ragazzi aiutatemi prima che vado a picchiare il conce

Aperto da vac72cov, 15 Luglio 2009, 00:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vac72cov

Ciao a tutti,
  scusate la fretta, vi chiedo aiuto, anche se domani vado all'aci e chiamo il conce che mi ha venduto la mia c-max.

Mi ha consegnato ieri l'altro il certificato di proprietà ed il libretto di circolazione, dopo circa un mesetto dall'acquisto della macchina usata, una ex hertz.

Allora ho visto questa cosa:
- sul libretto di circolazione c'è scritto: "(J.1) autovettura per trasporto di persone -uso privato"

- sul certificato di proprietà c'è invece scritto, nella sezione classe/uso: "AUTOVETTURA / PRIVATO LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE"

cavolo devo preoccuparmi? mi hanno sbagliato il certificato di proprietà? non doveva essere privato trasporto di persone?

rischio qualcosa girando?

vi prego fatemi saere qualcosa prima che domattina spacco tutti :(

graz. e ciao

Able007

senti penso che mrsimmy sia la persona piu' competente in merito mandagli un PM!!!  ;)

legis

E' ancora riferito alla Hertz!! Privato locazione indica quello.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

Citazione di: legis il 15 Luglio 2009, 14:26:15
E' ancora riferito alla Hertz!! Privato locazione indica quello.
scusate ma Hertz no ne quello che noleggia le auto  ???   ???

legis

Esatto e l'auto era della Hertz da come dice l'utente quindi auto a noleggio ecco perchè parla di locazione privato
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MECCTUNING

Citazione di: legis il 15 Luglio 2009, 14:31:19
Esatto e l'auto era della Hertz da come dice l'utente quindi auto a noleggio ecco perchè parla di locazione privato
:-\ non vorrei pensare male  ma.. sicuramente hanno sbagliato qualcosa nei ducumenti

legis

Sicuro!!!
Il certificato di proprietà è riferito al vecchio porprietario!!!
Aspettiamo cmq simmy per conferma ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

munsters

Citazione di: vac72cov il 15 Luglio 2009, 00:21:05
Ciao a tutti,
  scusate la fretta, vi chiedo aiuto, anche se domani vado all'aci e chiamo il conce che mi ha venduto la mia c-max.

Mi ha consegnato ieri l'altro il certificato di proprietà ed il libretto di circolazione, dopo circa un mesetto dall'acquisto della macchina usata, una ex hertz.

Allora ho visto questa cosa:
- sul libretto di circolazione c'è scritto: "(J.1) autovettura per trasporto di persone -uso privato"

- sul certificato di proprietà c'è invece scritto, nella sezione classe/uso: "AUTOVETTURA / PRIVATO LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE"

cavolo devo preoccuparmi? mi hanno sbagliato il certificato di proprietà? non doveva essere privato trasporto di persone?

rischio qualcosa girando?

vi prego fatemi saere qualcosa prima che domattina spacco tutti :(

graz. e ciao

La mia è uguale (Herz) sul certificato di proprietà c'è scritto:

AUTOVETTURA / PRIVATO TRASPORTO PERSONE

sotto poi ci sono i miei dati da propietario
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

vac72cov

ieri sono stato all'aci e mi hanno detto che sicuramente si sono sbagliati nel rifare i docs ma che non fa niente dato che la cosa non comporta niente. Boh? :(

27 Rosso

Citazione di: vac72cov il 16 Luglio 2009, 06:42:20
ieri sono stato all'aci e mi hanno detto che sicuramente si sono sbagliati nel rifare i docs ma che non fa niente dato che la cosa non comporta niente. Boh? :(
Beh ,io dell'aci non e che mi fido tanto!!  :(  :(  :(

legis

Nemmeno io!!
Poichè qualora dovessi venderla potresti avere delle noie :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

infatti fattelo mettere apposto il libretto!!!!!!!!!!!!e stai tranquillo così!

vac72cov

me lo devo far mettere a posto dall'aci o dal conce?

Tex

Se vai all'aci mi sa che ti chiedono di pagare..
Quindi dovrebbe andare il concessionario e discutere con l'aci di chi sia la colpa... (non certo tua)!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

elekim

Citazione di: vac72cov il 16 Luglio 2009, 15:52:10
me lo devo far mettere a posto dall'aci o dal conce?
Sicuramente l'aci (scritto volutamente minuscolo...) ti chiederà una commissione.
Visto che la cosa non dipende da te, ma che ti sarebbero dovuti arrivare i documenti in perfetto ordine, io andrei dal concessionario e, con fare educato ma fermo, gli chiederei di sistemare la documentazione chiedendogli come è possibile che un privato debba accorgersi di certi errori quando ci sono degli uffici (anche in concessionaria) preposti al controllo di questi particolari.
Insomma, fagliela educatamente pesare.
Come ti hanno già detto, quella scritta non è poi così "indolore" in caso di rivendita della tua auto  ;)
elekim - Galaxy 2.0 TDci 140CV Titanium Panther Black - Yamaha FZS1000 Fazer "topolONA"

munsters

Sotto la riga dove c'è l'errore
ci sono i tuoi dati (cognome nome etc.)  ???
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

slowped

Citazione di: elekim il 16 Luglio 2009, 16:41:04
Citazione di: vac72cov il 16 Luglio 2009, 15:52:10
me lo devo far mettere a posto dall'aci o dal conce?
io andrei dal concessionario e, con fare educato ma fermo, gli chiederei di sistemare la documentazione

Concordo. Se la pratica per l'emissione del nuovo certificato di proprietà è stata avviata dal concessionario allora è lui che deve provvedere a far mettere le cose a posto.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

quoto vai dal conce ed a sue spese fatti mettere apposto il libretto!!!  ;)

vac72cov

ciao ragazzi, conce e aci concordano, il conce mi ha detto che tutte le auto che fa lui, le fa in quel modo, quindi una miriade di altre persone che comprano da lui hanno questa dicitura qui.

cmq sotto quella riga ci sono i miei dati, nome e cognome ecc.ecc.
ma che pa..e, in pratica quello che mi consigliavate di fare dal concessionario non me lo fa perchè per lui è normale così! :(

c'è qualche ente o ufficio al quale possa chiedere informazioni?

Tex

Chiedi all'aci o meglio alla motorizzazione civile!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FoscoSackville

E' capitato anche a me per l'auto che avevo prima (Fiat GP) di prendere la C-max.
In sostanza con il cambio di proprietà ti devono rilasciare una etichetta da attaccare sul libretto che indica il cambio d'uso.
Se giri non ti succede nulla, le uniche noie potresti averle qualora tu decidessi di rivendere l'auto e potrebbe arrivarti a costare fino a 100€.
Se l'etichetta non ti è arrivata te la fai fare all'aci e ti costa una 30ina di € circa. Penso però che avrebbe dovuto fartela il concessionario.
>:(

Tex

Ma lui sul libretto ha scritto uso privato... la voce errata è sul CDP...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Citazione di: vac72cov il 16 Luglio 2009, 15:52:10
me lo devo far mettere a posto dall'aci o dal conce?

Devi parlare con il concessionario
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Debbono farti un nuovo certificato di proprietà e sinceratiinoltre che sia stato fatto il passaggio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

attenzione a questo tipo di magagne!!! spesso è successo qui a Ta e in altre zone che autosaloni vendevano le auto e dopo un paio di giorni con i duplicati se le andavano a riprendere!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

No ma dai non è il so caso. Parliamo dei documenti!!!
Voglio sperarlo e che cavolo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳