telefoni,radio e navigatore

Aperto da xxfabio, 16 Luglio 2009, 16:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ragazzi una domanda, la nostra radio credo consenta la connessione di 7 telefoni (non contemporaneamente..........giusto?) come si fa per eliminare i telefonì gia memorizzati in precedenza?

altra domanda..................forse è una stupidata quella che sto per dire e vi chiedo scusa in anticipo, ho un nokia n73 con tom tom integrato, sarebbe possibile sentire la voce del tomtom in vivavoce?

altra domanda ancora, la rubrica si memorizza solo col comando vocale?

hunte88

Citazione di: xxfabio il 16 Luglio 2009, 16:44:27
Ragazzi una domanda, la nostra radio credo consenta la connessione di 7 telefoni (non contemporaneamente..........giusto?) come si fa per eliminare i telefonì gia memorizzati in precedenza?

altra domanda..................forse è una stupidata quella che sto per dire e vi chiedo scusa in anticipo, ho un nokia n73 con tom tom integrato, sarebbe possibile sentire la voce del tomtom in vivavoce?

altra domanda ancora, la rubrica si memorizza solo col comando vocale?

ciao, dunque ame risulta 6 telefoni e non 7, se non erro, ma potrei sicuramente sbagliarmi, comunque esatto non conteporaneamente, per quello credo andrebbe bene un telefono con doppia sim, però meglio verificare quale telefono sia totalmente compatibile da quel punto di vista con il sony sistem.
Per eliminare i telefoni precedenti premi phone, poi subito dopo scorri con le freccette a destra fino ad una voce che mi pare si chiami deaboling o una roba del genere poichè cmq scorrendo le voci quelle disponibili dovrebbero essere le chiamate dialing che non so cosa siano, forse quelle ricevute, le chiamate effettuate, la funzione che ti permette di collegarti manualmente al celllulare e una funzione che mi pare si chiami deaboling o simile li ti comparirà il primo nome del primo cellulare che hai memorizzato, poi scorri con le freccette per trovare il modello che vuoi cancellare e premi iltasto centrale per dare l'ok.


Per la questione vivavoce non lo so perchè non ho provato ma potresti provare ad esempio una volta connesso il cell tramite bluethoot, ad aprire il programma tomtom sul cellulare e poi andare nella radio premendo tot numero di volte il tasto BT aux fino ad arrivare al nome del tuo cellulare.
Se il vivavoce funziona per il tomtom anche con la radio, allora prova a far parlare il programma mentre sei su quella funzione della radio..... Al 70% dovrebbe andare se la nokia ha fatto un buon lavoro XD.

La rubrica per azionarla da comando vocale , la risposta è si devi memorizzarle purtroppo tutte manualmente, mentre per quanto riguarda la rubrica del cellulare e quindi del tuo nokia N73 ti basta che vai su phone e scorri con i tasti destra sinistra fino ad arrivare alla voce phonebook, e cmq te ne accorg poi dopo puoi scorrere sul display i nomi della tua rubrica con i tasti su e giù e poi quando ti interessa un nome premi ok per chiamare quel numero. Sempre che il tuo cell sia compatibile con questa funzione ma mi pare di si.....

Enzo72

sul mio sony 2agen. si possono memorizzare fino ad 6 telefoni mi pare, ma puoi usarne uno solo alla volta. penso che il primo che si connette acquista la priorità sugli altri. il limite di una sola connessione alla volta dovrebbe essere intrinseco dello standard blutooth.
per eliminare i telefoni memorizzati, metti la radio su phone e girando per il menu dovresti trovare la voce "DEBONDING", scorri fino al telefono da eliminare e confermi con il tasto centrale del jog.

Non è possibile sentire l'audio del telefono attraverso l'autoradio (almeno sul mio). entrambi i dispositivi dovrebbero essere blutooth2.0 (lo standard delle cuffie blutooth stereo).
In alternativa dovresti collegare il tel. alla presa Aux-in ma credo tu voglia sentire la radio/cd andare in muting solo durante le istruzioni del navigatore, quindi la scarterei.

per la rubrica non ricordo, visto che dopo 6 mesi che avevo l'auto ho cambiato telefono e questo nuovo non è più compatibile con Audio Ford. ::)

hunte88

per la questione bluethoot aux dipende da che modello di auto ha. Sulle ultime o comunque sui recenti sony sistem è stata aggiunta anche la funzione BT aux e per andarci basta premere tot numero di volte il tasto aux.

xxfabio

grazie ragazzi proverò.................cmq la mia è una c max di giugno 2008 con sony con tasto aux

Enzo72

#5
Citazione di: hunte88 il 16 Luglio 2009, 17:19:02
per la questione bluethoot aux dipende da che modello di auto ha. Sulle ultime o comunque sui recenti sony sistem è stata aggiunta anche la funzione BT aux e per andarci basta premere tot numero di volte il tasto aux.
NOOOOO!!!!
mondo crudele...... un'altra coltellata nel fianco. non solo mi ritrovo senza USB ma scopro che le nuove sono anche blutooth 2.... magari il mio Toshiba si connetterebbe sia come vivavoce che mp3...
dite la verità volete farmi passare al cinesino ?
.....:-\ quasi quasi...

P.S.
non vorrei sbagliare ma mi sembra che i nuovi modelli siano stati montati sulle c-max prodotte da settembre 2008.

Able007

Citazione di: Enzo72 il 16 Luglio 2009, 17:36:49
Citazione di: hunte88 il 16 Luglio 2009, 17:19:02
per la questione bluethoot aux dipende da che modello di auto ha. Sulle ultime o comunque sui recenti sony sistem è stata aggiunta anche la funzione BT aux e per andarci basta premere tot numero di volte il tasto aux.
NOOOOO!!!!
mondo crudele...... un'altra coltellata nel fianco. non solo mi ritrovo senza USB ma scopro che le nuove sono anche blutooth 2.... magari il mio Toshiba si connetterebbe sia come vivavoce che mp3...
dite la verità volete farmi passare al cinesino ?
.....:-\ quasi quasi...

P.S.
non vorrei sbagliare ma mi sembra che i nuovi modelli siano stati montati dalle c-max prodotte da settembre 2008.

dai vieni anche tu nella nostra famigliola di cinesari!!!!

Enzo72

ci stò pensando troppo !!!!
vade retro tentatore

xxfabio

Citazione di: Enzo72 il 16 Luglio 2009, 17:36:49
Citazione di: hunte88 il 16 Luglio 2009, 17:19:02
per la questione bluethoot aux dipende da che modello di auto ha. Sulle ultime o comunque sui recenti sony sistem è stata aggiunta anche la funzione BT aux e per andarci basta premere tot numero di volte il tasto aux.
NOOOOO!!!!
mondo crudele...... un'altra coltellata nel fianco. non solo mi ritrovo senza USB ma scopro che le nuove sono anche blutooth 2.... magari il mio Toshiba si connetterebbe sia come vivavoce che mp3...
dite la verità volete farmi passare al cinesino ?
.....:-\ quasi quasi...

P.S.
non vorrei sbagliare ma mi sembra che i nuovi modelli siano stati montati sulle c-max prodotte da settembre 2008.

ah si??????????????????? po@@a miseria!

hunte88

Citazione di: Enzo72 il 16 Luglio 2009, 17:36:49
NOOOOO!!!!
mondo crudele...... un'altra coltellata nel fianco. non solo mi ritrovo senza USB ma scopro che le nuove sono anche blutooth 2.... magari il mio Toshiba si connetterebbe sia come vivavoce che mp3...
dite la verità volete farmi passare al cinesino ?
.....:-\ quasi quasi...

P.S.
non vorrei sbagliare ma mi sembra che i nuovi modelli siano stati montati sulle c-max prodotte da settembre 2008.
Ciao, ma per i modelli di c-max credo più che sia una cosa collegata all'USB e cioè la funzione è uscita parallelamente a quella dell'USB e cioè solo per le auto fabbricate da febbraio 09 in poi, leggevo invece su di un altro forum che alcune kuga nonostante abbiano l'USB non hanno comunque la funzione BT aux, mentre le ultime versioni si quindi è comunque qualcosa di recentissimo.

Con il cinesino però perdi i comandi vocali del clima e per cambiare stazione radio.....secondo me valgono ancora un qualcosina per poter dire no al cinesino.
Cmq l'USB visto che sei tentato dal cinesino perchè non provi a farti sostituire la radio con un modello nuovo o provi ad aggiungerci magari solo l'USB cambiando solo il modulo bluethoot ?

Enzo72

Citazione di: hunte88 il 16 Luglio 2009, 17:52:54
...............
Cmq l'USB visto che sei tentato dal cinesino perchè non provi a farti sostituire la radio con un modello nuovo o provi ad aggiungerci magari solo l'USB cambiando solo il modulo bluethoot ?


come faccio, la fulmino? non ho il coraggio.... è pur sempre un innocente indefesa.
però..... la garanzia mi scade tra qualche giorno e non vorrei rinnovarla visto che in 2anni avrò fatto solo 11000km circa. forse ne farò altri 1500/2000 in agosto ma non è sicuro, anzi... :'(

hunte88

Citazione di: xxfabio il 16 Luglio 2009, 17:29:06
grazie ragazzi proverò.................cmq la mia è una c max di giugno 2008 con sony con tasto aux
e allora mi sa proprio che la funzione bluethoot aux non ce l'hai quindi per il fattore TOM TOM non si può fare se non nel modo che ti ha detto enzo72 con filo quindi, per il resto tutto quello che hai chiesto leggi la procedura di enzo per quanto riguarda il cancellare i cellulari associati al sistema, e invece guarda se ho inteso quello che chiedevi tu riguardo alla rubrica o in modo vocale o in modo da pescarla dal cell.

Ciao :-)

Però una cosa e te lo dico così, se hai una focus, c'è un utente nella sezione mercatino che vende il suo sony sistem e quello potrebbe essere più aggiornato del tuo.....quindi forse la funzione BT aux potrebbe funzionare, anche se su questo non ci metto la mano sul fuoco poichè potrebbe essere una funzione legata no alla radio ma al modulo bluethoot cioè quello che gestisce l'USB e forse quell'utente ha quello più aggiornato e quindi ovviamente lui lo usa attualmente con il navigatore che ha sostituito originale ford per cui.....mi sa nada però potresti provare....

Tex

Anche nel mio manca la funzione BT Aux... il mio cell (nokia 5800) quando è connesso alla radio e provo a mettere in play un brano non emette alcun suono (indice che sta mandando il segnale via BT), ma alla radio non frega un H.... credo che ce l'abbiano solo le nuove sony che montano su cmax sulle quali c'è anche l'usb (la mia sony ha l'usb, ma probabilmente è più vecchia)...
chissà se c'è un modo per visualizzare la versione del firmware installato ed il modello ?!?!?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

xxfabio

Grazie innanzitutto, sono riuscito a cancellare i telefono memorizzati precedentemente. Ho fatto la prova del tomtom e ho notato questo, collegando il cell al bluethoot della radio non sento le indicazioni del cell, per intenderci la voce della tipa...............se scollego torna tutto come prima e cioè sento le indizazioni dal cell............quindi secondo voi? Qualcosa cambia......

hunte88

Citazione di: Tex il 17 Luglio 2009, 12:31:39
Anche nel mio manca la funzione BT Aux... il mio cell (nokia 5800) quando è connesso alla radio e provo a mettere in play un brano non emette alcun suono (indice che sta mandando il segnale via BT), ma alla radio non frega un H.... credo che ce l'abbiano solo le nuove sony che montano su cmax sulle quali c'è anche l'usb (la mia sony ha l'usb, ma probabilmente è più vecchia)...
chissà se c'è un modo per visualizzare la versione del firmware installato ed il modello ?!?!?!?!?
forse mi sono espresso male ma per sentire l'audo del cell connesso via bluethoot devi andare premere tot volte il tasto aux, che almeno nel mio ha le voci aux (quello normale) poi USB o Ipod e in più la funzione BT aux.

Forse ho capito male io e cioè tu hai verificato che non hai questa funzione BT aux nel menè della radio ?

Cmq di quando è la tua focus ?
So che su alcune kuga che avevano l'USB alcune ce l'hanno e altre no, quelle che ce l'hanno sono cmq le più recenti....

xxfabio

La mia radio ha il tasto cd/aux ho provato a premere ma non succede nulla

Able007

Citazione di: xxfabio il 17 Luglio 2009, 13:46:53
La mia radio ha il tasto cd/aux ho provato a premere ma non succede nulla

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Tex

Citazione di: hunte88 il 17 Luglio 2009, 13:28:44
forse mi sono espresso male ma per sentire l'audo del cell connesso via bluethoot devi andare premere tot volte il tasto aux, che almeno nel mio ha le voci aux (quello normale) poi USB o Ipod e in più la funzione BT aux.

Forse ho capito male io e cioè tu hai verificato che non hai questa funzione BT aux nel menè della radio ?

Cmq di quando è la tua focus ?
So che su alcune kuga che avevano l'USB alcune ce l'hanno e altre no, quelle che ce l'hanno sono cmq le più recenti....

no, ho capito quello che volevi dire... ho letto un tuo vecchio post dove spiegavi perfettamente come funziona il BT aux sulla tua...

Sulla mia effettuando le tue stesse operazioni la voce BT AUX non viene fuori.
Ho messo in play un brano sul cell (collegato via bt alla radio) e naturalemtne il cell non produceva suoni (inviava il brano sul canale BT). poi ho premuto aux un migliaio di volte,ma la radio cambiava sorgente da Aux a USB e basta.... Ergo, la mia Sony non supporta il BT-Aux...

La mia auto è stata prodotta a gennaio 2009 (il 7 per la precisione)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

xxfabio

Citazione di: Tex il 17 Luglio 2009, 14:17:06
Citazione di: hunte88 il 17 Luglio 2009, 13:28:44
forse mi sono espresso male ma per sentire l'audo del cell connesso via bluethoot devi andare premere tot volte il tasto aux, che almeno nel mio ha le voci aux (quello normale) poi USB o Ipod e in più la funzione BT aux.

Forse ho capito male io e cioè tu hai verificato che non hai questa funzione BT aux nel menè della radio ?

Cmq di quando è la tua focus ?
So che su alcune kuga che avevano l'USB alcune ce l'hanno e altre no, quelle che ce l'hanno sono cmq le più recenti....

no, ho capito quello che volevi dire... ho letto un tuo vecchio post dove spiegavi perfettamente come funziona il BT aux sulla tua...



mi sono espresso male io, sorry

hunte88

Citazione di: Tex il 17 Luglio 2009, 14:17:06
Citazione di: hunte88 il 17 Luglio 2009, 13:28:44
forse mi sono espresso male ma per sentire l'audo del cell connesso via bluethoot devi andare premere tot volte il tasto aux, che almeno nel mio ha le voci aux (quello normale) poi USB o Ipod e in più la funzione BT aux.

Forse ho capito male io e cioè tu hai verificato che non hai questa funzione BT aux nel menè della radio ?

Cmq di quando è la tua focus ?
So che su alcune kuga che avevano l'USB alcune ce l'hanno e altre no, quelle che ce l'hanno sono cmq le più recenti....

no, ho capito quello che volevi dire... ho letto un tuo vecchio post dove spiegavi perfettamente come funziona il BT aux sulla tua...

Sulla mia effettuando le tue stesse operazioni la voce BT AUX non viene fuori.
Ho messo in play un brano sul cell (collegato via bt alla radio) e naturalemtne il cell non produceva suoni (inviava il brano sul canale BT). poi ho premuto aux un migliaio di volte,ma la radio cambiava sorgente da Aux a USB e basta.... Ergo, la mia Sony non supporta il BT-Aux...

La mia auto è stata prodotta a gennaio 2009 (il 7 per la precisione)...
ah ok avevo capito male io si quindi probabilmente sulle ultime sony almeno sulle kuga e c-max c'è questo ulteriore aggiornamento...bisognerebbe vedere su chi ha preso una focus di recente se ha anche lui questa aggiunta...

Tex

Citazione di: hunte88 il 17 Luglio 2009, 15:19:36
ah ok avevo capito male io si quindi probabilmente sulle ultime sony almeno sulle kuga e c-max c'è questo ulteriore aggiornamento...bisognerebbe vedere su chi ha preso una focus di recente se ha anche lui questa aggiunta...

sigh  :'( :'( la mia è già "vecchia".....

scherzo.. mi piacerebbe comunque sapere se i neo possessori di Focus hanno questa utilità sulla radio!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

io con il nokia N96 t'ho detto ho ancora dei problemi per quella funzionalità li ma solo con questo cell....con l'htc e con il noki N73 va benissimissimo, la qualità è la stessa dell'USB e lo trovo comodo proprio perchè se hai delle playlist puoi cambiare musica andando avanti e indietro con i comandi al volante....

Tex

non mi dispiacerebbe questa funzione.. ma per ora niente!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳