata con le gomme sterzate ed ho notato che la parte interna della gomme quasi non esiste piu', potrebbe esere il consumo anomalo delle stesse che mi causa non stabilita' dell'auto, le gomme anno 03 anni chilometri 43.00

ESPRIMETEVI
Ciaooooooooo  :-\  :-\  :-\

Able007

be io penso che sia arrivato il momento di cambiarle queste gomme!!
in 3 anni e 43oookm quante volete hai fatto l'inversione e l'equilibratura??

fantomax

Citazione di: able007  -Filippo- il 13 Giugno 2009, 09:01:55
be io penso che sia arrivato il momento di cambiarle queste gomme!!
in 3 anni e 43oookm quante volete hai fatto l'inversione e l'equilibratura??

Sinceramente no, per te puo' perdere aderenza un' automobile con i pneumatici cosi' malridotti.

Tira fuori tutta la tua esperienza

Ciaooooo  :o  :o  :o  :o

LELESPL

 ;)  anche le mie erano usurate cosi' sostituite a 45 mila km e 4 anni...... cambiale, ne va' della tua sicurezza e SOPRATUTTO degli altri, se freni sul bagnato e per caso ci sono io sull'auto davanti ,CON IL MIO BIMBO PICCOLO SEDUTO DIETRO, che tamponi(toccatina di rito), ti conviene avere la car rimappata e scappare, non so' se ci siamo capiti    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D VEDI TU??    ;)  ;)  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fantomax

Citazione di: LELESPL il 13 Giugno 2009, 23:03:30
;)  anche le mie erano usurate cosi' sostituite a 45 mila km e 4 anni...... cambiale, ne va' della tua sicurezza e SOPRATUTTO degli altri, se freni sul bagnato e per caso ci sono io sull'auto davanti ,CON IL MIO BIMBO PICCOLO SEDUTO DIETRO, che tamponi(toccatina di rito), ti conviene avere la car rimappata e scappare, non so' se ci siamo capiti    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D VEDI TU??    ;)  ;)  ;)

Che marca mi consigli fra Yohokama e Michelin?

;)  ;)  ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)

Gabriel-Focus

Le yoko modello c-drive sono ottime sopratutto silenziose
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

LELESPL

Citazione di: fantomax il 14 Giugno 2009, 19:42:22
Citazione di: LELESPL il 13 Giugno 2009, 23:03:30
;)  anche le mie erano usurate cosi' sostituite a 45 mila km e 4 anni...... cambiale, ne va' della tua sicurezza e SOPRATUTTO degli altri, se freni sul bagnato e per caso ci sono io sull'auto davanti ,CON IL MIO BIMBO PICCOLO SEDUTO DIETRO, che tamponi(toccatina di rito), ti conviene avere la car rimappata e scappare, non so' se ci siamo capiti    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D VEDI TU??    ;)  ;)  ;)

Che marca mi consigli fra Yohokama e Michelin?

;)  ;)  ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)
;)  io posso consigliarti le yokohama c-drive, le sto' provando ora e mi sembrano,piu' silenzione,piu' aderenza(sara' merito della pasta piu' morbida), delle continental sport contact2 che avevo come primo equipaggiamento......le michelin, non le ho mai provate, mi spiace.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

Citazione di: fantomax il 13 Giugno 2009, 07:28:26
Buongiorno a tutti, ieri ho lasciato l'auto parccheggiata con le gomme sterzate ed ho notato che la parte interna della gomme quasi non esiste piu', potrebbe esere il consumo anomalo delle stesse che mi causa non stabilita' dell'auto, le gomme anno 03 anni chilometri 43.00

ESPRIMETEVI
Ciaooooooooo  :-\  :-\  :-\

Adesso è ora di cambiarle!!!
43000 km e 3 anni sono sufficienti!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

Citazione di: Gabriel-Focus il 14 Giugno 2009, 19:43:52
Le yoko modello c-drive sono ottime sopratutto silenziose
confermo montate 1 mese fà e vanno benissimo  ;)  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

Dovresti come prima cosa far controllare perche hai consumato l'interno.  ???  ???  ???

charly6901

Citazione di: 27 rosso il 14 Giugno 2009, 22:12:40
Dovresti come prima cosa far controllare perche hai consumato l'interno.  ???  ???  ???

dovrebbe essere la convergenza.il mioconcess. al momento del contratto mi ha fatto presente ke lui kiede alla consegna delle auto nuove un controllo (gratuito) dopo appene 3000/3500 km e verifica i vari livelli e anke la convergenza ede ha notato ke molte c-max hanno il problema dell'usura interna dei pneumatici quindi rifa' subito la convergenza per salvare il treno di gomme..........

Gabriel-Focus

Citazione di: ziomax il 14 Giugno 2009, 21:39:56
Citazione di: Gabriel-Focus il 14 Giugno 2009, 19:43:52
Le yoko modello c-drive sono ottime sopratutto silenziose
confermo montate 1 mese fà e vanno benissimo  ;)  ;)
zio max

Bella zio sempre d'accordo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mauro

Citazione di: charly6901 il 14 Giugno 2009, 22:41:59
Citazione di: 27 rosso il 14 Giugno 2009, 22:12:40
Dovresti come prima cosa far controllare perche hai consumato l'interno.  ???  ???  ???

dovrebbe essere la convergenza.il mioconcess. al momento del contratto mi ha fatto presente ke lui kiede alla consegna delle auto nuove un controllo (gratuito) dopo appene 3000/3500 km e verifica i vari livelli e anke la convergenza ede ha notato ke molte c-max hanno il problema dell'usura interna dei pneumatici quindi rifa' subito la convergenza per salvare il treno di gomme..........
Confermo. Anche sulla mia cmax è stato riscontrato lo stesso problema di convergenza.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

fantomax

Citazione di: LELESPL il 14 Giugno 2009, 19:54:50
Citazione di: fantomax il 14 Giugno 2009, 19:42:22
Citazione di: LELESPL il 13 Giugno 2009, 23:03:30
;)  anche le mie erano usurate cosi' sostituite a 45 mila km e 4 anni...... cambiale, ne va' della tua sicurezza e SOPRATUTTO degli altri, se freni sul bagnato e per caso ci sono io sull'auto davanti ,CON IL MIO BIMBO PICCOLO SEDUTO DIETRO, che tamponi(toccatina di rito), ti conviene avere la car rimappata e scappare, non so' se ci siamo capiti    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D    ;D VEDI TU??    ;)  ;)  ;)

Che marca mi consigli fra Yohokama e Michelin?

;)  ;)  ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)   ;)
;)  io posso consigliarti le yokohama c-drive, le sto' provando ora e mi sembrano,piu' silenzione,piu' aderenza(sara' merito della pasta piu' morbida), delle continental sport contact2 che avevo come primo equipaggiamento......le michelin, non le ho mai provate, mi spiace.....

Facciamo una cosa tu mi regali le Yoho cosi' io le provo sulla mai auto, nel frattempo ti compri le Michelin le usi al massimo sei mesi e poi me le doni cosi' le posso provare anche io , in cambio ti rido' le tue Yoho usurate. Che ne pnsi?   :D  :D  :D  :D  :D

LELESPL

;D   ;D   ;D   ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Non sapevo di questo problema.
Oggi sono stato in officina Ford per fare il giro delle gomme in occasione dei 20.000 km e con grande sorpresa e amarezza ho scoperto che l'anteriore sinistra si è consumata in maniera anomala all'interno  >:( >:( >:( così ora mi tocca anticipare di 20mila km la sostituzione... e considerando che ho i 18" saranno dolori  :'(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mauro

Citazione di: macteo il 30 Giugno 2009, 15:37:13
Non sapevo di questo problema.
Oggi sono stato in officina Ford per fare il giro delle gomme in occasione dei 20.000 km e con grande sorpresa e amarezza ho scoperto che l'anteriore sinistra si è consumata in maniera anomala all'interno  >:( >:( >:( così ora mi tocca anticipare di 20mila km la sostituzione... e considerando che ho i 18" saranno dolori  :'(
Dunque: appurato che il problema è dovuto a un'errata convergenza (ossia non ti hanno consegnato la macchina in perfetto stato), non è che la concessionaria ne deve rispondere?
Non so se ho sparato una ca@@ata.
Presumo che l'auto sia in garanzia...
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

macteo

Si l'auto è in garanzia, ma io l'ho presa usata con 5.000 km e siccome non mi fidavo dello stato di usura del treno gomme originali ho preteso che mi venissero sostituite prima della consegna senza costi aggiuntivi cosa che, ovviamente, ho ottennuto. Non credo che me le passino in garanzia. Secondo me se la cavano dicendo che avrò preso qualche buca... o storie simili, visto che le gomme sono una parte molto soggetta ad usura e sollecitazioni varie.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mauro

Citazione di: macteo il 30 Giugno 2009, 15:59:19
Si l'auto è in garanzia, ma io l'ho presa usata con 5.000 km e siccome non mi fidavo dello stato di usura del treno gomme originali ho preteso che mi venissero sostituite prima della consegna senza costi aggiuntivi cosa che, ovviamente, ho ottennuto. Non credo che me le passino in garanzia. Secondo me se la cavano dicendo che avrò preso qualche buca... o storie simili, visto che le gomme sono una parte molto soggetta ad usura e sollecitazioni varie.
giusto...
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

slowped

Citazione di: Mauro il 30 Giugno 2009, 16:04:37
Citazione di: macteo il 30 Giugno 2009, 15:59:19
Secondo me se la cavano dicendo che avrò preso qualche buca... o storie simili, visto che le gomme sono una parte molto soggetta ad usura e sollecitazioni varie.
giusto...

Francamente non la trovo una cosa irragionevole. In 20.000 non hai mai fatto un salto dal gommista per verificare appunto l'usura delle gomme ed eventualmente prendere provvedimenti?
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Luke III

Il C-Max tende "naturalmente" a consumare le gomme all'interno. E' l'impostazione di fabbrica. Me lo ha confermato sia il mio gommista, sia l'officina Ford dove vado abitualmente. Al mio primo cambio gomme il gommista mi ha corretto la convergenza e da allora non ho + riscontrato il problema
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

macteo

Citazione di: slowped il 30 Giugno 2009, 17:44:33
Citazione di: Mauro il 30 Giugno 2009, 16:04:37
Citazione di: macteo il 30 Giugno 2009, 15:59:19
Secondo me se la cavano dicendo che avrò preso qualche buca... o storie simili, visto che le gomme sono una parte molto soggetta ad usura e sollecitazioni varie.
giusto...

Francamente non la trovo una cosa irragionevole. In 20.000 non hai mai fatto un salto dal gommista per verificare appunto l'usura delle gomme ed eventualmente prendere provvedimenti?

Se me ne fossi accorto è chiaro che avrei preso provvedimenti, ma la macchina andava perfettamente (volante dritto e nesseuna deriva) e ad un controllo visivo (che faccio ogni volta che la lavo) non mi sono mai accorto di nulla perchè l'usura era molto all'interno e quindi l'ho notata solo una volta smontata la gomma. Con questi presupposti non ho ritenuto neccessario fare nulla fino al raggiungimento dei 20mila. D'ora in poi lo farò ogni 10mila. Questo però non giustifica il fatto che la c-max esca di fabbrica con una regolazione errata della convergenza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

hai ragione che non è normale comunque io ho sempre  fatto inversione ed eventuale convergenza ogni 10000km!

Tiziano

Anch'io ho montato le yoko C-Drive e le trovo ottime!!! Dopo 8.000 km però ho notato un lieve consumo interno e sono andato subito dal gommista, il quale mi ha fatto l'inversione consigliandomi di rifarla dopo 7.000 km. attualmente ho percorso 20.000 km in totale e le mie yoko hanno ripreso un consumo regolare. Devo ringraziare il nuovo gommista che mi ha rifatto anche la convergenza in base alla sua esperienza e non in base ai parametri standard per la C-Max. Ford a tutti, ciao ciao.

Able007

Citazione di: Tiziano il 21 Luglio 2009, 18:24:03
Anch'io ho montato le yoko C-Drive e le trovo ottime!!! Dopo 8.000 km però ho notato un lieve consumo interno e sono andato subito dal gommista, il quale mi ha fatto l'inversione consigliandomi di rifarla dopo 7.000 km. attualmente ho percorso 20.000 km in totale e le mie yoko hanno ripreso un consumo regolare. Devo ringraziare il nuovo gommista che mi ha rifatto anche la convergenza in base alla sua esperienza e non in base ai parametri standard per la C-Max. Ford a tutti, ciao ciao.

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

🡱 🡳